martedì 16 gennaio 2018

Okene - trattamento termico per alleviare i dolori

Il marchio Okene Bebé realizza biancheria per neonati, neomanne o future mamme realizzati in tessuti 100% ecologici, naturali e organici, senza l'utilizzo di materie chimiche o sintetiche. 
Si tratta di intimo o pigiamini dotati di una tasca posta nella zona addominale dove inserire un sacchetto contenente semini di lavanda o gel, che una volta riscaldati emanando un gradevole calore continuo. Sono perfetti per alleviare i dolori addominali delle donne o dei loro piccoli, soprattutto quando questi ultimi soffrono con il pancino a causa delle colichette. 


Okene offre tantissimi modelli di body e pigiamini per questi ultimi, ma anche la XXL Seed Bag, un cuscinetto riempito con semi formato extra che può essere utilizzato sia per trattamenti a freddo che a caldo. Nel primo caso si consiglia di raffreddare per 2 ore in frigorifero o almeno 30 minuti nel congelatore, avvolto in una busta di plastica per isolarlo dall'umidità; per il trattamento termico caldo, invece, basta riscaldare la borsa termica nel microonde per 30-40 secondi.
I semi naturali si adattano perfettamente al corpo e sono perfetti per alleviare dolori da coliche e otiti, per i dolori cervicali, mal di schiena, tendiniti, artriti, dolori mestruali, recupero da distorsioni, per riscaldare il letto o la culla del più piccolo della casa e per alleviare qualsiasi disturbo per il quale è consigliabile calore secco.
Inoltre, in dotazione c'è una sorta di federa in cui infilare il cuscino durante l'utilizzo. Quest'ultima può essere facilmente rimossa e lavata, in modo tale da essere pronta all'uso quando sarà necessaria.


Lo slip Replacement Okene Woman è dotato di una tasca posta nella zona addominale dove inserire un sacchetto contenente semini di lavanda o una borsa in gel che, una volta riscaldati, emanano un gradevole calore continuo. 
All’azione della termoterapia, si affianca anche l’aromaterapia, infatti il sacchetto alla lavanda, una volta riscaldato al microonde, emana un calore mite e prolungato sull’addome e anche il delicato profumo calmante e rilassante della lavanda.
La borsa in gel, invece, può essere riscaldata immergendola in una ciotola contenente acqua calda, oppure va raffreddata in frigo per un trattamento termico a freddo.
Lo slip consente di assumere diverse posizioni, senza dover rinunciare al trattamento termico nella zona addominale quando ad esempio si dorme sul fianco.
Anche questo articolo come il precedente si adattano perfettamente al corpo e è perfetto per alleviare dolori da coliche, dolori mestruali e per alleviare qualsiasi disturbo addominale.


8 commenti:

  1. nuovo brand per me lo consigliero' a mia cugina che e' in dolce attesa grazie delle info

    RispondiElimina
  2. soffro spesso di dolori mestruali e odio assumere farmaci..proverei volentieri questo articolo che trovo rivoluzionario

    RispondiElimina
  3. anche io non lo conosco ma questo è veramente un ottimo prodotto per i dolori mestruali e non solo devo provarlo anche io

    RispondiElimina
  4. io risolvo con la classica borsa dell'acqua calda (da un paio di inverni sono passata a quella elettrica!) anche se gli slip con la tasca per inserire il sacchetto mi ispirano... sono sicuramente molto comodi!

    RispondiElimina
  5. Prodotti davvero interessanti e utilissimi! Non ci avrei mai pensato, ma li terrò a mente. Intanto lo slip mi servirebbe proprio: nei giorni del ciclo sto malissimo per il dolore alla pancia!

    RispondiElimina
  6. Sono geniali questi articoli! Per una novità assoluta a cui non avrei mai pensato. Mi rilassa anche solo vedere le foto!

    RispondiElimina
  7. lo slip è davvero super, per i giorni del ciclo sicuramente torna utile

    RispondiElimina
  8. Ma dai che bella novità, io cerco sempre di mettere sulla pancia la borsa dell'acqua calda ma giustamente non sta ferma! Così sì che è comodo!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.