domenica 8 aprile 2018

Creme di Venere: cosmetici naturali non convenzionali

Creme di Venere è un e-commerce di prodotti naturali non convenzionali. 
Bava di lumaca, bozzoli di baco da seta, crema al veleno di ape e al veleno di vipera, latte d’asina, olio di struzzo, olio di crisalide, sono solo alcuni degli ingredienti e prodotti si possono trovare su questo sito.



Fra gli altri disponibili sul sito, ho scelto per la mia cura personale i prodotti EmuCare, linea cosmetica a base di olio Emu, ricchissimo di vitamine (A ed E), minerali, acidi grassi essenziali Omega 3 e 6 e acidi grassi Omega 9, che gli conferiscono eccezionali proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.
Non avevo mai sentito parlare prima dell'impiego di questo estratto nel campo cosmetico e, un po' per curiosità, un po' per "sfida", ho deciso di provare questa gamma di prodotti.



Il package è semplice ed essenziale; i prodotti sono facilmente riconoscibili per il logo raffigurante il volatile australiano. Tutta la linea si caratterizza per le proprietà ipoallergeniche, transdermiche, batteriostatiche, antisettiche, emollienti, antinfiammatorie, elasticizzanti, nutrienti, riepitelizzanti e rigeneranti. E' specifica per il trattamento di psoriasi ed eczema, ma può essere utilizzata più in generale da tutti coloro che hanno la pelle secca, desquamata, irritata e perfino scottata. Sicuramente mi accompagnerà soprattutto durante il periodo estivo quando, per le esposizioni solari, nonostante la mia premura nell'applicare scrupolosamente ed a intervalli regolari la crema solare, la mia pelle si arrossa per via della mia carnagione lattea di fototipo I.

L
a Crema EmuCare è una crema nutriente che consiste in olio di emu puro al 30%. Il restante 70% della formulazione si compone di acidi grassi insaturi e comprende principalmente acido oleico e acido linoleico. La crema EmuCare è particolarmente adatta per il follow-up di psoriasi, eczema, estrema pelle secca e ferite da bruciore.
La texture è cremosa e piacevole, appplicandola con un leggero massaggio viene assorbita abbastanza velocemente senza ungere.
Dona una pelle morbida, idratata, tonica e delicatamente profumata, mi è piaciuta moltissimo.

INCI:
Aqua, Olio di Dromiceius, Gliceril Stearato, Glicerina, Cocogliceridi, Cetearil Alcool, Ceteareth-20, Ceteareth-12, Cetyl Palmitate, Fenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Rosmarinus Officinalis Olio di foglia, Ethylhexylglycerin, Limonene, Linalool.




Il Gel EmuCare è costituito da un’alta concentrazione di olio emu (90%). Questo prodotto penetra facilmente nella pelle. La texture di questo gel è davvero piacevole sulla pelle e, dopo un leggero massaggio, viene ben assorbito dalla stessa. Contiene preziose sostanze che riparano la pelle e ne migliorano la resistenza e l'idratazione.
E’ particolarmente adatto per iniziare il tr
attamento di psoriasi, eczema, pelle secca estrema e ferite da bruciore.
INCI
Dromiceius Oil, PEG-8 Beeswax, Isopropyl Myristate, Tocopheryl Acetate, Silica, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Limonene, Linalool.




L'Olio EmuCare è costituito dalla più alta concentrazione di olio emu (99%). Questo prodotto può sembrare molto grasso. Idrata perfettamente la pelle, soprattutto le parti secche come mani, gomiti, ginocchia e piedi. Dopo diverse applicazioni lascia la pelle liscia, tonica, morbida e luminosa.
L’olio EmuCare è particolarmente adatto per iniziare il trattamento di psoriasi, eczema, estrema pelle secca e ferite da bruciore.
INCI
Olio di Dromiceius, Limonene, Linalool, Olio di Foglia di Rosmarinus Officinalis, Aceto Tocopherilico.




