venerdì 29 marzo 2019

Semilavorati per gelati artigianali Galatea

Non c'è stagione per chi ama il gelato! 
Io, infatti, lo preferisco anche col freddo e quale miglior modo per coccolarsi dopo pranzo o davanti alla tv sotto le coperte?
Con un buonissimo gelato fatto in casa, che domande!
Grazie ai semilavorati Galatea posso realizzare gelati artigianali in tantissimi gusti! 
Dal 2013 Galatea produce preparati per realizzare gelati artigianali mediante processi di lavorazione cristallini e tracciabilità di tutti i componenti con sole materie prime di qualità, coloranti e aromi naturali, senza OGM e grassi idrogenati, né coloranti sintetici e rosso cocciniglia. 
Dalle etichette Clean Label, letteralmente etichette pulite, di Galatea sono banditi termini fumosi e ingredienti artificiali. Insomma, il consumatore è pienamente consapevole e cosciente di ciò che consuma e questo grazie al dialogo instaurato da Galatea, basato sulla trasparenza, l’etica e il rispetto della tradizione.
Le linee di prodotti disponibili sono tante e accontentano tutti i consumatori, anche vegani.
Io, da vera golosa, mi sono lasciata tentare dai gelati gusto crema.


Primo tra tutti il golosissimo Puro Nero, il fondente vegano certificato ICEA, semplicissimo da realizzare in quanto al composto va aggiunta solamente l'acqua.
Per la preparazione, infatti, basta mettere a bollire 560 ml di acqua in un pentolino e, una volta raggiunto il bollore, aggiungete il preparato mescolando con una frusta sino a completo scioglimento. Quando ho aperto la confezione di Puro Nero, nell'aria si è propagato un golosissimo odore di cacao e ho notato che, unitamente alla miscela in polvere, vi erano tantissimi pezzettoni di cioccolato fondente.
Ottenuto un composto omogeneo, ho lasciato raffreddare e riposare il tutto per 30 minuti in frigorifero e poi ho mantecato con la macchina per il gelato. Il risultato è stato un gelato dalla consistenza leggera, densa e spumosa, che poi ho messo in freezer per qualche ora prima di consumare.



Tra i tantissimi prodotti spicca Spirulì, il gelato azzurro tanto amato dai bambini, ricavato dal pigmento dell’alga spirulina ricca di aminoacidi essenziali, vitamine e sali minerali.
Dunque, zero coloranti artificiali per un gelato azzurro irresistibile.



La Base Libera 100, alla quale va aggiunta latte, panna e zucchero, è perfetta per realizzare uno tra i miei gusti preferiti di gelato, il fiordilatte.



In alternativa la base può essere unita alla pasta di Menta Piementina per realizzare il gusto dell'estate che unisce la gradevole sensazione di freschezza al piacere del verde intenso.




Non mi resta che augurarvi una dolcissima pausa relax gustando uno dei gelati Galatea!

10 commenti:

  1. Ma che belli che sono e sicuramente sono ottimi...il fondente mi ispira da morire

    RispondiElimina
  2. Ho sempre sognato di fare il gelato in casa! Il risultato è degno di una vera gelateria!

    RispondiElimina
  3. Chi non sogna poter gustare un gelato quando lo ne ha voglia in casa ? Grazie per le info.

    RispondiElimina
  4. L'ultima volta che ho mangiato il gelato è stata un mese fa, a seguito di un'operazione ai denti. Avrei voluto potermelo fare in casa per continuare a mangiarlo! Grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
  5. non pensavo si potessero realizzare così facilmente a casa grazie del suggerimento

    RispondiElimina
  6. wow con l'arrivo della bella stagione è davvero la soluzione ideale per mangiare il gelato in casa

    RispondiElimina
  7. Conosco questi prodotti. Il gelato azzurro è il mio preferito.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Al gelato non dico mai di no specie se di qualità vorrei assaggiare spiruli mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  10. Certo che così il successo è assicurato, fantastico! Hai usato la macchina del gelato presa su Amazon? Se quella va bene farei scorta anche io...

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.