martedì 22 dicembre 2015

Caricabatterie ad energia solare di Ecoworld-shop.it

Il regalo hi-tech più cool di questo Natale l'ho riservato al mio fidanzato, anche se, a pensarci bene, vista la durata della carica dei device di ultima generazione, sarebbe il regalo perfetto praticamente per tutti. Non è la classica batteria esterna, non è la power-bank che puntualmente ci siamo dimenticati di ricaricare per cui non possiamo farne uso quando più ci serve. Si tratta del caricabatterie portatile universale che funziona ad energia solare con batteria a litio incorporata da 6000mAh che ho acquistato sul sito Ecoworld-shop.it.
Perfetto da portarsi dietro e tirar fuori al momento opportuno prima che lo smartphone si spenga. Il design super compatto, portatile e di tendenza, rende questa power bank un accessorio essenziale. Sottile quanto un portafogli, la mia dolce metà potrà portarlo sempre con sè!
Può ricaricare smartphone, iPod, iPad, Samsung Galaxy S, computer PC, mp3, tablet, praticamente ogni tipo di device. Il dispositivo non si surriscalda durante il funzionamento.


Il pannello fotovoltaico che si trova nel caricabatterie è di ultimissima generazione e permette di caricare, con maggiore velocità, la batteria interna, la quale oltre che dal sole può essere caricata da un PC o dalla rete elettrica con tempi diversi per ogni modalità. Infatti, si ricarica in circa 23 ore tramite energia solare, 8 ore tramite presa elettrica o 15 ore tramite PC usando il cavetto che esce in dotazione.
Pigiando il pulsante TEST, posizionato frontalmente al dispositivo è possibile visualizzare il livello di carica che ha la batteria.
Vicino al pulsante di TEST è presente l'uscita USB e l'ingresso Micro USB per la ricarica del dispositivo da fonti non solari.


Il prezzo è più alto rispetto alle power bank più commerciali disponibili sul mercato, ma sicuramente si tratta di una tecnologia decisamente più avanzata. Inoltre, l'indicatore luminoso permette di visualizzare comodamente lo stato di carica.Volete mettere quando siete in spiaggia oppure, vista la stagione, quando state facendo una escursione in montagna e il countdown della batteria scorre inesorabile?
Insomma è proprio una bella scoperta per chi, in continua lotta con la batteria, non vuole perdersi l'ultimo cinguettio su twitter o controllare la propria faccia nella foto a tradimento scattata e pubblicata su facebook dal solito amico burlone.


13 commenti:

  1. Questo caricabatterie ad energia solare mi piace tantissimo, trovo che sia molto ecologico..devo acquistarlo per i miei figli!

    RispondiElimina
  2. Sto vedendo in giro da un po' questo caricabatterie, mi piace anche perchè è ecologico, è nella mia wishlist.

    RispondiElimina
  3. Molto utile questo caricabatterie, e trovo che sia molto innovativo dato che si ricarica con l energia solare! ottimo anche il prezzo..

    RispondiElimina
  4. Qualcosa di diverso dal solito!! Mi piacciono molto queste proposte innovative!!

    RispondiElimina
  5. E' geniale!!! Praticamente sei in spiaggia e lo tiri fuori così si ricarica e, al momento giusto, zac! Lo colleghi allo smartphone o al tablet e continui a navigare! FantasticooooO!

    RispondiElimina
  6. davvero utilissimo soprattutto per me che resto sempre a corto di batteria

    RispondiElimina
  7. non avevo mai visto un caricabatterie ad energia solare, lo trovo utilissimo anche perché ha delle dimensioni perfette per portarlo sempre in borsa!

    RispondiElimina
  8. Che bello ad energia solare! A me in genere si scarica pure il caricabatterie, questo sarebbe perfetto, ideale anche come regalo di natale o per la Befana visto che ormai Natale é troppo vicino

    RispondiElimina
  9. Idea geniale, perfetta per il mio papà... o per me! Vediamo un po' di scoprirne il prezzo...

    RispondiElimina
  10. Fantastico e davvero utile!! soprattutto durante le vacanze estive ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao è sicuramente un prodotto utile ed indispensabile ideale per chi viaggia ed anche da portare in vacanza quando si è tutto il giorno fuori

    RispondiElimina
  12. e' davvero molto utile... ne ho sempre bisogno!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Utile e anche molto bello esteticamente.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.