lunedì 4 giugno 2018

BeybIade BeyBurst: sfide in arena

La scuola è ormai agli sgoccioli e i bambini non vedono l'ora che comincino le vacanze estive. Già li immagino in cortile a giocare, inseguirsi, ridere e scherzare. Non è facile tenerli buoni e trovare un gioco che li diverta e tenga impegnati senza che corrano per strada.
Ho scoperto, però, qualcosa che i miei nipoti adorano, un gioco spettacolare e coinvolgente. Sto parlando di BeybIade BeyBurst, trottole che si differenziano tra loro per colore, forma e potenza. 


Si compongono di tre parti (strati di energia "Energy Layers", dischi forgiati "Forge Discs"e punte prestazionali "Performance Tips") che vanno assemblate manualmente ma che possono essere scambiate, combinate ed abbinate con quelle di altre Beyblade Burst per creare, così, una trottola unica e personale. 
Doomscizor D2 e Wyvron W2 sono le Beyblade scelte dai miei nipoti per le loro "battaglie".

 

Fino a poco tempo fa non le conoscevo ma, grazie ai miei nipoti, anche io ho potuto divertirmi a lanciarle sul "Beyblade Burst Basic Stadium", un campo di gara ottagonale nel quale i top delle Beyblade Burst si scompongono e possono rimbalzare sulle pareti alte 10 cm con effetti imprevedibili.

 


Per il lancio occorrono un caricatore ed un filo seghettato. Il filo va inserito nel caricatore. Per lanciare la Beyblade, dunque, bisogna mantenere il caricatore con la mano sinistra, mentre con la mano destra va tirato il filo verso di sé, mantenendolo dall'impugnatura. 


Basta caricarle tirando il filo seghettato e lasciarle roteare nell'arena. Se la trottola del tuo avversario esplode in mille pezzi, guadagni punti.
L'esperienza di gioco diventa ad ogni gara sempre più coinvolgente ma chissà perché vincono sempre i miei nipoti! 

Prossimamente, e precisamente dal 31/12/2018, sarà disponibile l'app Beyblade Burst per iPhone, iPad, iPod touch – IOS8.0 e successivi -- e dispositivi Android. Controlla il sito beyblade.hasbro.com per maggiori dettagli. Ogni trottola Beyblade burst ha un codice scansionabile che permette di accedere alla Beyblade Burst app nella quale è possibile personalizzare e potenziare le trottole Beyblade Burst. L'app permette di giocare con una combinazione di Performance Tip, Energy Layer e Forge Disc. tutto nell’atmosfera dello stadio.


14 commenti:

  1. Uh novità interessante, tra poco è il compleanno del nipote e mi hai dato un’idea regalo

    RispondiElimina
  2. un bel gioco da portare ovunque soprattutto ora che è estate e che viviamo all'aperto

    RispondiElimina
  3. Con un maschietto in arrivo devo proprio cominciare a farmi una cultura anche su questi giochi! So che hanno molto successo con i bambini di oggi!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Forti queste trottole! I miei nipotini impazzirebbero appena le vedrebbero!

    RispondiElimina
  6. Non sapevamo che esistessero ancora!!! :D

    RispondiElimina
  7. Quando ero piccola adoravo le trottole .. Uno dei miei giochi preferiti

    RispondiElimina
  8. prodotto davvero molto ma molto carini ho avuto modo di utilizzarli anche io.

    RispondiElimina
  9. grazie per queste preziose info in merito, non lo sapevo, da te scopriamo sempre grandiose novità

    RispondiElimina
  10. Gioco carinissimo piacerà molto ai miei nipoti lo acquisterò

    RispondiElimina
  11. Vedo che questi giochi ultimamente stanno riscuotendo un grande successo tra i bambini. Fanno giocare anche me?

    RispondiElimina
  12. mio figlio li adorava , quanti ne ho comprati

    RispondiElimina
  13. Bellissime questa specie di trottole moderne...mi piacerebbe provarla per un pomeriggio di sano svago.

    RispondiElimina
  14. Un gioco molto carino che ai maschietti sicuramente piace molto ma forse non solo a loro

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.