sabato 23 giugno 2018

Morphosis Green by Framesi

Framesi ha lanciato Morphosis Green, la nuova linea per la cura dei capelli che vanta fino al 99% di ingredienti di origine naturale. 
Per questa linea l'azienda ha pensato anche all'impatto ambientale dei flaconi e, perciò, ha realizzato i packaging con materiali interamente riciclabili. Questi sono ricavati dalla canna da zucchero attraverso un processo di distillazione, disidratazione e polimerizzazione.


Gli inci dei prodotti della linea sono privi di glutine, SLES, PEG, PPG, siliconi, petrolati, parabeni e coloranti. Tra gli altri ingredienti spiccano l'estratto di oliva noto per la sua azione antiossidante, l'olio di passiflora che rende i capelli morbidi e lucidi, il derivato della vitamina E che protegge dallo stress ossidativo, la Gomma di Guar che scioglie i nodi e rende i capelli pettinabili, Burro di Karité noto per le sue proprietà idratanti e il nutriente olio Isoamyl Cocoate.
Nell'ultimo periodo ho provato due prodotti di questa linea e sono qui oggi a parlarvene.


La GREEN MOISTURIZING MASK, con oltre il 98% di ingredienti naturali, nutre i capelli in modo equilibrato, senza appesantirli, e li rende naturalmente sani grazie all’azione congiunta degli oli. Ha una profumazione dolce e piacevole, una texture fluida ma non troppo ed è adatta ad ogni tipo di capello.
L’ho applicata dopo lo shampoo e lasciata in posa per circa 10 minuti su capelli tamponati prima di procedere allo scioglimento dei nodi e poi al risciacquo. Insomma l'ho usata a mo' di impacco, tenendo i capelli raccolti, e devo dire che è a dir poco portentosa. Chi ha capelli crespi, ricci o molto mossi come me sa bene che è una tortura pettinare i capelli e sciogliere tutti i nodi. Con l'applicazione di questa maschera riesco facilmente nella mia "impresa"ed alla fine i capelli risultano morbidi, luminosi, disciplinati e spettacolari.


Solitamente ho alternato l'uso della maschera al GREEN DAILY CONDITIONER, condizionante idratante particolarmente indicato per capelli normali e sottili, che può essere utilizzato anche quotidianamente dopo ogni shampoo. Con oltre il 98% di ingredienti di origine naturale, è la scelta migliore per mantenere i capelli morbidi e corposi, senza appesantirli. Contribuisce a lasciare i capelli morbidi come seta e brillanti senza appesantirli; questo per me che ho capelli indisciplinati e tendenti al crespo è un aspetto fondamentale per un ottimo balsamo. Lo applico dopo lo shampoo sui capelli bagnati in quantità proporzionale alla lunghezza. Procedo a pettinare i capelli per poi risciacquare abbondantemente.
I capelli restano morbidi, è facile spazzolarli, hanno un profumo buono che persiste a lungo. 


Che dire, questi prodotti mi hanno veramente convinto e sicuramente li consiglio vivamente a tutti.

6 commenti:

  1. Ho provato la maschera tempo fa e devo dire che ne sono stata molto soddisfatta! Quando vado in salone chiedo sempre che usino i prodotti Framesi.

    RispondiElimina
  2. grazie per gli ottimi consigli sembra proprio ciò di cui ho bisogno per questa estate, inoltre è un brand di cui ho estrema fiducia

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo marchio e i loro prodotti che penso siano davvero ottimi e meravigliosi.

    RispondiElimina
  4. mi piacerebbe molto provare la maschera e testarne l'efficacia dato che ne parli così bene... grazie

    RispondiElimina
  5. Adoro utilizzare su di me prodotti bio, grazie per le info.

    RispondiElimina
  6. Devo giusto acquistare nuovi prodotti per la cura dei miei capelli e mi piace molto quello che hai detto di questa linea. Ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.