lunedì 2 luglio 2018

LT-Naturprodukte: prodotti a base d'argilla 100% naturali

LT-Naturprodukte è un'azienda cosmetica tedesca che offre una vasta gamma di prodotti 100% naturali dedicati alla cura del corpo e dei capelli il cui ingrediente principe è l'argilla. E' scientificamente provato che l'argilla aiuta ad ammorbidire i capelli, elimina la forfora e dona alla tua chioma lucentezza e volume.


Saure Rinse è un prodotto per il risciacquo acido dei capelli, perfetto per la chiusura delle squame e per ripristinare il naturale Ph del capello che è circa 4.0. E' un’acqua addolcente e benefica, che aiuta a proteggere, riparare e rinforzare il fusto del capello richiudendone le squame, condizione indispensabile per la salute generale del capello.
Sinceramente all'inizio, prima di provarlo, non credevo potesse fare la differenza. Mi chiedevo come fosse possibile che l'acqua non permettesse ai capelli di apparire al meglio, del resto era solo acqua. Eppure mi sono dovuta ricredere.
Questo risciacquo finale elimina dai capelli l’acqua dura di casa asportando il calcare che danneggia i capelli rendendoli opachi e ruvidi. Questo prodotto, in pratica, sciacqua via dalla chioma tutti quegli elementi calcio, magnesio e altri minerali in soluzione) che caratterizzano un'acqua dura.
Con grande stupore devo ammettere che effettivamente i miei capelli risultano molto più morbidi e gestibili dopo l'utilizzo finale di Saure Rinse.


Ghassoul, Fertigmischung Limettenduft è invece un prodotto a base di argilla lavica per la cura di corpo e capelli. Questa fine argilla minerale di origine vulcanica può essere usata come maschera per il viso e il corpo, oppure come detergente delicato per capelli. 
- Sulla pelle svolge una delicata azione esfoliante, purificante e detossinante. Ha la forte capacità di attirare e catturare le impurità profonde della pelle e il sebo in eccesso. Ha proprietà antisettiche, antimicrobiche, antinfiammatorie e lenitive. Va applicata come una qualsiasi maschera, ovvero bisogna stenderne un generoso strato da lasciare agire per alcuni minuti per poi risciacquare. Può essere fatto un leggero scrub se viene massaggiata sulla pelle.
- Sui capelli può essere utilizzata sia per la detersione di capelli e del cuoio capelluto, sia come impacco da tenere in posa. La sua forte azione sgrassante pulirà perfettamente il cuoio capelluto senza alterarne il delicato equilibrio idrolipidico. Con l'uso regolare fortifica la capigliatura.


12 commenti:

  1. mi piacerebbe provarli ma ho paura che coi miei capelli grossi e fissi il risciacquo diventi un problema

    RispondiElimina
  2. Wow, questi prodotti mi hanno molto colpito e ho scoperto nuove cose. Anche io proverei l'acqua!

    RispondiElimina
  3. bellissimo e a dir poco meraviglioso questi prodotti, corro nello store a vedere cosa altro vendono, son super curiosa in merito.

    RispondiElimina
  4. si corre subito nel loro store a comprare una vagonata di questi meravigliosi prodotti.

    RispondiElimina
  5. Non conosco questo brand ma vorrei provarli mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  6. ma sai che mi piacerebbe tantissimo provare questi prodotti anche per i capelli? Mi hanno incuriosita un sacco

    RispondiElimina
  7. non conosco questi prodotti ma sono molto curiosa di provarli vado subito sul sito

    RispondiElimina
  8. devono essere davvero molto validi. Devo provarli quanto prima! Mi piacciono

    RispondiElimina
  9. Conosco le proprietà dell'argilla ma non ho mai provato questa linea di prodotti. Vado subito a visionare il sito.

    RispondiElimina
  10. Ci hanno proprio incuriosite, amiamo conoscere nuovi prodotti per i nostri capelli!

    RispondiElimina
  11. non ho mai provato i prodotti all'argilla, forse mi sono sempre trattenuta perchè ho la pelle molto sensibile.....mi sembra di aver capito che tu però ti sei trovata bene

    RispondiElimina
  12. Interessanti, non avevo mai sentito parlare di questi prodotti per capelli, ma mi hai decisamente incuriosita! Hai per caso codici sconto per le tue follower?

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.