giovedì 5 novembre 2015

#AvevaRagioneMamma

La mamma è sempre la mamma! Sa dare consigli lungimiranti, vede dove noi siamo ciechi e parla quando noi non abbiamo la forza di parlare. Dà la vita e dona la sua vita per chi ama.
Non c'è nessuno che abbia un sincero affetto più profondo del suo e, seppur la consideriamo pesante in alcune circostanze, i suoi consigli sono spassionati e assolutamente per il nostro bene, ma in verità non sempre amiamo ascoltarli. E anche se la mamma potrebbe non aver avuto sempre ragione, quando  si cresce ci rendiamo conto di quante volte il suo consiglio fosse quello giusto. 
#AvevaRagioneMamma, ma spesso ho fatto di testa mia e quasi sempre non è stata la scelta giusta!
Gli esempi che potrei riportare sono tantissimi, per me è ed è sempre stata una guida, una donna da ammirare e di cui seguire le orme. Spesso non ho compreso le sue dritte, ho cercato di ribellarmi ed oppormi a quello che diceva per il mio bene.
Sicuramente la sua guida negli studi è stato uno dei più grandi GRAZIE che le potrei dedicare.




La cultura rende liberi, allarga i confini del mondo in cui viviamo dandoci la possibilità di percepirlo in tutte le sue sfumature. Permette di emanciparci al livello intellettuale, spirituale, materiale e corporeo dal mondo. Permette, altresì, di avviarci al mondo del lavoro con una consapevolezza diversa e profonda.
E' difficile realizzarsi professionalmente, sicuramente poi la crisi ha pervaso ogni professione ed attività lavorativa, ma non c'è maggior soddisfazione che sentirsi appagato per quello che si fa e per l'autonomia che regala un lavoro.
Per questo e molto altro mia mamma spess
o citava la celebre frase di Charles Darwin "Il lavoro nobilita l'uomo e lo rende libero".
Per cui ... grazie mamma!


Proprio come i giusti consigli della mamma che spesso si tramandano “di madre in figlia”, anche NIVEA tramanda la cura per gli altri è tra i suoi valori fondamentali.
La campagna sociale di NIVEA #AvevaRagioneMamma (#MomWasRight, nel resto del mondo)
invita a livello mondiale le giovani donne a raccontare momenti della propria vita in cui i consigli della mamma sono stati determinanti e provvidenziali. Non ringraziamo mai abbastanza le nostre mamme per i buoni consigli che ci hanno dato, questa è l'occasione giusta per farlo. Racconta anche tu la tua storia!

Buzzoole

17 commenti:

  1. Hai ragione, anche io mi sono ribellata spesso a mia madre credendola bigotta e ottusa. Quanto mi sono sbagliata! Ora capisco molto meglio le sue ragioni, i suoi consigli.

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione! La mamma ha sempre ragione, o quasi! Bellissima campagna questa di Nivea

    RispondiElimina
  3. Bella iniziativa questa di nivea!! La mamma è sempre la mamma..ha sempre ragione..ed è l'unica persona al mondo che ci starà sempre vicino e ci sarà i consigli migliori!

    RispondiElimina
  4. Bisogna sempre ascoltare i consigli di una madre visto che lo fa per il nostro bene, saluti...

    RispondiElimina
  5. Una bella iniziativa quella di ricordare le mamme soprattutto quando avevano ragione.. purtroppo io non posso dire la stessa cosa, ma ora sono mamma... chissà cosa dirà un giorno mio figlio :D

    RispondiElimina
  6. Bellissima iniziativa :D la mamma ha sempre ragione anche se non vogliamo mai ammetterlo!

    RispondiElimina
  7. Eh si...la mamma ha sempre ragione!

    RispondiElimina
  8. Vero, le mamme hanno spesso ragione ma molte volte si scambiano i loro consigli per interferenze.

    RispondiElimina
  9. Amo follemente il film Perchè te lo dice mamma, perchè rappresenta esattamente la figura della mamma...loro hanno sempre ragione! :D

    RispondiElimina
  10. Bellissima campagna Nivea.. Anche se spesso ho discussioni con la mia mamma so che quello che mi dice lo fa solo per il mio bene... È vero le mamme hanno sempre ragione

    RispondiElimina
  11. Che bella iniziativa ha avuto la Nivea.. alla fine la mamma è l'unica persona che ci dà dei consigli sempre disinteressati, senza secondi fini che non siano il nostro bene! Il video che hai postato è coinvolgentissimo :)

    RispondiElimina
  12. molto bella questa campagna lanciata da Nivea e bellissima la tua testimonianza...immagino la soddisfazione per entrambe! La mamma è sempre la mamma!

    RispondiElimina
  13. Bella questa iniziativa Nivea, molto toccante.

    RispondiElimina
  14. Bellissima iniziativa questa che celebra la saggezza della nostre mamme! Ed è proprio vero quante volte mi è capitato di dire aveva ragione mamma.....

    RispondiElimina
  15. Sono d'accordo, la mamma ha sempre ragione e ne porto ogni giorno il peso. Bella iniziativa quella di Nivea.

    RispondiElimina
  16. Questa campagna nivea mi è piaciuta davvero molto ... Quante volte aveva ragione la mamma

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.