venerdì 13 aprile 2018

Primigenia: linea cosmetica alla bava di lumaca

Negli ultimi anni la ricerca cosmetica ha impiegato ingredienti innovativi ed insoliti, come gli estratti naturali provenienti dal mondo animale, per donare alle donne un aspetto più bello e giovane. La bava di lumaca è uno di questi. Infatti, è un concentrato di sostanze nutritive (grazie ai mucopolisaccaridi, che trattengono l’acqua sulla cute a lungo e assicurano un effetto idratante di lunga durata) e rigeneranti che permette di contrastare le rughe, minimizzare le smagliature, trattare efficacemente problematiche come l’acne e le cicatrici da essa dovute.
Primigenia è un’azienda agricola italiana che alleva lumache in modo naturale e nel rispetto dell’ambiente per la produzione di cosmetici privi di parabeni, conservanti, tensioattivi, sles, sls, peg e siliconi.
E' un marchio che ho scoperto da pochissimo ma alcuni dei suoi prodotti alla bava di lumaca sono entrati prepotentemente nella mia skin routine e difficilmente andranno via.
Come prima cosa provando un prodotto nuovo io vado subito a quello più difficile, si il gel detergente. Questo è un banco di prova per le aziende , produrre un detergente che pulisca , deterga la pelle senza seccarla è veramente difficile.


Il detergente purificante è un gel formulato con essenze naturali di bardana e fico d’india che pulisce, libera i pori dalle impurità ed idrata il viso.
Lo utilizzo una volta al giorno, solitamente al mattino.
Lo applico dopo aver bagnato il viso; basta una piccola quantità di prodotto per tutto il viso e procedo massaggiando la pelle con i polpastrelli con movimenti circolari. Infine, risciacquo con acqua tiepida. Subito dopo aver deterso a fondo il viso, regala una sensazione di freschezza e pulizia profonda.
Lascia alla pelle una sensazione di morbidezza, oltre ad un aspetto più fresco e radioso.


Subito dopo la detersione  procedo ad idratare la pelle con la crema viso idratante elasticizzante della stessa linea. Oltre la bava di lumaca, questo prodotto annovera tra i suoi ingredienti l'acido ialuronico, nonché essenze naturali di aloe vera e bacche di goji. Ha una texture piuttosto corposa ma, una volta applicata sul viso, basta un leggero massaggio affinché la pelle la assorba completamente. La utilizzo praticamente tutti i giorni da circa un mese e l'aspetto generale del viso è più fresco. 
Ho notato che quest prodotto migliora l’idratazione, nutre, idrata e combatte non solo i segni del tempo ma anche quelli ambientali.


Ultimo prodotto della linea alla bava di lumaca è il sapone naturale viso e corpo, un sapone solido delicatamente profumato che amo utilizzare sotto la doccia. Fa una leggera schiuma che deterge a fondo la pelle. Può essere usato per la detersione di tutto il corpo e senza alcun timore anche da soggetti con pelle sensibile. Dopo qualche utilizzo perde i suoi lati spigolosi e diventa più semplice maneggiarlo e farlo scivolare tra le mani.


Da quando utilizzo questi prodotti cosmetici alla bava di lumaca, la mia pelle appare migliorata e sopratutto è più pulita e luminosa. Consiglio vivamente l'utilizzo di questa linea a tutti, anche a chi come me non ha una pelle problematica ma ama prendersi cura di sé nel migliore dei modi.

8 commenti:

  1. sembrano davvero di buona qualità questi prodotti, da provare, cominciando dalla crema viso

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato prodotti alla bava di lumaca, questi sembrano proprio adatti a me, soprattutto il sapone viso e corpo mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  3. Ti posso assicurare che mi ha colpito molto questo brand anche e sopratutto per le confezioni che trovo veramente belle e chic! Complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina
  4. Ciao, trovo quest'azienda molto di classe, e da come ne parli sono anche ottimi prodotti.

    RispondiElimina

  5. son davvero tutti molto ma molto belli ma il mio preferito è l'ultimo prodotto.

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo marchio e mi par ovvio i loro prodotti che credo siano davvero fantastici

    RispondiElimina
  7. Ottimi prodotti davvero! La crema é fantastica!

    RispondiElimina
  8. Il gel detergente potrebbe fare al caso mio, sto proprio cercando un prodotto per la detersione quotidiana del viso.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.