lunedì 24 settembre 2018

Fish4Ever: tutto il sapore del mare in un barattolo

Fish4Ever offre pesce in scatola di altissima qualità grazie alla lavorazione e preparazione del pescato fresco a livello locale con imbarcazioni non lontane dal loro porto di origine.
Si tratta di una pesca sostenibile in quanto praticata in scala ridotta. L'azienda, infatti, si avvale di piccole imbarcazioni, che operano in parti precise del mare, equipaggiate con attrezzature selezionate per non catturare specie a rischio di estinzione e senza impatti sui fondali, sulla barriera corallina, sulla fauna e sulla flora del mare. Per tale motivo i prodotti disponibili sono unicamente consistenti in tonno, sardine, salmone, acciughe e sgombro.


Nella preparazione, al pesce fresco vengono aggiunti soltanto i migliori ingredienti biologici, come l'olio extra vergine spremuto a freddo, l'acqua di sorgente vulcanica locale e le salse dal sapore caratteristico. La preparazione dei prodotti è molto semplice: i pesci, dopo essere stati puliti, vengono cotti a vapore ed immersi in olio extra vergine d’oliva biologico italiano 100%.
Grazie alla Carta di qualità è possibile verificare che i pesci sono pescati localmente, sono freschi e preparati secondo i più alti standard di qualità ed un codice univoco indica l'origine e la qualità del prodotto.
Consigliare vivamente questo marchio proprio per tutte le caratteristiche finora elencate e soprattutto per il sapore del tonno che probabilmente solo ora ho conosciuto e apprezzato davvero.


Il tonno in olio extra vergine d'oliva bio è davvero un prodotto ottimo. Disponibile nella classica scatola di latta o a tranci nel vasetto di vetro, il tonno ha una carne soda e compatta. Il sapore è quello del mare.



In particolare ho usato la scatoletta di tonno per realizzare un primo piatto domenicale diverso senza il classico ragù napoletano, ma con un bel piatto di bucatini con pomodorino fresco, olive nere e tonno. Il risultato è stato un piatto semplice, fresco e saporito, un piatto che mette d'accordo tutta la famiglia, dai grandi ai più piccoli. 


Altro prodotto del marchio che ho provato è il paté di tonno con alga marina wakame biologica, olive e aglio. Una sorta di pestato dal sapore deciso ma piacevole. E' ottimo da gustare assoluto sui crostini, ma anche in abbinamento a pomodoro fresco ed insalata in un sandwich da mangiare al volo.


E' possibile acquistare i loro prodotti FIsh4Ever sia su Amazon che nei numerosi negozi che vendono prodotti biologici (Piacere Terra, Bio e bottega, Nat e bio, Emporiobio).

13 commenti:

  1. Quasi quasi ne faccio una bella scorta: fra poco, con la nascita del bebè, questo genere di cibi mi faranno molto comodo e alla qualità non posso proprio rinunciare!

    RispondiElimina
  2. Da come li descrivi sembrano proprio di qualità superiore .. vado a vedere su Amazon =)

    RispondiElimina
  3. Devo dire che mi hai proprio fatto venire l'acquolina in bocca...

    RispondiElimina
  4. Mai comprati,me li hai fatti conoscere tu!Li acquisterò .

    RispondiElimina
  5. No vabbè io amo il pesce quindi devo assolutamente compararli e assaggiarli

    RispondiElimina
  6. Questi prodotti sembrano davvero golosi, vado a fare un salto sul loro sito ^^

    RispondiElimina
  7. Mmm sembrano davvero buoni, che languorino

    RispondiElimina
  8. Sembra tutto cosi meravigliosamente buono poi io adoro il pesce mi fai veramente rivenire voglia di mangiare. Ottimo cara Marina provero' anche io questa linea!!!

    RispondiElimina
  9. io amo il pesce, e non conoscevo assolutamente questo prodotto. Non sono bravissima in cucina, quindi questi prodotti sono molto di supporto. Potrei provare anche io a fare una pasta come la tua! i tranci nel vasetto di vetro comunque mi ispirano molto anche per accompagnarli ad un'insalata!

    RispondiElimina
  10. Conosco fish4ever sono bravissimi, il loro tonno è buonissimo e di ottima qualità

    RispondiElimina
  11. Io amo il tonno in tutte le sue forme, mi segno questa marca, vorrei provare qualche prodotto!

    RispondiElimina
  12. Adoro i primi piatti al sapore di mare, il tuo è molto sfizioso e di sicuro gustoso.

    RispondiElimina
  13. Ho assaggiato alcuni loro prodotti, tra tutti ho adorato lo sgombro sott olio evo al peperoncino!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.