mercoledì 19 dicembre 2018

Philips Airfryer - l'alternativa pulita, salutare, sicura ed economica alla classica frittura

Natale è alle porte e inizia a salire l'ansia per i preparativi. Ad esempio, avete già pensato al menù per le feste?
Come da tradizione napoletana, per me le vigilie di Natale e Capodanno avranno il sapore del pesce fresco. Baccalà, triglie, totani, gamberetti, anguilla, calamari, moscardini e alici, tutto rigorosamente fritto al momento, da mangiare caldo e fumante. 
Immaginate gli odori sgradevoli e infestanti per tutta casa?
Quest'anno, però, ho un asso nella manica: Philips Airfryer, la friggitrice ad aria calda che mi permetterà di cucinare sano e senza cattivi odori. Avete letto bene, si tratta di un dispositivo innovativo che permette di friggere perfettamente i cibi con pochi o senza grassi aggiunti, lasciandoli croccanti all'esterno e teneri all'interno, senza unto, sporco e cattivo odore.
Non solo!
Philips Airfryer cuoce anche al forno, arrostisce e griglia. E' dotato di touch screen e tasti intelligenti di preimpostazione per i piatti più conosciuti e, grazie all'app dettagliata e ben curata, è possibile trovare suggerimenti utili e ricette sfiziose. Infine, si lava facilmente in lavastoviglie o a mano, basta solamente sfilare gli accessori.


Come funziona la friggitrice ad aria calda

La friggitrice ad aria calda Airfryer, grazie allo speciale sistema Rapid Air, frigge gli alimenti in poco tempo utilizzando semplicemente aria bollente che viene fatta circolare nella camera di cottura.
Se nelle friggitrici tradizionali l’olio diventa un vettore di calore e consente la cottura degli alimenti mediante il raggiungimento di temperature elevate, nelle friggitrici ad aria calda il vettore di calore è la stessa aria. L’aria bollente circola nella camera di cottura a velocità molto elevata in modo da consentire una cottura uniforme, simulando il comportamento dell’olio nella frittura classica. 
I cibi vengono fritti utilizzando l’80% di grassi in meno, rispetto ai metodi tradizionali di cottura. L'impiego di olio non è del tutto escluso, ad esempio in alcuni casi le pietanze necessitano di una quantità di olio pari a un cucchiaio. Ciò rende le friggitrici ad aria calda un'alternativa più pulita, salutare, sicura ed economica rispetto alla frittura a olio.


Benefici per la salute

Nella frittura tradizionale è necessario utilizzare molto olio e bisogna prestare molta attenzione affinché questi oli non oltrepassino il punto di fumo, ossidandosi a contatto con l'aria e diventando nocivi per la nostra salute. Inoltre i cibi, immersi completamente nell’olio bollente, diventano ultra calorici. 
Con la friggitrice ad aria calda le pietanze vengono cotte in modo più sano e salutare, motivo per il quale in molti stanno abbandonando la friggitrice tradizionale per questo tipo di tecnologia.


Credo proprio che tutti i commensali che saranno miei ospiti durante i pranzi delle feste noteranno la differenza. Con la mia nuova Philips Airfryer non ci saranno più odori penetranti e  infestanti in casa.

Post in collaborazione con Philips

14 commenti:

  1. Ma è un prodotto geniale che tutte le donne vorebbero in cucina , grazie per le info.

    RispondiElimina
  2. Da tempo sogno di averla e spero tanto che, a Natale, mio marito mi faccia la bella sorpresa!

    RispondiElimina
  3. Mi stai davvero tentando a prenderla, sembra davvero un portento! Vado sul sito ^^

    RispondiElimina
  4. una novità per me questo articolo, davvero innovativo e particolare, sembra anche molto utile

    RispondiElimina
  5. molto bella mi piace tanto e deve essere superba a dir poco da acquistare assolutamente

    RispondiElimina
  6. bellissima e formidabile, acquisterò sicuramente anche io questo prodotto.

    RispondiElimina
  7. Super interessnate, odio le fritture con molto olio!

    RispondiElimina
  8. Una vera novità per me questa friggitrice la comprerò subito

    RispondiElimina
  9. E’ da un po di tempo che penso di acquistare una friggitrice, questa tra l’altro non mi sembra neanche tanto ingombrante oltre ad essere naturalmente super tecnologica

    RispondiElimina
  10. Utilissima e salutare, ci faccio seriamente un pensierino!!

    RispondiElimina
  11. This is amazing thanks for sharing this blog I have become a fan of your blogs now. This blog is so interesting and informative.

    RispondiElimina
  12. This is very Informative & good Content which is very good to see, There is also something to share with you guys, Gutter Services Fort Worth TX

    you guys try it for best Home Improvement services.

    RispondiElimina
  13. This is a great article and is full of amazingness, truly appreciate it. I also want to start blog kindly guide me if my topic is CNC bike accessories then how can I start it and can create unique content.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.