giovedì 14 giugno 2018

Gli Intelligiochi di Lisciani - giochi educativi da tavolo per tutta la famiglia

Il gruppo Lisciani da oltre 40 anni produce giocattoli. Giuseppe Lisciani, medaglia al merito educativo del Presidente della Repubblica Italiana, è fondatore, presidente dell’azienda e coordinatore del Centro di Ricerca Lisciani. Quest'ultimo, insieme alla collaborazione di genitori, insegnanti e dirigenti scolastici, nonché alle numerose personalità di spicco della pedagogia e della psicologia infantile, si occupa della creazione di giochi per tutte le età: dai giochi per la prima infanzia ai giochi educativi prescolari, dai giochi scientifici per ragazzi alle attività creative, dai giochi di società per tutta la famiglia agli originali puzzle double-face fino a giungere ai giochi elettronici.
Tra gli altri spiccano gli Intelligiochi, giochi educativi da tavolo grazie ai quali è possibile coinvolgere tutta la famiglia (sono giochi adatti dai 6 ai 99 anni). Questi giochi si basano sulle intelligenze multiple, ovvero presuppongono l’esistenza di altre diverse forme di intelligenza oltre a quelle logico-matematica e linguistica. 


La stimolazione e lo sviluppo di nuove forme di capacità intellettive legate alle diverse forme di intelligenza permetterebbe di avere delle menti capaci di apprendere a 360° atte ad acquisire molte competenze aggiuntive rispetto a quelle richieste in passato.
Allora, se abbiamo tante intelligenze
, perché non metterle in gioco?
Ne troviamo due, Riconosci l'Emozione e Vinci e Scopri la Tua Intelligenza Dominante, due giochi novità divertenti e coinvolgenti.


Scopri la Tua Intelligenza Dominante è un gioco basato sulla teoria delle intelligenze multiple. 
In questo caso le intelligenze in gioco sono tre: intelligenza matematica, intelligenza musicale e intelligenza spaziale.


Nella scatola troviamo tutto l'occorrente per divertirci: 4 pennarelli, 4 lavagnette segnapunti, 108 carte quiz, 4 carte obbiettivo, il tabellone, lo spinner e le istruzioni per il gioco. Giocando a turno, c'è chi fa domande e verifica la correttezza delle risposte, mentre dall'altra parte si cerca di indovinare.


Riconosci l'Emozione e Vinci è un gioco di società basato sulle emozioni nel quale il tabellone è rinnovabile e le caselle intercambiabili.  Con questo gioco ogni partecipante può mettere in scena le proprie emozioni come un attore e sfidare gli altri giocatori.


Nella scatola troviamo: il tabellone, lo spinner, 4 segnaposto colorati, 24 gettoni delle emozioni, 56 carte delle emozioni e le istruzioni per giocare. Si gioca a turno e il gioco in sé è talmente intuitivo che basta dare una occhiata alle istruzioni per poter iniziare a sfidarsi.


Questi giochi costituiscono una valida e divertente alternativa ai soliti giochi da tavolo  grazie ai quali è possibile provare un approccio giocoso all'apprendimento. Mi sono divertita a giocarci in famiglia e sorprendentemente anche i più grandi si sono lasciati coinvolgere dall'esperienza. Giocare insieme costituisce il miglior modo per instaurare legami inscindibili tra grandi e piccini; sono sicura che con gli Intelligiochi abbiamo fatto un ulteriore passo avanti in famiglia e con gli amici.

9 commenti:

  1. Finalmente dei giochi anche per i grandi. Mi piacciono quelli in cui devi mettere alla prova la tua intelligenza

    RispondiElimina
  2. I giochi Lisciani sono sempre il top e, a quanto pare, vanno bene a tutte le età!

    RispondiElimina
  3. conosco molto bene questo store ho effettuato degli ordini e non vedo l'ora di riceverli.

    RispondiElimina
  4. da te scopro sempre grandiosi store dove poter fare dei bei acquisti online, grazie.

    RispondiElimina
  5. I giochi lisciani sono una garanzia e finalmente anche un gioco per noi

    RispondiElimina
  6. sono bellissimi anche questi giochi per grandi, per passare delle ore in compagnia di amici divertendosi.....

    RispondiElimina
  7. adoro questo tipo di gioco, spesso li prendo per giocare insieme agli amici e devo dire che ci si diverte tanto

    RispondiElimina
  8. bello questo gioco! divertente e diverso dai soliti, ottimo per giocare dopo cena quando invito gli amici

    RispondiElimina
  9. scopri la tua intelligenza dominante mi incuriosisce molto...tra l'altro io faccio collezione dei giochi in scatola...mi diverto tantissimo in famiglia <3

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.