lunedì 30 settembre 2019

Arredare casa con stile: l’arte a portata di click

Per dare un look nuovo agli ambienti di casa a volte possono bastare nuove decorazioni come eleganti poster in cornice, adesivi murali, quadri moderni su tela o applicare alle pareti un'originale carta da parati. Dare vivacità e personalità agli ambienti domestici è ancor più semplice se si considera che è possibile fare tutto online dove è possibile fare un vero e proprio viaggio attraverso l’arte. Basta pensare a quale ambiente bisogna dare un tocco diverso e scegliere lo stile che più ci piace.
Mi sono affidata ad Artgeist, galleria fornitissima di quadri su tela per i quali è possibile scegliere non solo le misure del quadro, ma anche lo spessore del telaio e la tecnica di stampa su tela. Ho trovato tantissimi stili e, immersa tra i tanti siti disponibili online sul sito, ho deciso di lasciarmi colpire da qualche raffigurazione, senza procedere ad una scelta mirata.
E allora che ne pensate del quadro Gold for the brave?


L'ho scelto oltre che per i colori, anche per il suo bellissimo effetto ottico. E' perfetto per il salotto e mi perdo nei miei pensieri a guardarlo. A volte mi sembra che si muova, quasi come se la tela ondeggiasse. La mente viene ingannata ed è così che accade qualcosa di straordinario.



I quadri in stile scandinavo sono facilmente riconoscibili per essenzialità ed eleganza e regalano un forte effetto scenografico alle pareti di casa. C'è la predominanza di colori neutri, come il grigio e il bianco, o tinte pastello. 
Scandinavian home è esattamente tutto questo: un quadro dalle linee semplici ed essenziali sui toni neutri.


Personalmente è uno stile che adoro e che rispecchia perfettamente il mio gusto in fatto di arredamento. E' uno stile che si incentra sul senso di benessere, una sensazione avvolgente che trovo ideale per chi torna a casa, nel proprio rifugio. 
L'ho scelto in una misura piuttosto piccola per riporlo su una mensola dell'ingresso. E' come una sorta di benvenuto in casa e lo trovo estremamente delizioso.



Cosa ne pensate dei miei quadri? Rispecchiano il vostro stile? Avete mai acquistato questo genere di complementi di arredo online? Fatemi sapere la vostra.

9 commenti:

  1. è vero a volte per rinnovare l'atmosfera che si respira in casa basta veramente poco. io per esempio ho dato un aspetto completamente nuovo alla camera da letto dei bambini grazie a questi fantastici stickers https://www.stickersfactory.it/adesivo-murale/animaletti-2/ che ho attaccato alle pareti

    RispondiElimina
  2. sono tutti dei preziosi ed utilissimi consigli,in merito a questo store che non conoscevo, come sempre mi sei stata di grande aiuto

    RispondiElimina
  3. bellissimi a dir poco, sono molto originali e super chic, ottima scelta

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo store e i loro prodotti che trovo molto belli, grazie per la dovuta segnalazione.

    RispondiElimina
  5. troppo ma troppo bello e di classe questo quadro

    RispondiElimina
  6. Li trovo bellissimi e raffinati, dal design fresco e pulito. Un modo per abbellire le pareti con glamour.

    RispondiElimina
  7. Mi ha sempre affascinato questo stile e ho sempre detto che quando avrò l opportunità... renderò il desiderio realtà :)

    RispondiElimina
  8. Ma quanto mi piace il quadro con le piante grasse? Troppo, ma troppo bello! E poi luminoso! Rende l'ambiente ancora più accogliente!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.