martedì 28 agosto 2018

BKos Cosmetics: make-up eco bio

Lo confesso! Con il caldo mi passa completamente la voglia di truccarmi ma a lavoro non posso presentarmi con borse e occhiaie, né avere un aspetto poco curato. Ho cercato a lungo prodotti make-up di qualità che fossero performanti ma allo stesso tempo leggeri sulla pelle tanto da non sentirli. Non è stato semplice, ma ora so a chi affidarmi!
BKos Cosmetics utilizza solo il meglio delle materie prime per creare una linea make up naturale, prodotta con ingredienti selezionati. Il marchio, infatti, garantisce il 100% di ingredienti naturali senza sles, parabeni, fenoli, glicoli, siliconi, ed hanno la certificazione BIOS Biocosmetics. Inoltre, la maggior parte dei prodotti di makeup sono anche Vegani.
Al momento sto utilizzando solamente quattro prodotti che mi permettono, però, di creare una base perfetta e dare un po' di colore ed intensità allo sguardo creando anche sfumature di colore differenti a seconda delle diverse occasioni.
Una curiosità? I prodotti sono creati su antiche ricette africane che impiegano oli orientali e italiani, alghe giapponesi e hawaiane per donare risultati eccezionali e duraturi.



Il Fondotinta Vellutante è formulato con Wakame, un'alga bruna tipica del Giappone che stimola la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. 
E' un prodotto ricco di ingredienti emollienti ed idratanti che fa risaltare la pelle donandole un colorito sano e naturale, nascondendo le imperfezioni. Applicazione facile, modulabile, stratificabile ed uniforme. Ha una texture leggera che si fonde perfettamente sulla pelle, una coprenza media ed una leggera profumazione molto leggera che mi piace molto.
Il n.02 - Neutro è il colore perfetto per il mio incarnato. Questo fondotinta svolge perfettamente la sua funzione uniformante, attenuando le discromie della pelle e coprendo le piccole imperfezioni. Non risulta pesante sul viso.



Il Correttore con Marula, tipica pianta dell’ Africa meridionale con ottime capacità nutrienti, è perfetto per coprire occhiaie e imperfezioni.
Per me ho scelto il n.01, la versione aranciata antiocchiaie perfetta per coprire le discromie perioculari tendenti al blu. Il pack in stick è praticissimo, la texture del prodotto è cremosa e il prodotto può essere facilmente lavorato, sfumato e stratificato. Lo adoro!


La Cipria, anch'essa arricchita con Marula, grazie ai pigmenti naturali, dona un aspetto levigato, le imperfezioni sono minimizzate e il risultato è una pelle opacizzata dall’aspetto naturale. La n.02 - Nudo è perfetta per opacizzare la mia pelle ed uniformare il colorito del mio incarnato. La uso anche per la tecnica del baking e mi ci trovo benissimo. Inoltre, il pratico e ampio specchietto mi consente di portarla sempre con me per un rapido ritocco quando sono fuori casa.



Gli Ombretti Quad con Sesamo (spezia tipica dell’India ed Estremo Oriente il cui olio è ricco di sali minerali, di selenio e delle vitamine A ed E che gli conferiscono proprietà antiossidanti e protettive) sono colori ultrafini e pigmentati che permettono una stesura omogenea. Sono facilmente sfumabili e mixabili fra loro, per un look perfetto e di impatto.
Per me ho scelto la palette n.04 nei toni naturali sulle sfumature del marrone. Con questa palette riesco a creare sia un look naturale per il giorno, sia un look più strong per la sera, intensificando lo sguardo con il colore più scuro. E' una palette che tutte dovremmo avere nel nostro beauty!



La linea make-up BKos è davvero di ottima qualità e garantisce risultati semi-professionali. Il maquillage dura a lungo, non cola neanche con umidità e sudore. Sicuramente proverò altri prodotti di questa gamma. Rossetti e ombretti mono sono già nella mia wishlist.

13 commenti:

  1. questo brand è una novità per me, ma da come ne parli questi prodotti sembrano davvero adatti a me....grazie per le ottime info..corro subito a curiosare sullo shop

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand ed i suoi prodotti, mi piace molto la mini palette, adoro i colori

    RispondiElimina
  3. Ciao! Non conosco il brand ma i prodotti sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  4. sai che non conoscevo questo brand? grazie delle dritte!

    RispondiElimina
  5. tutti prodotti molto belli ed interessantissimi mi piacciono molto specie alcuni

    RispondiElimina
  6. hai lo smalto del mio colore preferito! bellissimi questi prodotti mi ispirano molto gli ombretti

    RispondiElimina
  7. Mi sono letteralmente innamorata delle confezioni di questi prodotti e mi interessano in particolare il correttore e la palette ombretti ..vado a dare un'occhiata allo shop!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand e adesso che l'estate sta finendo ho bisogno di acquistare tutto il mio make-up invernale nuovo ( fondotinta, terra ecc ecc) visiterò il sito con piacere grazie delle info

    RispondiElimina
  9. Allora siamo in due per quanto riguarda non sopportare il make up, io ho abbandonato a inizio estate fondotinta ma per fortuna mi sono abbronzata e non serviva, però ho fatto difficoltà a truccarmi, se l'avessi conosciuto prima questo brand

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questi prodotti, sono curiosa di provarli sembrano ottimi e con belle texture

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo il brand ma da amante del makeup non posso che avere gli occhi a cuoricino! Corro nel sito.

    RispondiElimina
  12. Anch'io in estate sono per il trucco leggero! La lettura degli ingredienti (alghe, merula, sesamo...) mi ha incuriosita moltissimo.

    RispondiElimina
  13. Bella anche la linea make-up di questo marchio e poi... complimenti per le tue unghie!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.