sabato 22 dicembre 2018

Which eyeglass frames do you have to choose for your face shape?

Glasses are a great accessory that allows us to change look and take on different aspects. We can choose to look elegant, sophisticated, casual or sporty depending on the case.
Whether they are large, small, round, square, with or without graduated lenses, no one can do without them! 
Finding the best shape for your face, which hides small asymmetries and enhances our features is really simple.


Eyeglasses, then, are an accessory to be worn all day long, so it is of fundamental importance to choose the shape and style that best suits your person, to improve your image and facial perception!
If you have an oval face, for example, the ideal ones are geometric glasses.


If you have an oblong face, the perfect frame is the one with drop-shaped lenses that recalls the 70s.
If you have a round face, square or rectangular shapes are fine.
If you have a square face, the objective is to soften it, and then opt for a round frame.

If you have a triangular or heart-shaped face, the perfect pair of glasses is cat-shaped, one of the most attractive and feminine shapes on the market. 
If you have a diamond face, with pronounced, protruding cheekbones, the ideal shape for glasses is a cat shape, just like a triangular face.
What do you think of these white cat eye glasses?


Large and squared, round and small or with less conventional and more refined shapes, for design lovers: there are many models of fashionable and impeccable glasses to overcome the small visual defect.
In addition, with a prescription in hand, you can choose from thousands of proposals online without having to move nothing but a finger for a click.
Zeelool is an online store of prescription and sunglasses, graduated lenses, custom-made glasses with different types of lenses (including reading lenses) for men, women and unisex at truly exceptional prices.

mercoledì 19 dicembre 2018

Philips Airfryer - l'alternativa pulita, salutare, sicura ed economica alla classica frittura

Natale è alle porte e inizia a salire l'ansia per i preparativi. Ad esempio, avete già pensato al menù per le feste?
Come da tradizione napoletana, per me le vigilie di Natale e Capodanno avranno il sapore del pesce fresco. Baccalà, triglie, totani, gamberetti, anguilla, calamari, moscardini e alici, tutto rigorosamente fritto al momento, da mangiare caldo e fumante. 
Immaginate gli odori sgradevoli e infestanti per tutta casa?
Quest'anno, però, ho un asso nella manica: Philips Airfryer, la friggitrice ad aria calda che mi permetterà di cucinare sano e senza cattivi odori. Avete letto bene, si tratta di un dispositivo innovativo che permette di friggere perfettamente i cibi con pochi o senza grassi aggiunti, lasciandoli croccanti all'esterno e teneri all'interno, senza unto, sporco e cattivo odore.
Non solo!
Philips Airfryer cuoce anche al forno, arrostisce e griglia. E' dotato di touch screen e tasti intelligenti di preimpostazione per i piatti più conosciuti e, grazie all'app dettagliata e ben curata, è possibile trovare suggerimenti utili e ricette sfiziose. Infine, si lava facilmente in lavastoviglie o a mano, basta solamente sfilare gli accessori.


Come funziona la friggitrice ad aria calda

La friggitrice ad aria calda Airfryer, grazie allo speciale sistema Rapid Air, frigge gli alimenti in poco tempo utilizzando semplicemente aria bollente che viene fatta circolare nella camera di cottura.
Se nelle friggitrici tradizionali l’olio diventa un vettore di calore e consente la cottura degli alimenti mediante il raggiungimento di temperature elevate, nelle friggitrici ad aria calda il vettore di calore è la stessa aria. L’aria bollente circola nella camera di cottura a velocità molto elevata in modo da consentire una cottura uniforme, simulando il comportamento dell’olio nella frittura classica. 
I cibi vengono fritti utilizzando l’80% di grassi in meno, rispetto ai metodi tradizionali di cottura. L'impiego di olio non è del tutto escluso, ad esempio in alcuni casi le pietanze necessitano di una quantità di olio pari a un cucchiaio. Ciò rende le friggitrici ad aria calda un'alternativa più pulita, salutare, sicura ed economica rispetto alla frittura a olio.


Benefici per la salute

Nella frittura tradizionale è necessario utilizzare molto olio e bisogna prestare molta attenzione affinché questi oli non oltrepassino il punto di fumo, ossidandosi a contatto con l'aria e diventando nocivi per la nostra salute. Inoltre i cibi, immersi completamente nell’olio bollente, diventano ultra calorici. 
Con la friggitrice ad aria calda le pietanze vengono cotte in modo più sano e salutare, motivo per il quale in molti stanno abbandonando la friggitrice tradizionale per questo tipo di tecnologia.


Credo proprio che tutti i commensali che saranno miei ospiti durante i pranzi delle feste noteranno la differenza. Con la mia nuova Philips Airfryer non ci saranno più odori penetranti e  infestanti in casa.

Post in collaborazione con Philips

venerdì 14 dicembre 2018

Giacche: i modelli più cool per questo inverno

Freddo polare? Con il Natale alle porte era anche ora!
A scaldarmi ci vorrebbe proprio una giacca nuova, qualcosa di originale, magari con tessuti e fantasie particolari, inserti in ecopelliccia o, perché no, un modello dal sapore vintage ma che strizzi l'occhio alla contemporaneità. 
Ci vuole una giacca donna che esprima la mia femminilità, valorizzi le mie forme generose ma nel contempo mi tenga ben calda. Online ho trovato tantissime proposte interessanti, valutiamole insieme e datemi un consiglio!

