domenica 19 luglio 2020

SuperFive per la cura dei miei vestiti

Più volte ho condiviso con voi che mi seguite i segreti per una casa pulita come un brillante e senza fatica. 
Nei tempi ho capito che, per avere la casa come un lustro, non è necessario tanto olio di gomito, quanto piuttosto i giusti alleati del pulito, ovvero detergenti specifici per le superfici e i materiali che si vanno a trattare.
SuperFive si è confermato più e più volte tra i marchi più efficaci per combattere lo sporco e per questo ho voluto provare anche qualche prodotto dedicato alla cura del bucato.

Durante il cambio di stagione ho tirato fuori da cassetti e ante dell'armadio tutti i vestiti invernali, per riporre quelli più leggeri, primaverili ed estivi. Al contempo ho iniziato a suddividere i vestiti per colore e tessuti ed a fare le prime lavatrici. Finché, sommersa dalla fatica, ho deciso di non badare più ai vari colori dato che potevo usare un foglietto di Cattura Colori SuperFive che mi avrebbe permesso di-lavare insieme capi di diverso colore, senza la paura di macchie e aloni, e risparmiare così sui lavaggi. 
Sono, quindi, dei salvabucato che permettono di assorbire i colori rilasciati dai capi durante il ciclo di lavaggio prima che vadano a depositarsi sugli altri indumenti. La speciale micro trama, a differenza degli altri prodotti, permette un più agevole passaggio del fluido di lavaggio facilitando l’assorbimento dei colori dispersi. La scatola contiene ben 24 foglietti per altrettanti lavaggi. Io, ormai uso sempre questi foglietti cattura colore e non posso farne a meno, i capi lavati vengono fuori dalla lavatrice senza alcuna ombra di colore diverso! Ottimo prodotto da tenere sempre in casa!


Ovviamente, nell'analizzare i vestiti da lavare, ahimè, ho scoperto qualche macchia che ho dovuto pretrattare. KH7-SMACCHIATORE è un ottimo smacchiatore pre-lavaggio per indumenti capace di dissolvere tutte le macchie, anche le più difficili, sia su indumenti bianchi che colorati (non contiene candeggina). Perfetto su tutti i tessuti, anche per i capi più delicati. E' straordinariamente efficace contro macchie ostinate come grasso, erba o sangue.


Super Iride è un marchio Italiano con oltre 100 di storia che garantisce la massima qualità nel campo delle tinture per tessuti. Una gamma completa di prodotti per tingere, sbiancare, ravvivare e inventare i tuoi tessuti.
TUTTO IN UNO è uno dei fantastici prodotti del marchio disponibile in 6 colori, un kit super pratico composto da colorante + fissatore + sale grazie al quale è possibile ottenere un risultato uniforme, garantito e duraturo a partire dai 30°C. La tintura è formulata senza fosfati, nel rispetto dell’ambiente. È l’ideale per fibre naturali di cotone, lino, seta e viscosa.
L'ho usato per dare una tonalità brillante a dei vecchi jeans che avevo e che ormai si erano sbiaditi nel tempo con i lavaggi. Pochi semplici passaggi: basta inserire il sacchetto, tagliandone la sommità, direttamente in lavatrice insieme al capo da tingere ed avviare il ciclo di lavaggio.


Anche stavolta SuperFive ha superato tutti i miei test, dimostrandosi efficace su macchie e allo stesso tempo rispettoso dei tessuti, della lavatrice e dell'ambiente. Ora posso lavare, tingere e rimodernare i miei vestiti in tranquillità, rimuovendo le macchie più ostinate e difficili anche dai tessuti più delicati.

6 commenti:

  1. Dovrei iniziare a usare i foglietti catturacolore perché combino certi disastri...

    RispondiElimina
  2. Anche io ho scoperto da poco i prodotti Lavanderia di Superfive a parte i foglietti che uso da sempre e lo smacchiatore in particolare è davvero super!

    RispondiElimina
  3. Interessanti questi prodotti, soprattutto la tintura per i jeans che non avevo mai visto!

    RispondiElimina
  4. conosco il brand ma non ho mai provato questi prodotti in particolare, sono proprio curiosa

    RispondiElimina
  5. Adoro lo smacchiatore KH7 perché è molto delicato sui tessuti ma nello stesso tempo toglie le macchie dolcemente

    RispondiElimina
  6. La tintura per i jeans mi interessa moltissimo vado sul sito voglio provarla anch'io ^^

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.