lunedì 30 aprile 2018

Play-Doh Modella e Impara - Colori & Forme

Uno dei giochi che maggiormente evoca la mia infanzia è sicuramente è Play-Doh, la pasta modellabile colorata, che non appiccica e non sporca, più divertente che ci sia. 
Le caratteristiche tipiche della plastilina Play-Doh sono la malleabilità e l'elasticità. 
Play-Doh Colori & Forme è il nuovo e divertente gioco Hasbro della linea Modella e Impara dedicata ai bambini dai due anni in su che li aiuta ad esplorare, riprodurre colori e forme, nonché a sviluppare le abilità manuali, lo sviluppo motorio e sensoriale. 

Nella confezione troviamo il Play-Doh in otto diverse colorazioni, tante formine double-face con le quali è possibile stampare e tagliare le sagome di plastilina in due grandezze differenti, il rullo per stendere la pasta modellabile ed i tappetini di lavoro con modelli e disegni da completare con le formine che si vanno a creare.



Il gioco stimola tantissimo la manualità e soprattutto la logica. Può essere utilizzato infinite volte, purché si abbia l'accortezza di riporre la pasta modellabile negli appositi vasetti perfettamente chiusi.


E' un set creativo con cui i bambini più piccoli possono imparare a riconoscere i colori, paragonare le forme e conoscerne le dimensioni.
L'ho regalato a mio nipote ed è stato come fare un tuffo nel passato. Adoro la plastilina e giocare con mio nipote a modellarla. Non c'è modo migliore per trascorrere la domenica pomeriggio insieme.


6 commenti:

  1. Qua c'è veramente da aprire un libro e scrivere tutte le storie che si inventa mio figlio con i personaggi che crea col Play-Doh da un paio d'anni a sta pate!
    Abbiamo diversi tipi di giochi e forme, lo trovo uno dei giochi creativi migliori in circolazione!

    RispondiElimina
  2. Noi adoriamo giocare con play doh! Mia figlia ha tantissimi set e si diverte un sacco. Inoltre è uno di quei giochi che stimola tanto la creatività

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che nostalgia, non so cosa non ho combinato da piccola con la plastilina

    RispondiElimina
  4. ma che belli questi giochi. Anche a mia figlia piacciono da morire

    RispondiElimina
  5. mio figlio più piccolo adora la play doh questa con le forme non l'avevo mai vista devo proprio predergliela

    RispondiElimina
  6. La devo prendere la mia figlia! Ama il pongo, ci passa le ore a giocarci!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.