venerdì 27 novembre 2015

Da passione a professione, il passo è breve con Bakeca

Se nomi come Tom Pecheux, Pat McGrath e Lisa Eldridge ti sono familiari, perché hai sentito parlare di loro come i più grandi maestri di make up del nostro tempo che hanno saputo primeggiare e se parole come bbcream, lucidalabbra, contouring, ombretti fanno parte del tuo dizionario quotidiano allora vuole dire che sei una make up addict!
Anche a me piace molto truccarmi e truccare, ma per ora le uniche persone che hanno avuto il piacere di avere un miglioramento sul proprio viso grazie ad i miei tocchi magici sono state le mie amiche più strette e mia mamma.
Si tratta di una vera e propria passione che, perché no, potrebbe trasformarsi in una seconda professione, un po’ come chi lavora e nel tempo libero ricostruisce le unghie, oppure chi fa di questo campo la prima professione.
Ci sono alcuni passaggi obbligati da fare per trasformare una semplice passione in una professione a tutti gli effetti. Una molto ricercata sul mercato e anche parecchio remunerata è sicuramente quella del make up artist. Finchè ci si si trucca tra amiche è tutto semplice, non c’è bisogno di essere troppo precisi, molto probabilmente la mamma o l’amica che abbiamo di fronte non si accorgerà neanche se ci delle piccole imperfezioni.



Ma se ci si vuole affacciare al mondo del lavoro con questa professione è necessario armarsi di tanta precisione e calma. Infatti un make up artist è un po’ come un pittore che dipinge la propria tela: sono necessarie grandi capacità di movimento, forti basi tecniche e necessità di interpretazione e versatilità.
Bisogno conoscere bene sia la la struttura del viso, sia il colore della pelle, sia i diversi prodotti che si vanno ad usare.
Non è importante solo la tecnica perché purtroppo questo mondo è molto competitivo quindi è necessario acquisire anche tanta sicurezza in sé stessi per poter primeggiare come hanno fatto gli stilisti indicati precedentemente. 

Il modo più completo e che dà risultati professionali è quello di scegliere un corso di formazione. Per fare questo ci sono portali come Bakeca che possono offrirti diverse soluzioni.


Questo sito è completamente gratuito e ha numerosi vantaggi: è comodo e ti permette di risparmiare tempo, è immediato sia nella ricerca che nel trovare la soluzione più adatta.
Una volta entrati basterà andare sulla categoria “corsi e formazione professionale” e poi scegliere la sottocategoria che ti interessa di più, in questo caso “Estetica e Benessere”. 


I risultati saranno passabili di ulteriore scrematura. Avrete inoltre modo di salvarli tra i preferiti per poterli confrontare e contattare l’inserzionista per avere maggiori informazioni.
Dunque cosa state aspettando?

15 commenti:

  1. Non conoscevo questo portale, ma sembra molto affidabile e valido, sicuramente mi farò un giro per conoscerlo meglio! grazie per le info Mari!

    RispondiElimina
  2. Ottime informazioni, interessante e facile da utilizzare bakeca.it

    RispondiElimina
  3. davvero interessante questo sito, lo metterò tra i preferiti per consultarlo al momento opportuno!

    RispondiElimina
  4. Bakeca è un sito che ha davvero un sacco di usi… io ad esempio lo uso per comprare e vendere!

    RispondiElimina
  5. Si trovano davvero tantissime cose su bacheca.it :D corro a farci un salto!

    RispondiElimina
  6. Io consulto da anni Bakeca, in particolare gli annunci di lavoro... mi è capitato qualche lavoretto interessante!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo sito, devo dire che il tuo post mi ha molto incuriosita devo proprio dare un occhiata al sito

    RispondiElimina
  8. bakeca è un sito che conosco davvero molto bene, visto che vi vendo molto delle mie creazioni artigianali.

    RispondiElimina
  9. Interessate questo sito... non l'ho mai sbirciato, ma ne ho sentito parlar spesso... vado subito a vedere com'è fatto. Grazie

    RispondiElimina
  10. Un sito tutto nuovo, mi servirebbero alcune cosa, vado subito a sbirciare su questo sito

    RispondiElimina
  11. Non abbiamo mai provato Bakeca, ma potrebbe esserci utile per trovare qualche lavoretto =D Grazie

    RispondiElimina
  12. ho scoperto da poco l'esistenza di questo sito e già mi sono interessata moltissimo alle sue varie opportunità!

    RispondiElimina
  13. Offre davvero di tutto questo sito, sono curiosa di andare a vedere a questo punto!

    RispondiElimina
  14. Avevo già sentito parlare di questo sito, grazie per avercene parlato nel dettaglio!

    RispondiElimina
  15. Grazie delle info corro subito a dare un occhio.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.