domenica 5 agosto 2018

Il nuovo anno scolastico parte alla grande con Mitama!

Manca poco più di un mese alla riapertura delle scuole e già bisogna pensare a come affrontare al meglio lezioni, prove in classe e compiti a casa. 
Con lo starter pack giusto chiunque si sentirebbe pronto ad andare a scuola! 
Ricordo che sin da piccola gli articoli di cancelleria, che andavano a formare il mio "corredo" scolastico, erano la parentesi più bella e colorata di quello che di lì a poco sarebbe diventata una noiosa routine. Penne colorate, quaderni con copertine a fantasia, foglietti adesivi, segnalibri, astucci, pennarelli e pastelli hanno sempre sortito su di me un grande fascino e tutt'oggi sono la mia passione. 


Non potrei mai vedermi in uno studio grigio e cupo senza evidenziatori o stick it.
Si sa che le passioni dei grandi spesso coinvolgono i più piccoli e, pur avendo concluso da un pezzo i miei studi, ora è la volta di rallegrare le giornate di studio di mia nipote. 
Ho selezionato per lei gli articoli scuola firmati Mitama e alla fine, come è facile immaginare, mi sono concessa un piccolo regalo per il mio studio.


Innanzitutto, ho scelto Mitama perché offre:
- alta qualità, al pari dei migliori brand del settore;
- prodotti all’avanguardia caratterizzati dal colore e dal design;
- pack continuamente aggiornati e studiati per la vendita non assistita della GD;
- ampia gamma di espositori sviluppati per l’esigenza di ogni cliente.
Innovazione, ecosostenibilità, cura del design, studio del packaging, sono i punti di forza di questo brand. Gli articoli del marchio sono pensati, studiati e realizzati per rispondere pienamente alle esigenze degli acquirenti senza se e senza ma. 
Curiosi di scoprire cosa ho scelto?


La sacca free time XL Oriente è pensata per il tempo libero. Super capiente, è perfetta da abbinare con gli zaini e gli astucci del marchio. Ho pensato fosse perfetta per mia nipote che va in piscina e sicuramente con questa sacca sarà la più cool dello spogliatoio. Ha una tasca frontale che si chiude con una mega zip nella quale potrà inserire piccoli oggetti. Essendo realizzata con tessuto impermeabile non correrà alcun rischio qualora si bagni accidentalmente.



Un must per i bimbi sono sicuramente le penne cancellabili. La paura di sbagliare viene cancellata a colpi di gomma ma ricordo che da piccola, spesso, bucava il foglio. Tutt'altra storia con le penne scaccia errori Mitama. La gomma è incorporata nel tappo e, in caso di bisogno, elimina subito l'errore del quale non ne rimane alcuna traccia.
Ho fatto scorta con le penne scaccia errori rosse e quelle soft click con inchiostro gel nero e clip a scatto. Quest'ultima ha una impugnatura morbida e confortevole in materiale soft touch. L'inchiostro è nero intenso, il tratto è scorrevole e, pur passandoci il dito sopra, non sbava. Mi è talmente piaciuta che quasi quasi la prendo anche per l'ufficio.


inote Colortouch con spirale ha la copertina total black ma l’interno è a quadretti. Sarà comodissimo per mia nipote utilizzarlo durante le lezioni della sua materia preferita, la matematica.
E' disponibile in 3 diverse dimensioni e 6 differenti colori metallizzati per la copertina. Gli angoli dei fogli sono arrotondati e contiene ben 90 fogli.


Come già accennato, ho preso qualcosina anche per me. In studio i faldoni non sono mai abbastanza e, così, ho scelto un raccoglitore ad anelli Colortouch con plastificazione opaca.
E' molto resistente e realizzato con materiali di qualità che sicuramente dureranno nel tempo. E' disponibile in 5 colori ma io ho optato anche in questo caso per il nero.
Il raccoglitore è inserito in un box con profili rinforzati in metallo. E' perfetto per riporre documenti importanti con la certezza che non si rovinino; questa è una certezza che un professionista apprezza moltissimo.



Dando uno sguardo al sito ho già intravisto tantissimi altri articoli interessanti e sfiziosi; prima della ripresa del lavoro sicuramente farò scorta di articoli di cancelleria anche per me. Come resistere? Anche voi avete questa passione? Ditemi che non sono l'unica!

5 commenti:

  1. Si sta inesorabilemente avvicicinando il periodo dell'inizio della scuola manca più o meno un mesetto e sono sicura che questa sacca cosi carina utile per portare a scuola penne e quaderni renderà felici molte ragazzine

    RispondiElimina
  2. La sacca è troppo carina!!! Noi amiamo gli articoli da cartoleria :D

    RispondiElimina
  3. KIt scuola davvero completo , davo dire da insegnamte che le penne cancellabili risolvono tanti problemi.

    RispondiElimina
  4. Ottimo set, specialmente la sacca con i fiori che mette molta allegria :-)

    RispondiElimina
  5. La sacca sono sicurissima che riscuotera' un grosso successo tra le ragazze. Molto capiente

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.