lunedì 2 luglio 2018

Winni's Naturel Personal Care

Winni's Naturel Personal Care è la linea di cosmetici bio certificati Icea e Vegan OK prodotta da Madel, che si compone di prodotti naturalmente efficaci, tali da aiutare a salvaguardare ambiente & salute e garantire igiene, morbidezza ed elasticità alla pelle. 
Cura della persona, ma anche dell’ambiente, perché tutti i prodotti firmati Winni’s sono realizzati con materie prime di origine vegetale, da fonti rinnovabili completamente biodegradabili.
La linea per capelli Naturel si prende cura degli stessi e del cuoio capelluto con formulazioni studiate ad hoc per ogni tipo di necessità ed esigenza. 
L'intera linea dedicata alla cura ed alla bellezza della propria chioma di compone di quattro prodotti: tre le proposte shampoo ed due per il balsamo, tutte senza LES/SLES/SLS o simili, parabeni, thiazolinoni, PEG, siliconi, EO/PO, solventi chimici e addensanti, coloranti e molto altro ancora.


Lo Shampoo Thè Verde per capelli grassi come gli altri shampoo del marchio, ha una profumazione deliziosa, è incolore ed ha una texture molto fluida. Non fa molta schiuma, ma ha un ottimo potere detergente.
Non avendo i capelli grassi, ho chiesto ad una amica di provare questo shampoo per sapere quale sia l'effetto sui suoi capelli. Dopo circa tre di settimane di utilizzo, ha notato un miglioramento dell'aspetto generale dei suoi capelli i quali con questo shampoo restano morbidi ma non appesantiti, lucidi ma non unti. Certo non ha risolto il suo problema con i capelli grassi, ma in generale ha notato che, pur avendo un ottimo potere lavante, lo shampoo non è aggressivo e la messa in piega dura un po' di più rispetto a quando utilizzava altri shampoo non bio. Sicuramente un utilizzo prolungato potrà aiutarla a gestire la sua chioma problematica, visti i risultati dopo sole poche settimane di utilizzo.

Lo Shampoo Melograno per capelli secchi è il mio preferito della linea per la profumazione dolce e fruttata che appunto ricorda tantissimo il melograno.
La formulazione di questo shampoo, come tutti quelli della linea, è arricchita da un’esclusiva combinazione di proteine idrolizzate del grano, agenti ad azione idratante ed estratti vegetali & bio, con spiccate proprietà riparanti e rinforzanti che contribuisco ad aumentare la morbidezza del capello, a migliorarne le proprietà antistatiche e la lucentezza.


Un'altra proposta Shampoo Thè Verde è quella per capelli normali, sottili e colorati, dalla profumazione fresca che sa di buono. Ho usato questo prodotto insieme al Balsamo al Thé Verde e devo dire che si tratta proprio di una perfect combo
Sono perfetti per la mia chioma piuttosto ingestibile, decolorata da una vita ormai, in quanto donano pettinabilità e lucentezza ai capelli.
L'utilizzo dello shampoo e del balsamo in combinazione tra loro costituisce un vero e proprio trattamento di bellezza della chioma che si presenta più brillante e disciplinata. I prodotti si fondono perfettamente sui capelli. Il risciacquo è veloce ed i capelli mostrano una morbidezza unica.


Nel complesso l’intera linea mi ha soddisfatto tantissimo, non pensavo di poter ottenere capelli perfetti e disciplinati, capelli brillanti e profumati a cui sinceramente non voglio più rinunciare.

7 commenti:

  1. Interessante! Credevo che Winni's producesse solo detersivi che, peraltro, uso spesso trovandomi bene.

    RispondiElimina
  2. non conosco questo marchio e i loro prodotti che penso proprio acquisterò.

    RispondiElimina
  3. da te scopro sempre nuovi marchi e prodotti, ci incuriosisci sempre moltissimo.

    RispondiElimina
  4. conosco il marchio per i prodotti per la casa ma ancora non ho visto questi per la persona, li cercherò

    RispondiElimina
  5. non sapevo che questo brand avesse anche prodotti per l'igiene personale e dalle tue parole sembrano ottimi dovrò controllare al supermercato perché non guardo mai le novità comprando tutto in erboristeria

    RispondiElimina
  6. Mi pare di aver visto questo marchio sugli scaffali... penso li proverò. Winni's ha fama di essere amico dell'ambiente.

    RispondiElimina
  7. Sai che ne ho sentito parlare davvero bene ? Li aquisterò al più presto

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.