venerdì 25 ottobre 2019

Quorn: nutrirsi senza derivati animali

Un pranzo veloce, qualcosa di semplice e via di nuovo a lavoro. Basta qualche mini-piadina, pomodorini freschi, una spalmata di formaggio veg e il delizioso Quorn Vegan Smomy Ham.
L'hai mai provato? Ha un sapore delicato di affumicato ed è già tagliato in fette. Comodissimo!


Eh sì, ogni tanto mi piace provare sapori nuovi e, pur non abbracciando o facendo mia l'ideologia che vede l'eliminazione dalla propria alimentazione e dal proprio stile di vita tutti gli alimenti di origine animale, ho provato degli affettati dal sapore affumicato che non sono affatto male.
Gli affettati Quorn sono già porzionati in comode vaschette e sono pronti all'uso per realizzare tantissime ricette, passando da un semplice panino farcito a piatti più complessi. Per chi fosse a corto di idee, il sito del marchio offre tantissimi spunti per realizzare ricette interessanti e davvero sfiziose.


Ma non perdiamoci in chiacchiere. Tu sai cos'è il Quorn?
E' una micoproteina ricavata dal fungo Fusarium venenatum, l'ingredienti principe del marchio con il quale vengono realizzati prodotti ricchi di proteine e fibra alimentare, ma poveri di grassi e completamente privi di colesterolo. 
Consistenza e sapori sono un po' diversi rispetto agli affettati classici a cui sono abituata eppure ci hanno messo poco a convincermi che siano loro validi sostituti, soprattutto il Quorn Vegan Chicken Free Slices che ricorda già dall'odore, appena si apre la vaschetta, un bel polletto arrosto. Non me ne vogliano i vegani per l'associazione, però è proprio così.


Concludendo, le slices Quorn sono sicuramente un ottimo prodotto per vegetariani e vegani, ma si adattano perfettamente a chi vuole rendere più salutari le proprie abitudini alimentari e sostituire qualche pasto della settimana, eliminando derivati animali.

9 commenti:

  1. Non conosco il marchio e non ho mai assaggiato un affettato vegano... ma sono sempre aperta a nuove scoperte di gusto!

    RispondiElimina
  2. non conosco, volo nel loro store visto che mi hai molto incuriosito in merito

    RispondiElimina
  3. da te scopro sempre nuovi prodotti tutti assolutamente da provare di corsa

    RispondiElimina
  4. Non sapevo cosa fosse il quorm, questi prodotti sono ottimi per chi non vuole alimentarsi con proteine animali

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo prodotto ma è un ottima alternativa per i vegani che vogliono comunque mangiare un panino con il "prosciutto" !

    RispondiElimina
  6. Looks delicious. want to try.
    body wave wig luxhairshop

    RispondiElimina
  7. This is a fantastic and quite useful article for me. Thank you so much for all of your hard work in giving such excellent information! Air separation unit

    RispondiElimina
  8. After reading this post, I applaud the author's efforts and am happy for the Fast Food Coupons Canada to learn about this interesting topic.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.