lunedì 16 aprile 2018

I cosmetici naturali Certificati Biocert Italia di Argan Italia e Neem Italia

Argan Italia è una azienda bresciana con laboratorio in Marocco dove produce un olio purissimo a base di Argania Spinosa grazie al quale produce ed offre cosmetici naturali Certificati Biocert Italia, ricchi di principi attivi di cui il nostro corpo può beneficiare. 
Si tratta di vere e proprie coccole per la cura del nostro corpo e della nostra salute.
Le proprietà di questo prezioso olio sono ormai risapute ma, per chi non lo sapesse, aumenta l'elasticità della pelle e dona forza e lucentezza ai capelli sfibrati e secchi.
Ho provato diversi prodotti di questo marchio e vorrei condividere le mie impressioni con voi!




La Crema viso all'Olio di Argan ha comprovate virtù nutritive, protettive e restitutive. Dona una pelle elastica e luminosa, rilasciando una leggera profumazione non troppo persistente. 
L’ho utilizzata mattina e sera su viso collo e docolletè e la mia pelle è risultata morbida, nutrita e luminosa. E' perfetta come base trucco, l'alleata di tutte le donne!
Si assorbe rapidamente e non unge. La applico facendo un leggero massaggio e con un utilizzo regolare e costante non tarderanno ad arrivare i primi risultati con riguardo alla elasticità e alla freschezza della pelle del viso.




Lo Shampoo all'Olio di Argan per capelli secchi e sfibrati è un prodotto perfetto per chi ha bisogno di rendere i capelli più forti. Favorisce, infatti, un’azione rinforzante e anticaduta. Pulisce delicatamente e a fondo nutrendo il bulbo.Questo shampoo mi è piaciuto molto, la mia chioma è risultata morbida, profumata nutrita e brillante, sicuramente un ottimo shampoo come pochi in commercio.
Il Balsamo per capelli all'Olio di Argan è una coccola per i miei capelli. Si presenta come una  crema densa di colore bianco. Basta stemperarne una piccola quantità sul palmo della mano con un po' d'acqua per ammorbidire tutti i capelli e passare senza troppi indugi alla fase dello scioglimento nodi. Il pettine riesce a passare tra le ciocche senza troppi intoppi e in una manciata di minuti  la mio chioma ribelle e folta viene completamente districata.
Mai più senza!


L'Olio di Argan puro lo utilizzo sulla pelle di tutto il corpo dopo la doccia.Idrata perfettamente soprattutto le parti più secche del corpo come mani, gomiti e piedi.
Lascia la pelle liscia, tonica, morbida e luminosa, inoltre possiede un profumo davvero favoloso. Il flacone con contagocce è una vera comodità per me; in questo modo doso il prodotto, evitando sprechi.


In conclusione, trovo che la linea Argan sia l’espressione di una cosmetica di alto livello. Ideale per coccolare ogni donna, dalle pelli giovani alle pelli mature ! 

Dell'azienda bresciana Neem Italia, invece, ho provato l'Olio di Neem che viene estratto  dalla pianta Azadirachta Indica originaria dell'India e della Birmania. L'olio di Neem, prima di trovare il suo impiego in campo cosmetico, viene parzialmente deodorizzato per evitare di lasciare il caratteristico odore piuttosto forte assimilabile all'aglio.
L'Olio di Neem è fortemente idratante e ne è consigliato l'uso per il trattamento di psoriasi, acne o herpes, nonché per la cura dei capelli in caso di cute sensibile e problemi di forfora. 
Può essere inoltre utilizzato anche su animali domestici, sia per la cura del pelo, che per eliminare i parassiti. Ed è proprio questo l'uso a cui ho destinato il prodotto. Il mio dolce Toby ha bisogno di protezione dai parassiti in quanto gira libero nel giardino di casa mia e, durante le quotidiane passeggiate nei giardinetti del paese, potrebbe venire a contatto con animaletti indesiderati, ancor di più in questa stagione. Finora questo olio ha fatto egregiamente il suo dovere e mi ritengo pienamente soddisfatta!


Infine, il Sapone di Neem aromatizzato al Karité è stato una vera e propria scoperta per me. Non l'avevo mai usato prima ed è stato amore a primo utilizzo. E' schiumoso al punto giusto e molto delicato, tant'è che può essere utilizzato anche su pelli sensibili o su quelle dei più piccoli.


7 commenti:

  1. Neem... una vera novità per me, molto curiosa di provare!

    RispondiElimina
  2. io adoro i prodotti all'argan .... lasciano la pelle molto setosa e vellutata

    RispondiElimina
  3. grazie per la segnalazione non conoscevo questa marca

    RispondiElimina
  4. L'olio di argan è veramente prodigioso, adoro i cosmetici a base di questa sostanza, non mi è mai capitato di provare uno shampoo e l'idea non mi dispiace affatto.

    RispondiElimina
  5. devono essere davvero ottimi questi prodotti, li devo provare assolutamente.

    RispondiElimina
  6. date scopriamo sempre nuovi marchi e favolosi prodotti tutti da acquistare e anche di corsa.

    RispondiElimina
  7. amo molto i prodotti con olio di argan devo provare questi assolutamente

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.