lunedì 16 aprile 2018

ElizaVecca - I segreti di bellezza dell'Estremo Oriente

La cosmesi coreana è rinomata in tutto il mondo per la sua efficacia. Le donne coreane investono molto tempo nella cura della loro pelle, seguendo rituali specifici ed utilizzando prodotti di qualità. 
Tra gli altri spicca il brand ElizaVecca, che offre prodotti per la skincare dal packaging colorato, particolare, accattivante, a tratti naif. La caratteristica che contraddistingue il brand coreano, presente in quasi tutti i loro prodotti, è un simpatico maialino e in catalogo troviamo prodotti rispondenti ad ogni tipo di esigenza, anche per pelli problematiche.


Milky Piggy Water Lock Hydro-gel Melting mask è una maschera idrogel. In pratica non è realizzata in tessuto di cotone, ma in materiale gel che aderisce bene al viso, non cola e aiuta a idratare meglio la pelle.
Una volta aperta la confezione, la maschera si presenta divisa in due parti, superiore e inferiore. Il materiale è sottile e morbido, ricopre perfettamente tutto il viso e si adatta ai contorni dello stesso. Mentre la maschera fa il suo dovere, ho potuto fare di tutto senza limitazioni e senza avvertire la necessità di riposizionare la maschera. Quest'ultima, infatti, non si sposta dal viso in alcun modo.
Questa maschera promette di:
- Minimizzare i pori,
- Idratare,
- Sbiancare la pelle,
- Rimozione le impurità e le cellule morte della pelle,
- Migliorare l'aspetto generale del viso, riducendo anche le rughe.
Con una sola applicazione non saprei dire se effettivamente assolve a tutto quanto si prefigge, ma posso sicuramente affermare che dopo il trattamento la pelle appare fresca, idratata e tonica.



Milky Piggy Elastic Pore Cleansing Foam è un prodotto formulato con collagene di origine animale (maiale) per migliorare l'elasticità della pelle mentre il carbone assorbe le impurità dai pori della pelle. Si presenta come un composto appiccicaticcio di colore nero intenso. 
Va applicato come una maschera (e quindi generosamente) su tutto il viso, massaggiato leggermente con un po' d'acqua e dopo 4/5 minuti va rimosso con abbondante acqua tiepida. 
Promette di ripulire la pelle da impurità ed eccesso di sebo; effettivamente svolge egregiamente il suo lavoro, regalando alla fine del trattamento un viso perfettamente deterso e più luminoso.


Milky Piggy BB Cream spf+50, come tutte le BB cream coreane, si pone l'obiettivo di sbiancare la pelle, svolgere una azione antirughe e, grazie al fattore di protezione totale, evitare che la pelle si abbronzi con le esposizioni solari.
Ha una texture cremosa ed è disponibile in una sola tonalità. Ha una buona copertura e una gradevole profumazione. Corregge leggermente il tono della pelle (copertura media) e, una volta applicata, non si sente sul viso, non tira e non unge. Inoltre ha un finish leggermente shimmer che non mi dispiace.


Skin Liar Primer è un prodotto da applicare sul viso dopo la crema e prima del fondotinta, affinché quest’ultimo si fonda con la pelle e duri più a lungo.
Insomma è un vero e proprio "aggrappante" cosmetico!
E' un prodotto multifunzionale in quanto dona morbidezza della pelle, migliora la durata e la tenuta del trucco, copre perfettamente i pori e le irregolarità della pelle, assorbe e previene la formazione del sebo in eccesso, grazie all’estratto di cetriolo marino contenuto al suo interno e, infine, ha un effetto anti-age. Ha una texture fluida leggermente colorata che uniforma l'incarnato ancor prima della stesura del fondotinta. Sulla pelle è leggero e non unge. E' la base trucco perfetta per me!



Devo dire che la cosmesi coreana ha proprio fatto centro e risponde perfettamente a tutte le esigenze di noi donne che vogliamo apparire al meglio. Non vedo l'ora di provare altri prodotti del marchio ElizaVecca e scoprire tutti i segreti di bellezza della penisola dell'Estremo Oriente!

10 commenti:

  1. Non ho mai provato dei prodotti di bellezza coreani e devo dire che questa selezione mi incuriosice molto in primis la maschera..ideale per la mia pelle tendenzialmemte grassa

    RispondiElimina
  2. Troppo forti questi prodotti! Me ne sono innamorata, anche perché sono super spiritosi!

    RispondiElimina
  3. ommioddio che teneri i pack con il maialino grazioso *-*

    RispondiElimina
  4. prodotti interessanti...sbiancare la pelle in che senso? togliere le macchie o schiarirla?

    RispondiElimina
  5. un prodotto che non conosco ma amo molto le maschere devo provarle anche io sembrano fare il loro dovere

    RispondiElimina
  6. La cosmesi coreana è la migliore e mi trovo bene.

    RispondiElimina
  7. ma dai, sono davvero super carini questi prodotti!! Da provare sicuramente! :)

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato i cosmetici coreani. Con questo bel packaging mi incuriosiscono molto.

    RispondiElimina
  9. Di questo marchio sono follemente innamorata dei packaging con il maialino! La maschera voglio assolutamente provarla.

    RispondiElimina
  10. Intanto il design delle confezioni sono simpaticissimi!! Poi mi piacerebbe provare la maschera, ho problemi di pori!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.