giovedì 2 luglio 2020

Guess Summer Collection

Guess è uno tra i marchi di abbigliamento e accessori più amato dalle fashion addicted di tutto il mondo. Con una storia pluridecennale alle spalle, è un brand che da sempre cavalca le tendenze e interpreta le esigenze di ogni donna in fatto di look. Lo stile iconico pensato per le più giovani si sposa perfettamente con la vitalità delle donne di qualsiasi età che amano la moda e strizzano l'occhio alla vitalità.
Eleganza, sensualità e qualità sono le parole d'ordine dello stile Guess, grazie al quale è possibile esprimere al meglio la propria personalità ogni giorno dell'anno. Con Guess è possibile comporre il proprio look da capo a piedi, dagli occhiali da sole alle sciarpe, dall’orologio alla borsa a mano, dal cappotto alla lingerie, dai tacchi al costume, dal cappello al foulard, dalla clutch al portafoglio.

La storia

Quel punto di domanda che contraddistingue il marchio è riconoscibile a tutte ormai. Ma ne conoscete la storia? E' stata una casuale ma felice intuizione di uno dei fratelli Marciano, Paul, il quale con la domanda "indovina?" (traduzione italiana di Guess?) rimanda ad una richiesta fatta all'acquirente di indovinare la bellezza del capo straordinario che sta comprando. L'azienda è nata poco più di 30 anni fa dall'intuizione dei fratelli Marciano i quali iniziarono a produrre jeans dal tessuto morbido che garantivano un'ottima vestibilità. 

Summer Collection

Guess ha pensato ad un'estate fresca da impreziosire con volant, stampe floreali e abiti strizzati addosso che sembrano una seconda pelle. I tessuti più usati per gli abiti sono sicuramente il cotone e il denim. Si riconfermano oltre le immancabili t-shirt, le tute e gli shorts. Immancabili i dettagli glitter, i tacchi vertiginosi e le tote bags.


Dove acquistare

Lo shopping online sicuramente è la scelta più veloce e anche più pratica e sicura per cui si possa optare in questo particolare periodo storico. Il mio consiglio è di acquistare su Stileo.it, sito aggregatore di prodotti fashion grazie al quale è possibile trarre ispirazione, reinventarsi e, perché no, giocare con la moda a qualsiasi età. 


Look estivo pensato da me

Se potessi acquisterei quasi tutti gli articoli selezionati da Stileo per noi ma ho pensato di creare un look completo, fresco ed estivo, perfetto per queste giornate calde e assolate.
Partiamo dagli accessori per poi passare agli abiti:
- Borsa Open Road in materiale sintetico saffiano con stampa all over ispirata alla natura e particolari in oro. Ideale da indossare a tracolla o a spalla durante il giorno.
- Sandalo Maeva in vera pelle color bianco con listino frontale, cinturino alla caviglia, punta tonda e dettaglio logo su tacco. Appena 5 cm di tacco, quel che serve per slanciare la figura senza rinunciare alla comodità.
- Orologio Guess Crush con cinturino e cassa in acciaio color oro rosa.
- Jeans Gwen Guess Bianco. Realizzato in misto cotone, modello skinny, ha la vita alta con bottoni a vista.
- Rebecca Sweater color oro con scollo all'americana.

8 commenti:

  1. adoro stileo nel loro sito si trova davvero di tutto e di più

    RispondiElimina
  2. son davvero informazioni molto utili, grazie mille, corro subito a vedere cosa trovo nel loro sito

    RispondiElimina
  3. Guess è sempre una garanzia, e lo è anche Stileo che conosco e trovo davvero fornito di tantissimi prodotti sempre alla moda.

    RispondiElimina
  4. un brand che adoro, per la qualità e la scelta dei loro articoli, grazie per le info

    RispondiElimina
  5. amo lo stile inconfondibile della moda guess e devo dire che li acquisterei proprio tutti

    RispondiElimina
  6. un brand che amo molto anche se ultimamente lo trovo un poco caro...comunque splendide creazioni quelle guess

    RispondiElimina
  7. Adoro la mosa Guess, così femminile e originale, semmpre al top!

    RispondiElimina
  8. It was a pretty useful piece of information! I'm only getting started with this, but I'm getting a lot more comfortable with it! artificial intelligence solution providers

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.