Le proposte più cool per questo inverno
Che ne pensate di questo parka total pink? Protegge dalle intemperie ed è facile da abbinare. Perfetto con jeans skinny, pantaloni a zampa, jumpsuit o vestiti lunghi. Ma quanto è cool?


Ma quanto è bella, poi, la versione in rosso?


Un altro modello di giacca donna che sicuramente indosserei ben volentieri è un maxi cardigan con tasche, realizzata con un mix di tessuti caldi color crema.


E che ne pensate di questo modello in pelle con inserto in pelo lungo collo e polsini?


Dove acquistare
E se anche tu vuoi una giacca nuova basta dare una occhiata al sito Manzara.it, online fashion store super fornito sul quale è possibile attingere idee e novità. 
Interpretare il trend non è sempre facile, ma basta sbirciare su questo sito per avere a portata di click una selezione di giacche super cool.
Piccola dritta: qualora vogliate acquistare su questo sito, potete usufruire dello sconto del 5% utilizzando il codice sconto 5-OFF al momento dell'acquisto.

mercoledì 12 dicembre 2018

Stagione nuova, borsa nuova? Sì, ma solo se Giulia Pieralli!

Gli accessori moda a cui è impossibile rinunciare, dopo le scarpe di stagione, sono le borse. I must della stagione sono sicuramente le borse con pattern che si ripetono all'infinito o cuciture ad effetto trapuntato. Di giorno maxi a tracolla o a spalla, di sera mini e compatte.
Poi, da quando ho scoperto le borse Giulia Pieralli mi si è aperto un mondo!
Ogni tanto faccio un giro da PittaRosso e Scarpamondo per scoprire le nuove collezioni e gli ultimi arrivi. Inutile dire che la mia collezione di Pieralli sta aumentando!

Accessori cult dell'inverno
Per questo inverno ho puntato su due modelli della Classic Collection FLORENCE.
Da buona dark lady ho puntato per entrambe sulla variante in nero. S
ono realizzate completamente in similpelle con dettagli chic che fanno la differenza.
Entrambe possono essere portate in modi differenti. 
La prima, rigida, ampia e capiente, può essere indossata a tracolla o a spalla, accorciando opportunamente la catena. Ideale da sfoggiare con qualsiasi look, da quello casual a quello più formale, convince sicuramente le fashioniste più esperte.




La seconda, più piccola e compatta, è una pochette piena di scomparti e tasche dotata di tracolla che, qualora lo desideriamo, può essere rimossa e sostituita con una piccola maniglia da portare intorno al polso.




Ma l'elemento distintivo del marchio è sicuramente il pattern, quel motivo decorativo a tema equestre che si replica all'infinito. Cilindro e frustino, ferri di cavallo, corno da caccia, briglie e stivali con sperone: questi alcuni degli elementi che si ripetono su tessuto ed ecopelle, alternandosi al logo del marchio Giulia Pieralli.
Ovviamente non potevo che cedere a questo stile scegliendo per me una borsa a tracolla dalle dimensioni contenute ed un portacarte in perfetto pendant.



  


Perché scegliere una borsa Giulia Pieralli
Giulia Pieralli coniuga praticità e stile, creando collezioni moda perfettamente rispondenti alle esigenze di tutte le donne. I numerosi modelli disponibili sono pensati per un pubblico femminile vario. Le borse del marchio sono adatte alle giovanissime, come per le donne più mature. 
La cura per i dettagli, l'attenzione nella realizzazione di ogni singolo accessorio, i prezzi contenuti ed i materiali resistenti, infine, sono sicuramente punti a favore a cui qualunque acquirente fa caso.

Dove acquistare gli accessori del marchio
Borse, valigie, portafogli e portacarte Giulia Pieralli possono essere acquistati presso tutti gli store PittaRosso e Scarpamondo presso i quali è possibile acquistare i modelli della collezione invernale. Oltre a riconfermare gli elementi classici del marchio, quest'ultima si arricchisce di borchie, paillettes ed inserti metallizzati. Fossi in voi, un giro lo farei!

martedì 11 dicembre 2018

Güdo: alimenti senza glutine ed aproteici

Il glutine è una proteina contenuta in alcuni cereali come frumento, avena, orzo, segale, kamut, farro. E’ invece assente nel riso, mais, miglio, sorgo, grano saraceno, quinoa e amaranto. Il glutine, però, si trova non solo nei cereali, ma anche nella birra e in tanti altri prodotti dell’industria alimentare come creme spalmabili o alcuni formaggi, perché viene utilizzato anche come addensante.
Per alcuni è indispensabile mangiare seguendo una precisa dieta. Infatti, i celiaci devono necessariamente escludere dalla loro alimentazione gli alimenti contenenti il glutine in quanto affetti dal morbo celiaco o da una condizione definita di ipersensibilità al glutine.
Personalmente non ne sono affetta ma, poiché amo sperimentare nuovi sapori, provare cose nuove e non privarmi di nulla, ho voluto assaggiare alcuni prodotti gluten free.
I prodotti Güdo sono sinonimo di qualità e sicurezza alimentare garantite dalla selezione delle migliori materie prime e da scrupolosi controlli che accompagnano il prodotto durante le fasi del ciclo produttivo.


