giovedì 6 giugno 2013

ChriMaLuxe Minerals: make up minerale

Un po' di tempo fa l'azienda tedesca ChriMaLuxe mi ha dato la possibilità di provare alcuni suoi prodotti a scopo valutativo.


Chrimaluxe è un'azienda specializzata in make up minerale. Sul sito potrete trovare fondi minerali, ombretti, ciprie, pennelli, blush, bronzer, correttori e rossetti, insomma tutto l’occorrente per un make up completo.
Tutti i prodotti sono privi di ingredienti dannosi, costituiti da sole polveri minerali e, nel caso dei rossetti, da oli vegetali. L’azienda non testa sugli animali, i prodotti non contiene conservanti ma solo minerali, gli ingredienti sono naturali e non comedogeni.
Chrimaluxe è un tipo di trucco che si utilizza soprattutto in caso di pelle con imperfezioni e si può utilizzare anche durante i cicli di acido glicolico che io stavo effettuando in quel periodo.
Ciò che mi ha lasciato particolarmente stupita è stato l'effetto coprente ed opacizzante ma allo stesso tempo illuminante di questo trucco minerale. Infatti, solitamente il make up minerale ha una coprenza più blanda rispetto a quello fluido o compatto.
Dopo averli testati, ho deciso di scriverne una recensione in base alla mia personale esperienza.
Ho avuto modo di provare 5 tonalità diverse di ombretti, una cipria ed anche un pennellino per l’applicazione sul viso di quest’ultima.

In particolare i colori che vedere in foto sono (in ordine):

Eyeshadow Pink to Blue - Eyeshadow Emerald Fire - Eyeshadow Storm
Eyeshadow Gold Shimmer - Eyeshadow Green Velvet - Seidenpuder Superfin 


Ho adorato sin da subito questi ombretti. I colori sono coprenti e dal finish molto particolare, non sono i soliti colori già visti. Hanno dei finissimi micro-glitter all'interno che, quando vengono colpiti dalla luce, donano un riflesso unico al nostro sguardo.

Vi lascio un paio di swatches:


Sono stata molto contenta che all'interno del pacchetto l'azienda abbia inserito per me anche un mini kabuki, ideale per la stesura della cipria finissima ed impalpabile che mi hanno inviato.


Sono rimasta molto colpita dalla sezione "before and after" all'interno del loro sito dove possiamo effettivamente vedere l'effetto del trucco minerale su modelle reali.
Voi li avete provati? Anche voi ve ne siete innamorate come me?

21 commenti:

  1. che bello il colore storm!
    -Debora Nontelodico

    RispondiElimina
  2. Non cocnoso questo brand ,ma mi hanno colito i colori ,mi sono piaciuti molto,poi il fatto ch etu l'abbia steso mi ha fatto notare che è molto coprente e poco polveroso,bello!!!
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Wow sono dei colori molto pigmentati, non conoscevo questo brand e devo dire che mi piace, davvero ottima recensione, visito subito il sito! Grazie!

    RispondiElimina
  4. Non ho provato ancora questo brand ma seno parlare molto bene, lo proverò senza altro perche fanno al caso mio . grazie dei consigli

    RispondiElimina
  5. Io adoro i prodotti minerali ma questi non li ho mai provati. L'ombretto Emerald è meraviglioso!!!! *_*

    RispondiElimina
  6. A dir poco stupendi, amo il minerale sopratutto d'estate, non fa sudare anzi ti aiuta a mantenere la pelle asciutta. colori bellissimi.

    RispondiElimina
  7. Bellissimi colori mi piacciono, non conoscevo questo Brand, grazie della tua recensione e delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  8. ma quanti bei prodotti li farò assolutamente vedere alla mia ragazza che ne capisce molto di più di me grazie per le info

    RispondiElimina
  9. che bei colori che hanno questi ombretti! non conoscevo questo brand vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  10. ..dei colori veramente bellissimi!!! io mi sto innamorando sempre di più del trucco minerale!!!

    RispondiElimina
  11. Farò vedere questi prodotti alla mia ragazza, ne sarà entusiasta visto che usa solamente trucchi minerali

    RispondiElimina
  12. L'ombretto Emerald Fire è molto bello, sicuramente può essere utilizzato in diverse occasioni e da l'opportunità di modulare l'intensita come si preferisce

    RispondiElimina
  13. Io comprerei sempre trucchi mi piacciono molto e mi piace anche questo brand

    RispondiElimina
  14. sono davvero belli questi colori e molto pratico anche il pennello da tenere in borsa

    RispondiElimina
  15. Adoro il make up minerale!!! Devo provare anche questo marchio prima o poi!

    RispondiElimina
  16. Li conosco benissimo questi prodotti perchè li usa mia figlia!

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questi prodotti, ma a vederli e da come ne parli sembrano davvero validi ...vado a vedere nel loro sito cos'altro hanno ... mi interteressano molto ! Grazie per avermeli fatti conoscere :)

    RispondiElimina
  18. questa marca non la conoscevo e fino a oggi mai provati questo tipo di trucchi, mi piacciono molto

    RispondiElimina
  19. i colori mi piacciono tantissimo e si vedono che sono di ottima qualità!

    RispondiElimina
  20. hai ragione..ho visto l'effetto sulle loro modelle ed è veramente sorprendente...

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.