martedì 24 settembre 2019

Vitalità e benessere con Vitarmonyl


Appena iniziano a cambiare le temperature mi sembra di avere meno forze, di essere sempre stanca e spossata. Sono due giorni che è arrivato l'autunno ed è meno di un mese che ho ripreso a lavorare dopo la pausa estiva eppure, se non avessi iniziato ad assumere integratori alimentari, sicuramente avrei avuto difficoltà, patendo fatica fisica e mancanza di concentrazione. 
Mi succede praticamente ogni anno, ma stavolta no!
Ho smesso di pensare che bastasse solo una bella dormita per recuperare le forze e ricaricarmi. E' bastato un salto in farmacia per fare scorta dei miei alleati della salute, sostenitori insostituibili che mi hanno accompagnata già durante l'estate scorsa.
Tutto è iniziato quando mi sono messa alla ricerca di un integratore alimentare che mi aiutasse a preparare la pelle alle esposizioni solari e nello stesso tempo proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Mi sono imbattuta quasi per caso in Optima Bronzage, integratore alimentare a base di acidi grassi essenziali, carotenoidi di origine naturale, vitamina E, Zinco per il mantenimento di una pelle normale, Rame per la normale pigmentazione della pelle, Selenio ed estratto di pomodoro. Si presenta in perle da assumere due per volta durante un pasto.


Si tratta di una vera e propria preparazione al sole, per accoglierne i benefici senza aver paura degli effetti negativi delle esposizioni solari in quanto Optima Bronzage proteggere la pelle dai danni che potrebbe causare il sole. Si consiglia di iniziare l’assunzione almeno 15 giorni prima dell’esposizione al sole (idealmente 1 mese prima) e protrarla per almeno 15 giorni dopo aver cessato di esporsi al sole. Badate bene che l’assunzione di Optima Bronzage non sostituisce l’utilizzo della protezione solare ma i suoi nutrienti contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo responsabile del fotoinvecchiamento e al mantenimento della pelle.
L'azione sinergica di creme solari ed integratori è risultata essere fondamentale per rendere il sole un alleato del nostro benessere ed evitare che l'esposizione potesse causare gravi problemi alla salute.
Da lì, visti anche gli ottimi risultati ottenuti sulla mia pelle con Vitarmonyl, ho deciso di provare altri integratori del marchio e di alcuni di essi oggi vi darò un piccolo assaggio.


In primis ho scelto si sostenere le mie giornate con delle vitamine, prime tra tutte quelle appartenenti al gruppo B. L'anno scorso ho scoperto di averne una carenza, il tutto quasi per caso. 
Avevo sempre le labbra screpolate e secche, una sensazione fastidiosa che in particolari giorni si acutizzava tanto che la pelle si lacerava in più punti. Banalmente pensavo si trattasse di disidratazione e così ho iniziai a bere di più, fare qualche scrub alle labbra e spalmare burro cacao di continuo. 
Inutile a dirsi, non ottenni praticamente alcun risultato. Un giorno ne ho parlato con il mio medico curante e mi è stata diagnosticata questa carenza. Ho notato che ciclicamente devo ripetere il ciclo di assunzione e solitamente tutti i disagi elencati si presentano nei periodi di maggiore stress. Vitamina B12 e Vitamine B Complex sono ormai indispensabili per me. 


Questi integratori alimentari hanno tantissime funzionalità: contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e possono essere utili per favorire la normale funzione del sistema immunitario. Inoltre, contribuiscono alla normale funzione psicologica, del sistema nervoso e mi hanno liberato da tutti i sintomi che fino a qualche tempo fa non mi davano il tormento. Il corpo ci parla ma spesso non sappiamo interpretarne i segni, chi avrebbe mai pensato che dalle labbra potesse rivelarsi la mia carenza? 


In pratica ora mangio libri e vitamine e mi sento davvero in forma smagliante, tant'è che ho fatto scorta. Ho anche acquistato Potassio Magnesio per aiutarmi in caso di stanchezza e affaticamento nei periodi più movimentati e sostenere il sistema nervoso nel suo normale funzionamento. Ho ripresto a frequentare il mio amato corso di balli caraibici dopo la pausa estiva ed mi sono ritrovata proprio arrugginita. Con una bustina di Potassio Magnesio mi sento più energica e pronta a ripartire dopo sudate e sforzi fisici.


Infine, per completare la mia haircare ho scelto Optima Capelli, integratore alimentare di vitamine, zinco, proteine del grano, proteine del sesamo ed estratto di bambù che fortifica anche le unghie. E' perfetto per questo periodo dell'anno in quanto in cui la caduta di capelli subisce una impennata.
L’equilibrata combinazione degli ingredienti aiuta i capelli a rigenerarsi e a ritrovare il loro splendore in un periodo come questo in cui cadono tanto e solitamente sono spenti.
Lo stesso risultato non sarebbe possibile con nessun trattamento cosmetico in fiale per cui sia prevista una applicazione esterna, ecco perché è meglio agire direttamente dall'interno.


Il marchio Vitarmonyl, quindi, offre integratori alimentari per le necessità di tutti coloro che, per ragioni legate al loro stile di vita o per altri motivi, in alcuni periodi desiderano integrare i loro apporti alimentari al fine di contribuire a migliorare il loro benessere attraverso l’utilizzo dei prodotti sicuri, funzionali, e adatti alla vita moderna. 
Se prima li guardavo con scetticismo e occhio critico, oggi mi trovo a rivalutarli e considerarli seriamente un elemento indispensabile nel supporto alle attività che svolgo tutti i giorni, dallo studio al lavoro, dal ballo alla tintarella. 
Anche tu pensi che non siano poi così importanti? 
Io ti consiglio di provare per credere!

8 commenti:

  1. C'è tutto ciò di cui hai bisogno per affrontare al meglio il cambio di stagione e l'inverno che, ahimè, giungerà...

    RispondiElimina
  2. Ci aspettiano nuovi impegni e abbiamo proprio bisogno di un buon integratore!

    RispondiElimina
  3. Sono molto interessata a Optima Capelli per fortificare appunto capelli e unghie; col cambio di stagione è un vero disastro e la mia chioma si assottiglia sempre troppo

    RispondiElimina
  4. Hai fatto scorta di tutto ciò di cui il tuo organismo possa avere bisogno ed hai fatto benissimo

    RispondiElimina
  5. Quanti bei prodotti! Sono molto interessata agli integratori per i malesseri del cambio di stagione. Vado nel sito!

    RispondiElimina
  6. devono essere tutte molto buone e di grande aiuto, le proverei alcune anche io

    RispondiElimina
  7. vorrei provare il prodotto per capelli, in questo periodo sono davvero super stressati….

    RispondiElimina
  8. Davvero interessanti questi prodotti non uso integratori ma mi sa che dovrei cominciare

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.