martedì 11 dicembre 2018

Güdo: alimenti senza glutine ed aproteici

Il glutine è una proteina contenuta in alcuni cereali come frumento, avena, orzo, segale, kamut, farro. E’ invece assente nel riso, mais, miglio, sorgo, grano saraceno, quinoa e amaranto. Il glutine, però, si trova non solo nei cereali, ma anche nella birra e in tanti altri prodotti dell’industria alimentare come creme spalmabili o alcuni formaggi, perché viene utilizzato anche come addensante.
Per alcuni è indispensabile mangiare seguendo una precisa dieta. Infatti, i celiaci devono necessariamente escludere dalla loro alimentazione gli alimenti contenenti il glutine in quanto affetti dal morbo celiaco o da una condizione definita di ipersensibilità al glutine.
Personalmente non ne sono affetta ma, poiché amo sperimentare nuovi sapori, provare cose nuove e non privarmi di nulla, ho voluto assaggiare alcuni prodotti gluten free.
I prodotti Güdo sono sinonimo di qualità e sicurezza alimentare garantite dalla selezione delle migliori materie prime e da scrupolosi controlli che accompagnano il prodotto durante le fasi del ciclo produttivo.


L'azienda è specializzata nella produzione di alimenti senza glutine ed aproteici, garantendo alimenti sicuri e dal gusto impareggiabile.
Güdo, infatti, pur essendo senza glutine, soddisfa proprio tutti i consumatori, anche quelli che non hanno particolari esigenze alimentari.
Inoltre, è un prodotto tutto italiano, nato in provincia di Parma, nello storico stabilimento di Ozzano Taro, dal 1950.
I prodotti Güdo sono tanti dolci e salati: pasta, preparati, biscotti, snacks, pane e farine, tutto per un'alimentazione senza glutine gustosa e nutriente.


Ad esempio, al mattino Eureka o Sentieri?
Con Güdo c'è l'imbarazzo della scelta!


Eureka con gocce di cioccolato sono biscotti tondi che sorridono alla vita! La U di Güdo, infatti, si trasforma in un simpatico smile. Sono fragranti e golosi, ma non eccessivamente dolci.



Sentieri sono biscotti semplici, senza latte e senza uova, per partire ogni giorno con il piede giusto! Dopo averli mangiati, lasciano in bocca un sapore dolce leggermente vanigliato che è davvero piacevole.



Le Güfette sono fette croccanti al mais preparate con una sfoglia semplice e croccante ideali per accompagnare ogni piatto e possono calmare qualsiasi attacco di fame.
Hanno l'aspetto simile ai crakers ma io le trovo più buone. Il sapore è sorprendentemente buono e sono un piacere per il palato.


La pasta Multicereali nasce dalla continua ricerca di nuovi ingredienti, come il teff, un cereale naturalmente privo di glutine e dall’attenzione ai più piccoli dettagli, come la trafilatura al bronzo, che rende la pasta più ruvida e porosa per trattenere al meglio tutto il gusto dei tuoi piatti. 
Le Penne Rigate Multicereali GÜDO sono realizzate con un mix di cereali scelti. 
Non hanno proprio nulla da invidiare alla pasta tradizionale che acquisto abitualmente al supermercato, anzi trovo che abbia un sapore leggermente più intenso, trattiene perfettamente i sughi e quasi la preferisco.


I Fusilli ai piselli verdi del marchio sono ricchi di fibre, proteine e con il 100% di farina di piselli verdi, per essere sempre buoni da mangiare e belli da vedere!
Infatti, trovo che sia visivamente appagante trovare nel piatto una pasta dal colore insolito e, quando la si porta alla bocca, è una esplosione di sapore. La adoro!


16 commenti:

  1. Prodotti validissimi sopratutto per chi come mia mamma non può mangiare alimenti con glutine. Grazie per le info

    RispondiElimina
  2. Anch'io seguo la dieta senza glutine! Grazie mille per i consigli utili ^^

    RispondiElimina
  3. Io non ho problemi legati al glutine ma a volte, se devo fare attenzione a non sgarrare con le proteine, mi capita di comprare prodotti di questo tipo. Vedo poi che ci sono prodotti senza latte e uova, per me una vera salvezza!

    RispondiElimina
  4. l'aspetto di questi biscotti è davvero molto goloso anche per chi non è celiaco

    RispondiElimina
  5. bellissimo post, molto interessante e ricco di info davvero super utilissime su questi prodotti, grazie mille cara è sempre un piacere leggerti.

    RispondiElimina
  6. non conoscevo, grazie per la review in merito, si corre subito nel loro sito per avere maggiori info.

    RispondiElimina
  7. i miei nipoti sono celiaci e questi prodotti mi sembrano buoni, glieli prenderò di sicuro.

    RispondiElimina
  8. Una linea di prodotti gustosissimi li consigliero'a mia sorella che soffre di celiachia

    RispondiElimina
  9. Una linea di prodotti sani e di ottima qualità. Ne parlerò ad una mia carissima amica che è celiaca

    RispondiElimina
  10. io non sono intollerante al glutine ma mi capita spesso di mangiare cibi gluten free e li trovo buonissimi

    RispondiElimina
  11. questi prodotti nonostante siano privi di glutine sembrano molto gustosi devo provarli anche io

    RispondiElimina
  12. Ne parlerò a mia cugina che soffre di intolleranze!

    RispondiElimina
  13. Non sono intollerante al glutine però mi piace provare questo tipo di prodotti.

    RispondiElimina
  14. Ne farei proprio una bella scorta: mio marito è intollerante ma non sempre trova alimenti gluten free di suo gradimento.

    RispondiElimina
  15. This is a very Useful & Informative Topic, I got lots of information from it,
    There is also something to discuss with you guys,
    Certified roof Inspector Northeast Heights NM

    You guys try it for the best roofing services.

    RispondiElimina
  16. I found this post very interesting and informative. Thank you for sharing your special thoughts with us. I definitely share this with my peeps.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.