giovedì 1 marzo 2018

Miele biologico Florapis

Miscela di enzimi, antiossidanti, aminoacidi, vitamine e minerali, il miele ha proprietà sorprendenti che influiscono sul benessere di chi lo assume. E' un alimento antibatterico e antibiotico alleato del sistema immunitario, apparato digerente, fegato e pelle. Insomma, il miele è un concentrato di proprietà benefiche!
Florapis è un'azienda con esperienza pluridecennale produttrice di miele biologico di altissima qualità, nonché prodotti dell'alveare quali polline, pappa reale, propoli, fino ad arrivare alla produzione di crema mani alla cera d'api e saponette al miele.
Il team Florapis si compone di apicoltori siciliani che coniugano le vecchie tradizioni di allevamento api alle migliori attrezzature all’avanguardia, garantendo così prodotti finali di alta qualità.
Nascono così tante varietà di miele, ognuna con sapori e benefici differenti.
Questi in foto sono solo alcuni esempi dei suoi prodotti di cui mi sono letteralmente innamorata.


Il miele Florapis, disponibile sullo shop in tanti formati differenti per altrettante grammature, non solo è genuino ma coniuga gusto e benessere. E' un pregiato miele da tavola perfetto da gustare assoluto o su una fetta di pane, per dolcificare bevande o insaporire ed arricchire di gusto i dolci, nonché per i piccoli rimedi della nonna ai malanni stagionali.
Infatti, cosa c'è di meglio di latte caldo con un abbondante cucchiaio di miele per calmare la tosse?

Il Miele fior d'Arancio dal colore leggermente ambrato è molto aromatico in quanto ha sapore e profumo del fior di Zagara. Usato per torte e dolci, ottimo con tisane e thè. Rilassante e sedativo contro le emicranie.
Il Miele fior di Melata, dal gusto meno dolce di quello dei mieli di nettare, possiede un particolare retrogusto. Utile per bronchiti e faringiti. Antisettico delle vie respiratorie, ricco di sali minerali.


Il Miele fior di Limone dal gusto delicato e dal colore chiaro, è un ottimo dolcificante dal sapore fine. Pregiato miele da tavola. È un buon calmante e rilassante. Aiuto prezioso contro i disturbi di stomaco derivanti da stati d’ansia.
Il Miele Millefiori, chiaro e fortemente aromatico, ha un gusto pronunciato poiché proviene dal nettare di svariati fiori. Ottimo coadiuvante per i disturbi derivati da malattie polmonari.


Infine, degna di nota e di merito è la Cera D'Api del marchio, una crema mani dalla texture corposa perfetta per proteggere la pelle dal freddo e le intemperie.


10 commenti:

  1. Il Miele fio di Limone farebbe proprio al caso mio, non sapevo che fosse un toccasana per i disturbi di stomaco derivanti da stati d'ansia!

    RispondiElimina
  2. Il miele all'arancia deve essere buonissimo!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola
    Ti seguo già ;) se ancora non sei mia follower e ti va di ricambiare sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  3. adoro il miele florapis ,è buonissimo sia da solo nelle bevande che nella preparazione di deliziosi dolci

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato il miele di Melata, e nulla visto che sono da sempre sostenitrice delle virtù del miele devo provare anche questa varietà!

    RispondiElimina
  5. Mi piace il tuo blog mi sono iscritta se ti va passa dal mio :)

    http://natashapulieri.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  6. adoro quello che ci mostri oggi nel tuo blog, corro subito nel loro store a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo sito e ciò che hai ordinato deve essere davvero molto buono

    RispondiElimina
  8. non ho mai provato una crema mani al miele e la acquisterò sicuramente! Non inizio mai la mia giornata senza un cucchiaino di miele e questi sembrano molto golosi

    RispondiElimina
  9. mi piacerebbe molto provare il miele al limone, non l'ho mai visto nei negozi e quasi quasi faccio un ordine

    RispondiElimina
  10. Il buon miele è il modo migliore, oltre che il più naturale, per sconfiggere i mali di stagione... a proposito, il mio è quasi terminato!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.