Lo Shampoo EmuCare è adatto all’utilizzo quotidiano e idoneo a trattare il cuoio capelluto con eczema, psoriasi o per contribuire a dare nuova vita ai tessuti ed alle cellule costituenti il follicolo e contrastare la perdita di capelli.
MODALITA' D'USO
Applicare una piccola quantità di shampoo sui capelli bagnati distribuendola uniformemente, massaggiare delicatamente per almeno un minuto, risciacquare scrupolosamente con acqua tiepida. Ripetere l’applicazione se necessario.
Nutre, rivitalizza ed idrata i capelli. 
Non è necessario usare una gran quantità di prodotto per avere i capelli perfettamente puliti. 
Ho utilizzato questo shampoo per diversi lavaggi. Deterge delicatamente lasciando capelli morbidi e idratati.
INCI

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Dromiceius, Cocamidopropyl betaetaine, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Cocoyl Isethionate di sodio, Cocamide DEA, Zea Mays, Alcool Cetearilico, Cloruro di Sodio, Rosmarinus Officinalis (Rosmarino), Glicerina, Olio di Ricino Idrogenato, PEG-55 Propylene Glycol Oleate , Fenossietanolo, propilene glicolo, diossido di titanio, iodopropinil butilcarbamato.



Lo shop di Creme di Venere offre anche bozzoli del baco da seta in kit da 6, ideali per la pulizia del viso, per prevenire punti neri e imperfezioni, rimuovendo delicatamente l'eccesso di sebo. Sono facilissimi da usare, pratici e davvero efficaci. Vanno imbevuti in acqua, lasciandoli in ammollo il tempo sufficiente per renderli morbidi (circa 10 min.), e indossarli sui polpastrelli delle dita. Con i movimenti circolari del dito sul viso, viene attivato un leggero effetto esfoliante che rimuove sporcizia e impurità. A quel punto il viso non va asciugato o tamponato, ma va fatto asciugare in modo che la sericina (proteina secreta dalle ghiandole del baco che funge da collante per le fibre di fibroina nella struttura del baco) non venga rimossa dalla pelle.



Infine, sul sito c'è anche una piccola selezione di saponi solidi, la mia passione! Sono biologici, a base di latte d'asina e ricchi di principi attivi dai numerosi effetti benefici.
Il sapone naturale al latte d'asina ha un profumo delicato e molto piacevole. Questo sapone è stato davvero una piacevole scoperta per me!!! E' anche idratante, tant'è che la pelle, una volta asciugata, non tira e non ho avuto neanche bisogno di spalmare la crema.

Il sapone scrub al latte d'asina è arricchito con olio di cocco, alghe, l’olio di riso, crusca e fiocchi di avena. Pulisce con morbidezza tutte le impurità e crea una soffice e delicata schiuma detergente. Elimina tutte le cellule morte e lascia la pelle setosa e idratata.


Inoltre, il team di Creme di Venere coccola i proprio clienti in tutto e per tutto. Infatti, inserisce i prodotti ordinati in una carinissima ed accurata confezione, all'interno della quale aggiunge alcuni campioncini. Come sempre, troverete le recensioni dei campioncini  che mano a mano andrò a provare nell'album Flash review: IN OR OUT?, al quale consiglio di dare una occhiata di tanto in tanto per restare sempre aggiornati.



Qualora vi abbia incuriosito con la linea EmuCare e tutti i prodotti cosmetici particolari che offre questo market-place, vi suggerisco di inserire il codice coupon CP-FAN al momento dell'acquisto per ottenere uno sconto del 20% (non cumulabile) valido fino al 15/04/2018.
Cosa aspettate?



9 commenti:

  1. Che prodotti interessanti, non avevo idea che potesse esistere qualcosa del genere! Il serì lo uso anche io da un annetto e ti dirò che lo amo proprio!

    RispondiElimina
  2. Tra tutti i prodotti presentati quello che piu mi interessa e' l' olio che, trattato sui miei gomiti sempre secchi, li rendera' piu levigati e lisci. Mi fido dei tuoi consigli grazie cara!!!

    RispondiElimina
  3. uno shop davvero interessante per la sua gamma di prodotti tutti di qualità

    RispondiElimina
  4. è la prima volta che sento parlare dell'olio di emu, trovo molto interessanti alcuni prodotti, li proverò senz'altro

    RispondiElimina
  5. davvero curioso l'inci di questi cosmetici finalmente qualcosa di nuovo sul mercato

    RispondiElimina
  6. Mi incuriosisce molto lo shampoo, sicuramente da provare al più presto

    RispondiElimina
  7. trovo le confezioni super carine immagino che anche i prodotti siano magnifici

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo marchio, corro subito nel loro store per vedere i costi.

    RispondiElimina
  9. Conosco molto bene questo commerce, tutti i prodotti sono davvero eccellenti.....

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.