sabato 11 agosto 2018

Summer beauty routine by Viky Estetica

Viky è un’azienda giovane che propone cosmetici d'eccellenza made in Italy destinati alla cura di viso e corpo. 
I principi attivi utilizzati nei prodotti cosmeceutici del marchio sono tutti di derivazione biologica con basi composte da burri vegetali per lo più green, compresi olii di prima spremitura a freddo. Tecnologia e natura si uniscono e, grazie alla nanotecnologia cosmetica, alcune molecole come l'acido jaluronico cross linkato vengono create in laboratorio.
Le formulazioni sono senza parabeni, petrolati, olii minerali, siliconi e con profumi privi di allergeni. Nickel cromo cobalto tested. 
Ho deciso di affidarmi a questo marchio per la cura ed il benessere della mia pelle durante questa estate così calda. In primis ho fatto scorta di solari con vari fattori di protezione in modo da abbassare lo schermo solare con il passare delle esposizioni; poi ho aggiunto alla mia skincare routine diversi prodotti per il trattamento cosmetico di tutto il viso ed in particolar modo delle zone più delicate quale contorno occhi e labbra.
Curiosi di scoprire i prodotti Viky di questa estate 2018?


Per le mie esposizioni solari, come accennato poco fa, ho scelto diversi prodotti con fattore di protezione a scalare. La linea solare ORO è formulata con olio di mallo di noce e vitamina E, che donano alla pelle una abbronzatura uniforme, rispettando il film idrolipidico della pelle. Nonostante contengano l’attivatore di melanina per favorire l’abbronzatura, proteggono perfettamente la pelle dai raggi UVA e UVB. I prodotti hanno un pack lussuoso total black con scritte gold. Le profumazioni sono davvero buone, sanno proprio d'estate.
Sono disponibili in formati e con spf differenti.


La protezione solare a schermo totale con spf 50, adatta a pelli delicate come quella dei bambini, è contenuta in un pratico flacone con erogatore a spruzzo che permette una erogazione ed applicazione più uniforme.
I pratici tubetti di solari con spf 30 ed spf 15 garantiscono rispettivamente una alta e media protezione dai raggi solari. Sono emulsioni abbastanza dense che garantiscono pelle idratata e protezione. 
Sono solita applicare la crema circa 10 minuti prima di espormi al sole e passarla più volte durante l'arco della giornata, soprattutto dopo il bagno in mare o in piscina. Ho un fototipo molto chiaro per cui presto molta attenzione. Non vi nascondo che in passato non ero così accorta e ne ho pagato le pene per diverse settimane. Mai più senza protezione!
Tra l'altro, passando da una crema con fattore di protezione totale, a quella con protezione prima alta e poi media, la mia pelle ha assunto un colorito dorato davvero bello. 


Non vedo l'ora di abbandonare completamente le creme solari protettive per poter utilizzare lo spray liquido abbronzante di Viky, uno spray incolore a base di DHA, estratto derivato dalla canna da zucchero, con azione idratante che dona in tempi molto rapidi un’intensa abbronzatura senza bisogno del sole. Lo ha già provato mia sorella (lei ha la pelle olivastra per cui non ha bisogno di fare tanti "step protettivi" come me) e su di lei abbiamo notato che si è abbronzata ancor più velocemente del solito, ottenendo un risultato uniforme senza lasciare traccia o macchie. Tant'è che è passata ad usare l'ultrabbronzante di Viky, una emulsione studiata per garantire una abbronzatura più intensa e duratura. 


Il burro cacao è un grande alleato, sia in spiaggia come in città, per mantenere le labbra morbide, protette da agenti esterni e senza screpolature. Da sfatare il mito che serva solo d'inverno con il freddo che spacca le labbra. In estate, infatti, le labbra hanno bisogno di altrettanta idratazione. Viky propone tre diversi burri delicati e leggermente profumati a seconda delle esigenze specifiche delle proprie labbra: 
- emolliente al miele e propoli;
- preventivo per l’herpes labiale a base di olio di neem;
- idratante protettivo all’olio di vinaccioli.


Passando alla cura del viso, la linea H20 contiene tra i principi attivi l'acido Jaluronico, Ginseng, la vitamina E e le proteine della soia che svolgono un’azione protettiva. Ho provato la crema idratante al collagene e proteine di soia particolarmente indicata per pelli secche e disidratate in quanto svolge un'azione idrorestitutiva, vitaminizzante, protettiva e antirughe. E' efficace per prevenire e contrastare l’insorgenza delle rughe. Ha una texture molto piacevole che si fonde con la pelle. Viene facilmente assorbita ed è perfetta come base trucco. La pelle resta vellutata e luminosa.


La crema e il concentrato antimacchie e antirughe della linea Perfetta, formulati con acido jaluronico, hanno la capacità di rendere la pelle più luminosa e sono ottimi anche come antirughe. Possono essere utilizzati da donne di qualsiasi età in quanto sono studiati per trattare le macchie e gli inestetismi mediante la molecola brevettata “CHROMABRIGHT” che ha la capacità di schiarire ed evitare la formazione di nuove macchie.
I prodotti, usati in sinergia tra loro, sono un vero e proprio trattamento di bellezza. Purtroppo per le esposizioni solari prolungate e non protette degli anni passati, ho alcune macchie scure e discromie sul volto. Si tratta di imperfezioni che, pur sbiadendosi durante la stagione invernale, si ripresentano puntualmente ogni estate. Usando costantemente i prodotti antimacchie della linea Perfetta ho notato un lieve ma progressivo miglioramento dell'aspetto generale del mio viso. Il colore dell'incarnato è più omogeneo e luminoso.



La crema mani all’aloe, miele e acido ialuronico, molto idratante, lenitiva, protettiva, non unge ma idrata profondamente le mani, prevenendo l’invecchiamento cutaneo e favorendo la rigenerazione cellulare. Si assorbe velocemente e lascia le mani morbide, vellutate e delicatamente profumate.
Il formato in tubetto dalle piccole dimensioni rende il prodotto comodo da portare sempre con sé in borsa. In questo modo lo utilizzo appena ne senso il bisogno, ovunque io sia.


Concludendo, i prodotti Viky Estetica mi hanno pienamente soddisfatta in quanto garantiscono ottimi risultati nonché trattamenti professionali.

9 commenti:

  1. Ottimi i solari, proteggono e stimolano l'abbronzatura! Avrei dovuto usarli io quest'anno sembra che la mia pelle non vuole colorarsi molto nonostante le molte esposizioni...

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
  2. è davvero un'ottima beauty routine queste che segui, molto brava

    RispondiElimina
  3. ottimi! mi intriga molto questa linea solare ORO è formulata con olio di mallo di noce e vitamina e

    RispondiElimina
  4. Quanti bei prodotti! Questa volta sì che ti sei potuta fare una vera idea sulla qualità dei prodotti.

    RispondiElimina
  5. Nuovo brand per me da provare una linea davvero completa mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  6. ciao sono dei prodotti che non ho mai usato ma vedo che vale la pena di provarli,

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo questo brand, proverei volentieri i solari, mi ispirano fiducia

    RispondiElimina
  8. Grazie per le info , sul tuo blog trovo sempre prodotti nuovi e validissimi.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.