giovedì 30 agosto 2018

BKOS: cosmesi eco-bio.

Prendersi cura di sé richiede costanza e tanta dedizione. Non sempre è possibile dedicarsi troppo tempo e allora come fare?  Per avere un aspetto curato basta usare i prodotti giusti!
Ad esempio, è molto più semplice avere un viso fresco e riposato se si utilizza quotidianamente una crema che doni idratazione al nostro viso. Lo stesso discorso vale per i capelli: per capelli morbidi e lucidi per me è impensabile non utilizzare un buon balsamo che doni alla mia chioma tutto ciò di cui ha bisogno.
Io seleziono i prodotti con attenzione, prediligendo quelli green. BKos utilizza solo il meglio delle materie prime per creare le proprie linee viso, corpo e make up. Linee ricche e raffinate per donne esigenti che desiderano curarsi usando solo prodotti deluxe e naturali al 100% .


Il marchio BKos è entrato a far parte della mia quotidianità da un po' di tempo e sin da subito si è rilevato prezioso per la cura della mia pelle e dei miei capelli. Sto provando quattro prodotti e ho scoperto validi alleati per la mia bellezza.


I prodotti viso della linea Skin Care BKos Cosmetics:
• non contengono acqua, bensì succhi ricchi di vitamine e sostanze antiossidanti;
• non contengono profumo, per evitare eventuali problemi di sensibilizzazione;
• sono naturali al 100% e non contengono sles, parabeni, fenoli, glicoli, siliconi;
• sono certificati ICEA - Eco Bio Cosmesi.

Sto usando da qualche tempo la Crema Viso Nutriente con Marula, una crema ricca dalla texture corposa che, applicata sul viso, la leggermente massaggiata per favorire l'assorbimento. Dona luce e turgore al viso che, col il tempo, appare più riposato e fresco.
La uso anche come base make-up ed è perfetta per la mia pelle leggermente secca.
Tra gli ingredienti troviamo:
- Marula Oil e Muru Muru Butter che svolgono un’azione idratante, nutriente e rigenerante,
- l’olio di Crusca di Riso italiano e il Burro Cacaotipico dell’Amazzonia che aumentano l’azione antiossidante e nutriente rendendo la crema adatta in caso di pelli particolarmente mature. 


Tutti i prodotti della linea trattamento Viso Corpo e Capelli sono anche VEGANI.

L'Olio Vellutante Corpo con Marula è un olio idratante costituito da un mix di oli, che rigenera e nutre in profondità, combattendo l’invecchiamento cutaneo. 
In particolare troviamo:- Olio di Sesamo, ricco di vitamine A , E e di selenio,  fondamentale contro l’invecchiamento cutaneo;
- Olio di Girasole che nutre in profondità l’epidermide grazie al contenuto di acidi grassi insaturi e vitamina E.
Non unge e si assorbe velocemente tant'è che non è necessario massaggiarlo troppo a lungo. Ideale per chi come me si stanca di massaggiare a lungo i prodotti! Sono solita applicarlo subito dopo la doccia, sulla pelle ancora umida, quando i pori sono ancora aperti. In questo modo l'olio entra in profondità e lascia la pelle vellutata al tatto e nutrita a lungo.

La Crema Fluida Corpo con Acero Rosso è ricca di attivi derivati da Acero Rosso, Peccio Mariano, Betulla Gialla e Pino Banksiani. Inoltre troviamo:
- Burro di Karitè, dall’elevato contenuto di insaponificabili, ricchissimo di vitamine e sostanze nutritive, che migliora la tonicità e l’elasticità della pelle aumentandone ulteriormente l’idratazione; 
- Burro di Cacao, che combatte efficacemente la secchezza cutanea;
- Olio di Cocco e Olio di Mandorle Dolci che fanno di questo latte un vero trattamento ultra idratante. 
La crema  si assorbe rapidamente, dona un aspetto vellutato ed ha una profumazione davvero piacevole.


Il Balsamo Capelli Ristrutturante con Sesamo assicura una decisa azione idratante sui capelli secchi e sfibrati. 
Questo balsamo nutriente è stata una vera e propria scoperta piacevole per me. Contribuisce a lasciare i capelli morbidi come seta e brillanti senza appesantirli; questo per me che ho capelli indisciplinati e tendenti al crespo è un aspetto fondamentale per un ottimo balsamo. La formula mira a ricostruire la forza e l'elasticità del capello. Particolarmente adatto a capelli molto secchi, disidratati o danneggiati.
L’apporto di vitamina C e Sali minerali contenuti nel Kiwi ne aumentano l’azione nutriente e ristrutturante. L’estratto di Ciliegia Selvaggia ha anch’essa un’azione idratante per assicurare un risultato immediatamente percepibile.
Va applicato sui capelli bagnati e lasciato in posa un paio di minuti. Successivamente si può procedere a risciacquare e, poi, con lo styling abituale. 


9 commenti:

  1. Che bella linea di prodotti per la cosmesi! Non conoscevo l'azienda ma ora sono davvero curiosa di provare qualcosa.

    RispondiElimina
  2. Diciamo che hai fatto rifornimento! scherzi a parte mi piacerebbe provare l’olio di Crusca di Riso italiano e il Burro Cacaotipico dell’Amazzonia

    RispondiElimina
  3. Linea nuova per me! Tra tutti i prodotti mi ha molto colpita il balsamo per capelli. Ultimamente ho la chioma un po' secca e farebbe proprio al caso mio.

    RispondiElimina
  4. Grazie per averci presentato questi prodotti , corro ad acquistarli sul sito.

    RispondiElimina
  5. Una linea di prodotti molto completa e interessante mi piacerebbe molto provarla

    RispondiElimina
  6. ma che bella che è questa linea di prodotti, da provare davvero tutti

    RispondiElimina
  7. Ho sentito parlare bene di questo brand. Ho i capelli rovinati, dovrei provare la linea per i capelli.

    RispondiElimina
  8. Beh, devo dire che questo marchio mi convince, è uno di quelli che mi ispira più fiducia.

    RispondiElimina
  9. molto interessanti questi prodotti , mi invogliano a provarli
    https://dituttounpo87.blogspot.com/

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.