L'azienda è specializzata nella produzione di alimenti senza glutine ed aproteici, garantendo alimenti sicuri e dal gusto impareggiabile.
Güdo, infatti, pur essendo senza glutine, soddisfa proprio tutti i consumatori, anche quelli che non hanno particolari esigenze alimentari.
Inoltre, è un prodotto tutto italiano, nato in provincia di Parma, nello storico stabilimento di Ozzano Taro, dal 1950.
I prodotti Güdo sono tanti dolci e salati: pasta, preparati, biscotti, snacks, pane e farine, tutto per un'alimentazione senza glutine gustosa e nutriente.


Ad esempio, al mattino Eureka o Sentieri?
Con Güdo c'è l'imbarazzo della scelta!


Eureka con gocce di cioccolato sono biscotti tondi che sorridono alla vita! La U di Güdo, infatti, si trasforma in un simpatico smile. Sono fragranti e golosi, ma non eccessivamente dolci.



Sentieri sono biscotti semplici, senza latte e senza uova, per partire ogni giorno con il piede giusto! Dopo averli mangiati, lasciano in bocca un sapore dolce leggermente vanigliato che è davvero piacevole.



Le Güfette sono fette croccanti al mais preparate con una sfoglia semplice e croccante ideali per accompagnare ogni piatto e possono calmare qualsiasi attacco di fame.
Hanno l'aspetto simile ai crakers ma io le trovo più buone. Il sapore è sorprendentemente buono e sono un piacere per il palato.


La pasta Multicereali nasce dalla continua ricerca di nuovi ingredienti, come il teff, un cereale naturalmente privo di glutine e dall’attenzione ai più piccoli dettagli, come la trafilatura al bronzo, che rende la pasta più ruvida e porosa per trattenere al meglio tutto il gusto dei tuoi piatti. 
Le Penne Rigate Multicereali GÜDO sono realizzate con un mix di cereali scelti. 
Non hanno proprio nulla da invidiare alla pasta tradizionale che acquisto abitualmente al supermercato, anzi trovo che abbia un sapore leggermente più intenso, trattiene perfettamente i sughi e quasi la preferisco.


I Fusilli ai piselli verdi del marchio sono ricchi di fibre, proteine e con il 100% di farina di piselli verdi, per essere sempre buoni da mangiare e belli da vedere!
Infatti, trovo che sia visivamente appagante trovare nel piatto una pasta dal colore insolito e, quando la si porta alla bocca, è una esplosione di sapore. La adoro!


mercoledì 5 dicembre 2018

Frutta e verdura fresche direttamente a casa con Paladino fruits srls

Tra lavoro, famiglia e vita frenetica, a volte non si ha nemmeno il tempo di fare la spesa.
Non vi nascondo che spesso ho dovuto pianificare la giornata per fare un salto all'ipermercato, passare dal fruttivendolo e trovare il momento giusto per non fare la fila dal macellaio.
Per risolvere questo problema, senza rinunciare a prodotti freschi, selezionati accuratamente e di prima qualità, ho fatto un primo ordine sull'e-commerce di Paladino fruits srls, affidandomi così ad una azienda di imprenditori dinamici che opera nel settore ortofrutticolo da molti anni.


Perché acquistare frutta e verdura online
Cliccando su www.paladinofruits.it, ho potuto acquistare frutta e ortaggi di stagione in tutta comodità da casa e, dopo pochi giorni, ho ricevuto il mio pacco, imballato in modo tale che i prodotti non si rovinassero durante il trasporto.
Per me è stata una vera e propria svolta e, scoperta l'opportunità di acquistare anche frutta e verdura online, sarà difficile tornare indietro! 
Inoltre, i prezzi sono essenzialmente gli stessi che troverei dal fruttivendolo, senza però la scocciatura di dover scendere di casa, immettermi nel traffico cittadino, cercare parcheggio e magari dover aspettare il mio turno per la troppa affluenza presso il negozio.
Curiosi di vedere cosa ho acquistato?


Con quel bel peperone che avevo inserito nella mia spesa ho realizzato un aperitivo simpatico e goloso da consumare con gli amici prima di andare al cinema.
Croccanti crostini con peperoni ed olive, ottimi da mangiare in un sol boccone. 
Ammettetelo! 
Solo a guardarli viene l'acquolina in bocca.


Cassetta del mese
Infine, ho scoperto sul sito che l'azienda offre in vendita una ricchissima cassetta riempita di un'ampia selezione di verdure (melanzane, insalata iceberg, patate, peperoni, carote) e frutta (melone giallo, mele ed ananas) al costo di soli €20,00.
Ho già inserito nel carrello un paio di cassette. Con le imminenti feste in arrivo non voglio trovarmi impreparata!