giovedì 17 maggio 2018

I miei trattamenti di bellezza per la cura del viso e del corpo firmati Retinol Complex

Retinol Complex oltre ai prodotti professionali per la cura e la salute dei capelli di cui vi ho parlato in questo post, offre anche tanti trattamenti di bellezza per la cura del viso e del corpoSi tratta di cosmetici Made in Italy prodotti in base al criterio della stagionalità per andare incontro alle diverse esigenze che si presentano durante l'anno, che non vengono testati su animali. 
Da beauty addicted non potevo non provare alcuni dei prodotti di queste linee cosmetiche che tra l'altro hanno prezzi a portata di tutte le tasche.
Bando alle ciance, vi mostro cosa ho provato e vi spiego cosa ne penso.


La Maschera all'Argilla Bianca Retinol Complex è un concentrato di bisabololo ed acido glicirretico. E' stata appositamente formulata per soddisfare le esigenze delle pelli più sensibili e delicate. I principi attivi sono accuratamente selezionati per le loro proprietà lenitive ed addolcenti al fine di ridurre irritazioni e rossori.
Per purificare la pelle del nostro viso e donarle un aspetto più luminoso e liscio, contrastandone le
imperfezioni, può essere indicato ricorrere una volta a settimana ad una maschera all'argilla.
L’argilla è un composto molto complesso che ha uno straordinario potere assorbente, ideale per maschere e impacchi dermopurificanti e rimineralizzanti.
L'argilla bianca, più delicata rispetto a quella verde, è indicata per lenire ed ammorbidire la pelle, e rende questo prodotto adatto anche alle pelli sensibili.
L’argilla si presente in una forma molto densa e viscosa simile al fango che solidifica in circa 15 minuti. Successivamente va risciacquata con acqua tiepida. Il risultato finale dopo l'applicazione è una pelle istantaneamente lenita ed idratata


Lo Scrub Esfoliante Viso Retinol Complex è un gel dall’alto potere idratante e addolcente che assicura un’azione esfoliante efficace, ma nello stesso tempo dolce e non aggressiva. Le microsfere purificanti e l’acido salicilico, aiutano a liberare i pori ostruiti e a prevenire imperfezioni e punti neri.
Va distribuito su viso umido in maniera uniforme, evitando il contorno occhi e labbra, e massaggiato delicatamente per un paio di minuti facendo dei movimenti circolari con i polpastrelli. Dopo procedo al risciacquo aiutandomi con una spugna naturale inumidita.
La pelle dopo il trattamento appare profondamente pulita grazie all'eliminazione di trucco, impurità e cellule morte dovuta all'effetto esfoliante del prodotto. Il viso non è lucido, anzi la zona T è completamente opacizzata.
Sono certa, visti gli ottimi risultati dopo appena due settimane di utilizzo, che l'utilizzo continuo e costante mi porterà ad ottenere una pelle senza imperfezioni.


La Crema Antirughe alla Bava di Lumaca Retinol Complex è 100% naturale, formulata senza parabeni e paraffine. Il mucopolisaccaride di lumaca, chiamato comunemente "bava", è composto da varie sostanze, di cui alcune di grande interesse cosmetico, come l'acido glicolico, l'elastina, il collagene e vitamine.
La bava di lumaca ha molte proprietà benefiche e rappresenta un rimedio di bellezza naturale in grado di eliminare inestetismi cutanei, curare disturbi come dermatiti e psoriasi, rimuovere le impurità tipiche dell'acne giovanile nonché ridurre i segni dell'invecchiamento. 
La crema dona una pelle luminosa e sana, riduce i segni dell'invecchiamento e rimuove le impurità. La crema ha una texture piuttosto consistente e si assorbe velocemente senza ungere il viso con un leggero massaggio. Con l'applicazione quotidiana e costante ho notato la pelle sempre più soda e compatta, tesa, ben idratata e, cosa per me fondamentale, ho notato un leggera ma evidente riduzione delle discromie della pelle.

La Crema Mani Retinol Complex esercita un effetto barriera sulla pelle delle mani in quanto protegge la pelle dalle aggressioni ambientali mentre idrata in profondità e a lungo grazie all’azione emolliente del Buro di Karitè e dell’Olio di Argan.
Col freddo spesso le mani si spaccano per l’esposizione alle agenti esterni e ancor di più per noi donne che stiamo spesso a contatto con l’acqua per svolgere le faccende domestiche. Questa crema ci viene in soccorso lasciando la pelle levigata e protetta! Io la applico di sera quando sono già sotto le lenzuola; in questo modo la crema ha modo di agire tutta la notte.
Quando la applico, si assorbe in pochi secondi e si asciuga velocemente lasciando come un velluto sulla pelle. Elimina ogni sorta di screpolatura e è adatta a tutti i tipi di pelle.




La Crema Piedi Retinol Complex idrata in profondità e a lungo, data la grande presenza di glicerina vegetale; elimina gli odori grazie al timolo, al mentolo e alla canfora.
L’ho utilizzata quotidianamente per circa tre settimane e ne basta una piccola noce per idratare a lungo; l'assorbimento è decisamente veloce, non unge e non appiccica.
L’utilizzo quotidiano di questa crema rende i talloni morbidi, la pelle non si ispessisce ma resta morbida e senza screpolature. Sono solita applicarla subito dopo la doccia e devo dire che mi piace proprio tanto questa crema!


11 commenti:

  1. Ho sentito parlare molto bene dei prodotti a base di bava di lumaca e anche se non conosco questo marchio dalle tue recensioni e dalle confezioni professionali, lo terrò presente

    RispondiElimina
  2. Quante belle cose hai ordinato da questo sito...ci vado subito anche io e spero di trovare qualcosa che mi piaccia.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tantissimo i prodotti che ci mostri oggi, in particolar modo l'ultimo articolo.

    RispondiElimina
  5. Conosco ed apprezzo la validità dei prodotti a base di retinolo ; davvero interessante la linea Retinol complex che ci presentoi oggi, voglio assolutamente provare la crema antirughe . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  6. Sono molto interessata allo scrub viso e alla crema antirughe a base di bava di lumaca,prodotti che proverei volentieri.

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la tua dettagliata descrizione di questi prodotti, una novità per me che non li conoscevo, molto interessanti grazie 😉

    RispondiElimina
  8. Conosco l'azienda ma questi prodotti sono una novità per me. Molto interessanti e faccio subito un salto nel sito per vedere le specifiche.

    RispondiElimina
  9. Quanti bei prodotti... sono curiosa di provarli!

    RispondiElimina
  10. Wow quanti bei prodotti nuovi, non conoscevo questo marchio... è superlativo... corro a sbirciare le pagine di retinol..sono curiosa!

    RispondiElimina
  11. Questi prodotti sono davvero tutti interessanti .. Mi piacerebbe provare la maschera all'argilla bianca

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.