mercoledì 9 maggio 2018

Keratin Complex di Retinol Complex - prodotti professionali Made in Italy per la cura e la salute dei capelli

Il marchio Retinol Complex offre sul mercato prodotti e trattamenti di bellezza per la cura del viso e del corpo, nonché dei capelli, dedicati a chi si ama e si coccola.
In particolare la linea Keratin Complex è composta da prodotti professionali per capelli Made in Italy, dedicata esclusivamente alla cura e alla salute dei capelli e del cuoio capelluto, offrendo diverse soluzioni per curare, nutrire e ristrutturare i capelli.
Ho scelto alcuni prodotti di questa linea perché soprattutto nell'ultimo periodo i miei capelli erano spenti, deboli e soprattutto secchi. Questa secchezza li ha resi difficili da pettinare, quasi stopposi. In particolare ho affidato la cura dei miei amati capelli a due prodotti: uno da usare durante la fase della detergenza, l'altro per lo styling.


Tra i vari shampoo disponibili (per uso frequente, indicato per capelli normali e trattati, alla bava di lumaca; normalizzante antiforfora; equilibrante, indicato per capelli grassi; nutriente per capelli secchi e crespi; ristrutturante alla cheratina; protettivo per capelli colorati e trattati), infatti, ho scelto per la mia folta chioma, spesso poco gestibile e visibilmente rovinata da decolorazioni chimiche, lo Shampoo Nutriente per capelli secchi e crespi la cui formula è arricchita con olio di cocco, olio di mandorle dolci ed olio di argan.
Ha una texture cremosa e setosa che deterge, districa e condiziona in un solo passaggio. La ricca schiuma deterge delicatamente i capelli ricci, eliminando l’effetto crespo istantaneamente. Ottima la profumazione, non è necessario usare una gran quantità di prodotto per avere perfettamente detersi. Questo shampoo mi è piaciuto molto, la mia chioma è risultata morbida, profumata nutrita e brillante, sicuramente un ottimo shampoo come pochi in commercio.

I Cristalli liquidi ai Semi di Lino sono adatti a qualsiasi tipo di capello, ma particolarmente indicati per capelli trattati, secchi e sfibrati. Il prodotto ha una texture corposa, quasi viscosa, una profumazione delicata. Elimina l’effetto crespo, lucida le punte ed elimina l’effetto crespo.
Io preferisco utilizzarlo su capelli lavati e tamponati, con lo scopo specifico di aiutarmi a spazzolare la chioma ed eliminare i nodi. Il prodotto avvolge i capelli con un invisibile film protettivo e lucidante, previene la formazione delle doppie punte.


Questi prodotti mi hanno colpita e stupita positivamente, penso proprio che ne proverò anche altri della linea.

8 commenti:

  1. I prodotti mi sembrano promettenti e poi il formato mi alletta parecchio.

    RispondiElimina
  2. Adoro qualsiasi prodotto che rende i capelli perfetti andrò subito a dare un’occhio

    RispondiElimina
  3. una linea che apprezzo davvero tanto, ho i capelli crespi e non sono riuscita ancora a trovare un prodotto che possa andar bene

    RispondiElimina
  4. secondo me son davvero molto buoni da provare sicuramente, si corro nel loro store

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo store e i loro prodotti che mi sembrano davvero molto buoni e di valido risultato

    RispondiElimina
  6. Proprio quello che cercavo per domare i miei ricci crespi e ribelli

    RispondiElimina
  7. i prodotti keratin complex ,sono fantastici ,disciplinano i capelli e li curano

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.