martedì 29 settembre 2020

La mia personalissima wall gallery

Non mi hanno ancora consegnato casa nuova, per la quale sono ancora in corso gli ultimi lavori, e già mi ritrovo da diverso tempo ad acquistare complementi d'arredo e oggettistica varia. Devo dire che è emozionante e allo stesso tempo "preoccupante", lasciatemi passare il termine. Sono così eccitata all'idea di andare a vivere in una casa tutta mia, all'idea di poter dare a quegli ambienti e quelle pareti una mia impronta personalissima, che mi sento in fibrillazione. 
Il modo più semplice per iniziare a dare carattere ad una casa vuota è sicuramente riversarne all'interno la mia personalità e al momento ho scelto di farlo acquistando dei bellissimi poster in bianco e nero. Li ho immaginati campeggiare nel mio studio, in quell'angolo di casa che ho ritagliato e fortemente voluto solo per me.

I miei poster Desenio

Ho scelto di acquistare i poster da Desenio, azienda svedese animata da una grande passione per il design, che offre un quantitativo quasi sconfinato di stampe, cornici e accessori per il montaggio. 
La mia idea è quella di creare una wall gallery. Sapete di cosa si tratta?
Consiste nel disporre quadri, poster, foto, specchi su un'unica parete. E' un modo unico e particolare per rendere interessanti e intriganti la personalità delle case. Un collage di immagini con cui esprimere le proprie passioni, i propri desideri o magari i propri scheletri nell'armadio, chissà. Ognuno può pensarla come vuole.
Rilassarsi tra le mura domestiche in una quotidianità stressante può risultare difficile, ma una galleria a parete armoniosa può essere di grande aiuto.


Io ho iniziato la mia wall gallery acquistando i primi 3 poster che ho preferito contornale con delle cornici nere in pioppo o metallo.
Il primo che ho scelto è stato Persian Balcony, una deliziosa veduta in bianco e nero di un balcone alla francese. Rappresent una finestra aperta dalla quale è possibile vedere la facciata di un palazzo poco distante. La fotografie artistiche classiche in bianco e nero sono senza tempo e i soggetti in questo stile non sono mai troppi, non credete?


Line Poppy è un dolce così sottile e impalpabile che a primo impatto potrebbe sembrare delicato e quasi effimero. Credo che sia un po' la parafrasi della nostra esistenza. Un fiore semplice, un papavero appena abbozzato eppure così perfetto nelle sue linee.


Moon Phase è una illustrazione in bianco e nero di tre lune in diverse fasi lunari su sfondo grigio chiaro. Non so perché, ma questa grafica mi fa pensare al passato, al presente e al futuro. Il passato così ben chiaro e conosciuto, mentre del presente non tutto è noto e del futuro se ne percepiscono appena i contorni.


La mia esperienza con Desenio

La qualità grafica delle stampe Desenio è davvero impressionante. Il poster è realizzato su carta spessa e resistente e tra l'altro l'azienda si impegna a piantare due alberi per ogni singolo albero utilizzato per la realizzazione dei propri prodotti. Senz’altro tornerò ad acquistare su Desenio per regalare un tocco unico e personale alle altre stanze della mia casa, dal soggiorno alla camera da letto.

Il servizio Desenio

Le modalità di acquisto sul sito sono facilissime. Basta scegliere il poster del cuore nella misura che ci occorre e il sito, peraltro intuitivo e molto facile da usare, consiglia la cornice da abbinare, scegliendo tra diversi materiali e finiture differenti. Il pagamento è sicuro, le spedizioni sono gratuite sopra i 49 € e la consegna è prevista in appena 4-7 giorni lavorativi.
L'imballaggio è molto curato di modo che stampe e cornici non possano subire alcun tipo di danno durante la spedizione. Da sottolineare è che al posto del classico vetro nelle cornici c'è uno spesso foglio in materiale acrilico, l'ideale perché leggero ed infrangibile.

10 commenti:

  1. Complementi d arredo davvero unici e ricercati ,

    RispondiElimina
  2. Hai scelto tre pezzi davvero importanti per arredare la tua nuova casa; anche mio figlio per la sua camera è alla ricerca di poster d'autore e faremo sicuramente un giro su Desenio

    RispondiElimina
  3. Anche io sono una fan di Desenio e come te ho scelto diversi poster per creare la mia wall gallery, però ho preferito il colore, tanto colore. Il poster con il balcone piace tanto anche a me!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia mi piacciono davvero tutti, stan molto bene assieme, ottima scelta la tua.

    RispondiElimina
  5. bellissimi tutti, corro nel loro sito a vedere i costi un paio di quadri piacciono anche a me.

    RispondiElimina
  6. adoro il fatto che l'azienda pianti gli alberi, bravissimi, sul serio, solo x questo motivo già si dovrebbe acquistare da loro!

    RispondiElimina
  7. ma che belli questi vari quadri, ottima scelta, vado a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  8. Hai scelto dei soggetti davvero stupendi, questo sito è uno dei miei preferiti ^^

    RispondiElimina
  9. Conosco il brand e apprezzo molto i loro poster.

    RispondiElimina
  10. davvero belli questi poster, ottima scelta, in accordo con lo stile, vado a curiosare nel loro sito

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.