martedì 21 luglio 2020

BioApta: cosmesi ad alte prestazioni per ogni esigenza dermocosmetologica

Tra le sei linee cosmetiche proposte da BioApta troviamo tantissimi prodotti frutto dell'esperienza e dell'attenta ricerca dei Laboratori Riuniti delle Farmacie formulati per rispondere ad ogni esigenza dermocosmetologica. Questi nascono per rispondere alle esigenze di protezione, cura e pulizia dell'epidermide, con ampiezza della gamma e l'efficacia dei componenti.
Io ne ho fatto il pieno e, ora che li ho provati tutti, sono pronta per condividere con voi le mie impressioni! 7 prodotti, 7 alleati di bellezza che vanno ad aggiungersi al mio beauty. 


Linea Corpo

BioApta Aptastrie è un'emulsione corpo formulata per prevenire la formazione delle smagliature ed in particolare strie atrofiche e rubre. Le strie rubre si sviluppano gradualmente, soprattutto a livello addominale e, talvolta, su seno, fianchi, natiche, cosce e braccia. Si differenziano dalle strie atrofiche, in quanto sono durevoli e col tempo non tendono a schiarirsi.
Pertanto, questo prodotto è particolarmente indicato durante la gravidanza o in caso di variazioni di peso.
Le fibre elastiche vengono stimolate dall'idrolizzato di fibronectina, che insieme alla chitina e all'elastina marina hanno un'azione idratante; la chitina svolge anche funzione microcicatrizzante.
La formulazione è completata da equiseto e ippocastano, che riducono la stasi linfatica, e da olio di ricino, olio di sesamo ed estratto di carota, con funzione emolliente e nutriente.
Ho usato questa emulsione in quanto, seguendo un regime alimentare ipocalorico, sto cercando di perdere peso. Questa emulsione mi aiuta a tenere la pelle idratata ed elastica, riducendo fortemente il rischio di ritrovarmi pelle flaccida e inattese smagliature. Ad oggi devo dire che nessuna nuova smagliatura ha segnato il mio corpo; ovviamente per quelle già presenti c'è poco da fare ma evidentemente ho scoperto Aptastrie troppo tardi.


BioApta Aptaline Corpo è un'emulsione rassodante corpo che favorisce l'elasticità cutanea e la plasticità delle zone trattate, lasciando la pelle morbida e liscia.
L'azione idratante è svolta dall'elastina marina (hydrolyzed elastin), mentre la silice (silica) svolge l'effetto rassodante in profondità e di peeling, cioè esfoliante, superficialmente; l'estratto di rusco (ruscus aculeatus) e l'acqua di hamamelis (hamamelis virginiana) hanno un'azione decongestionante (infatti l'effetto peeling della silice può provocare arrossamento della pelle se massaggiata a lungo).
L'ho combinata all'uso di Aptastrie proprio per godere simultaneamente anche dei benefici rassodanti. L'ho applicata ogni sera, con massaggi circolari sino a completo assorbimento.La pelle è apparsa immediatamente più morbida e liscia e visibilmente più compatta e tonica. Sono molto soddisfatta dei risultati e credo proprio che l'acquisterò una volta terminato il flacone.


BioApta Aptabody è un'emulsione idratante ed emolliente da applicare dopo il bagno o la doccia.
Può essere utilizzata nelle condizioni di secchezza cutanea dopo il bagno o la doccia per garantire un'efficace morbidezza ed elasticità all'epidermide, grazie al suo elevato potere emolliente ed idratante (elastina, chitina, glicerina).
Questo prodotto mi è stato letteralmente sottratto da mia madre. Lei ha una pelle molto secca e, dopo applicazioni continue, giorno dopo giorno ha potuto notare la completa scomparsa di quell'antiestetico effetto ruvido e "polveroso" dovuto alla desquamazione della pelle soprattutto sulla zona delle gambe. Ora ha gambe lisce e la pelle appare super idratata.


Linea Intimo Softcare

Il detergente intimo delicato Softcare è un prodotto consigliato nei soggetti che non tollerano i comuni saponi.
E' un innovativo sistema detergente per l'igiene intima in grado di svolgere una delicata azione lavante e protettiva grazie alla presenza di alcuni specifici derivati del glucosio (caprylyl/capryl glucoside, cellulosa), perfettamente tollerati da cute e mucose su cui costituiscono, dopo l'evaporazione dell'acqua, un film protettivo.
E' inoltre presente l'acqua di camomilla, con funzione decongestionante e deodorante, e l'elastina marina, protettiva ed eutrofica.
Sottoposto a diversi test clinici, che ne hanno dimostrato l'assoluta sicurezza, se ne raccomanda l'impiego negli stati irritativi come balanopostiti, vulvovaginiti, emorroidi e nei soggetti che non tollerano i comuni saponi intimi o per l'igiene di lattanti e bambini. E' privo di profumazione.
Crea una leggera schiuma e le sue proprietà emollienti regalano un prolungato e profondo senso di benessere anche nei momenti di particolare stress ed irritazione delle mucose.


