venerdì 5 gennaio 2018

JB Rose CosmEthic: cosmetici naturali a base di estratti di Rosa Damascena

JB Rose CosmEthic produce cosmetici naturali a base di estratti di Rosa Damascena coltivata nell'azienda senza l'utilizzo di nessun tipo di sostanza chimica. Vengono utilizzate solo materie prime naturali di alta qualità che, unite all’alta concentrazione di estratti, contribuiscono ad accrescere l’efficacia dei prodotti.
La Rosa Damascena è una materia prima cosmetica molto pregiata perché particolarmente ricca di principi attivi idratanti, elasticizzanti ed antinfiammatori. Ma per ottenere l’olio essenziale contenuto nei soli petali, è necessario un grandissimo quantitativo di fiori.
L'intera linea di prodotti del marchio è pensata e prodotta nel pieno rispetto del territorio e delle materie prime, senza che vengano effettuati test su animali. 


Ho provato solo alcuni prodotti di questo brand e sin dai primi utilizzi mi hanno incantata con la loro profumazione delicata ma persistente. Inoltre, l'aspetto generale della pelle sembra più giovane e fresco. I segni del tempo iniziano a mostrarsi sul mio viso ma per fortuna non tracciano segni profondi, anche se sul mio volto appaiono le prima discromie dovute a macchie solari. I tre prodotti che ho usato sinergicamente nell'ultimo periodo, ovvero Nettare di Rose, Delicatezza di Rose e Rosa di Sale, mi hanno aiutata ad ottenere un'aria più riposata, una grana della pelle più levigata ed un colorito più omogeneo e luminoso.


Nettare Di Rose è una crema da giorno in grado di penetrare negli strati profondi dell'epidermide, donando idratazione e nutrimento che aiutano a contrastare i segni dell’invecchiamento e il rilassamento cutaneo. E' formulata con il prezioso estratto concentrato di Rosa Damascena, nonché cellule staminali di Argan; Olio di Jojoba e cera d’api ricreano la naturale barriera protettiva della pelle; burro di Karité e di Babassu forniscono sostanze emollienti, nutrienti e idratanti.
Sono solita applicarla due volte al giorno, mattina e sera, sul viso perfettamente deterso e tamponato con un batuffolo di cotone impregnato di tonico. Effetto un leggero massaggio circolare con i polpastrelli fino a completo assorbimento.
Pur avendo una texture piuttosto ricca, si assorbe rapidamente, lasciando la pelle morbidissima. Ideale come base trucco.


Delicatezza di Rose è una crema detergente dalla texture fluida, con azione addolcente e riequilibrante. Adatta per pelli sensibili, è formulata con detergenti naturali delicati che rendono il prodotto adatto anche su pelli problematiche. 
Il detergente è contenuto in una pratico flacone che facilita la fuori uscita della quantità necessaria di prodotto, evitando sprechi. Ha una azione altamente detergente e purificante, lasciando la pelle fresca e profumata. 
Elimina le impurità lasciando la pelle morbida, nutrita, fresca e idratata. Non impoverisce le difese della pelle.
Lo applico bagnando il viso e le aree interessate; ho applico una piccola quantità di prodotto e massaggiato la pelle del viso con i polpastrelli con movimenti circolari. Risciacquo, infine, con acqua tiepida.


Rosa di Sale è un trattamento vellutante per il corpo i cui ingredienti principali sono il Sale Rosa dell’Himalaya, sale dell’incontaminato mare primordiale ricchissimo di oligominerali e di sostanze attive, e l'olio essenziale di Rosa Damascena. Gli olii nobili di Argan, Avocado, Cocco e Mandorle dolci, poi, distendono la pelle e la nutrono in profondità.
La delicata azione esfoliante dei granuli di sale e dei petali di rose essiccati rimuove lo strato di cellule morte e favorisce l’assorbimento dei minerali e delle sostanze nutrienti. 
Sono solita prelevare piccole noci di prodotto da applicare sulle zone da trattare con massaggi abbastanza energici; poi procedo al risciacquo. Questo scrub non unge, ha un'ottima profumazione, si rimuove con facilità. Sono solita utilizzarlo due o tre volte alla settimana e il risultato è una pelle radiosa e liscia come un petalo di rosa.


9 commenti:

  1. Conoscevo le proprietà della Rosa Damascena e devo dire che questa linea cosmetica mi pare davvero molto lussuosa, belle anche le confezioni!

    RispondiElimina
  2. Che bello, quanti prodotti nuovi che mi hai presentato mi piacerebbe provare molto il sale di rosa

    RispondiElimina
  3. Devono essere davvero delicati questi prodotti mi sembra anche una linea cosmetica molto elegante e con una certa cura del dettaglio

    RispondiElimina
  4. Che bel pacagin amando le rose saranno ottimi prodotti da provare

    RispondiElimina
  5. mi incuriosiscono molto questi cosmetici ,voglio subito provarli ,vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  6. Deve essere una linea di prodotti davvero eccezionale! La rosa damascena ha un'ottima fama come principio attivo nella cosmesi.

    RispondiElimina
  7. devono essere davvero ottimi questi tuoi nuovi prodotti, da provare assolutamente

    RispondiElimina
  8. curiosa di saperne di più corro subito nel loro store e chissà ci daremo anche allo shopping online

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare di JB Rose Cosmetich ma non ho mai provato nulla, mi incuriosisce molto la crema Nettare di Rose e Rosa di Sale. Farò un giretto sul sito per scoprire i prodotti che commercializzano e grazie mille per questo tuo articolo pieno di interessanti informazioni!

    RispondiElimina