Linea Viso

Passando ai prodotti destinati alla cura del viso, BioApta Apta-Aging 2 è una emulsione trattamento rughe, efficace per il potere altamente nutritivo e protettivo dei suoi componenti, tra i quali un filtro che garantisce una bassa ma costante protezione attinica. E' consigliata l'applicazione dai 35 anni in su e anche questo prodotto è stato tanto ambito da mia madre, che alla fine ho ceduto e gliel'ho regalato. Ha una texture ricca molto piacevole che si fonde con la pelle. Viene assorbita con un leggero massaggio ed è perfetta come base trucco. La pelle resta vellutata e luminosa.


BioApta Apta-Eyes è una crema specifica per la protezione e la bellezza della zona perioculare. La sua formula particolarmente concentrata e ricca di sostanze anti-aging la rende specifica per il trattamento delle rugosità della zona perioculare. Ha una texture fluida e una leggera profumazione, tra l'altro molto piacevole. Si assorbe facilmente e sembra proprio sia perfetta per la pelle del mio viso che adesso appare radiosa e più fresca.


BioApta Aptacream Plus è una crema idratante da giorno per pelli normali o tendenzialmente secche, che idrata a fondo l'epidermide e agisce nella prevenzione dei fenomeni di invecchiamento cutaneo; inoltre è un' ottima base trucco.
Grazie alla presenza oltre che della chitina anche della fibronectina, della glicerina e del glicole propilenico è un valido aiuto per chi ha una pelle normale o secca.
L'azione idratante è completata da quella nutriente dell'olio di carota. Un filtro solare anti-UVB garantisce una costante protezione dalla radiazione solare prevenendo, assieme alla vitamina E, il fotoinvecchiamento.
Una cura particolare è stata fatta anche per gli eccipienti: questa crema contiene infatti come fase oleosa lo squalano ricostruito (polyisoprene), sostanza pregiata caratterizzata da notevole dermoaffinità (skin-feeling) e una sostanza bioemulgoide, che non altera la normale flora saprofitica cutanea (C12-20 acid Peg-8 ester).
Tutti questi motivi la rendono perfettamente utilizzabile anche nei bambini.
Ho applicato questa crema due volte al giorno, mattina e sera, per circa un mese. La pelle in generale appare molto luminosa, idratata e abbastanza tonica, donando un aspetto più fresco e riposato. E' un prodotto dal profumo ottimo, una vera e propria coccola che idratata la pelle rendendola setosa. 


Bioapta: cosmesi ad alte prestazioni a prezzi convenienti

Concludendo, tutti i prodotti di questa azienda sono molto validi ed efficaci e, seppur realizzati con materie prime cosmetiche di gran pregio, hanno dei costi contenuti. Tra l'altro, ho notato che sul sito sono già partiti i saldi per cui acquistare questi prodotti è ancor più conveniente. Io li promuovo a pieni voti!

8 commenti:

  1. Ottimi prodotti e, soprattutto, ottimo il fatto che abbiano anche prodotti per chi non tollera i saponi; io vado a periodi purtroppo, perciò me lo appunto.

    RispondiElimina
  2. sono davvero meravigliosi questi loro prodotti ed hanno un'ampia scelta

    RispondiElimina
  3. una linea di prodotti molto valida e completa sarei curiosa di provarli tutti

    RispondiElimina
  4. Prodotti di qualità e con ottima tolleranza? allora sono perfetti per me che sono allergica a tutto: grazie cara!

    RispondiElimina
  5. Meglio prevenire che curare, questi prodotti sembrano fare al caso mio per la pelle con smagliature e secca

    RispondiElimina
  6. ho avuto modo di provare questi prodotti e me ne sono innamorata. Ottima qualità ed efficacia, li consiglio a chi cerca prodotti buoni

    RispondiElimina
  7. Sembrano molto interessanti... sono alla ricerca di nuovi prodotti antiaging per il viso da provare. Ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  8. Que post más interesante. La verdad que hay cosas que no he probado aún, pero si he oido hablar de ellos. La verdad que esos productos lo utilizan mucho la clinica estetica donde suelo frecuentar para mis tratamientos estéticos. Siempre he sido algo miedica para esta clase de productos. Pero ya va tocando empezar a probarlos. Gracias por toda la info.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.