mercoledì 10 gennaio 2018

Paris Elysees - L'arte profumiera francese racchiusa in una boccetta

Da sempre l'arte profumiera francese è riconosciuta in tutto il mondo grazie alle squisite ed uniche fragranze che l'hanno resa e tutt'oggi la rendono leader nel settore. Nel campo dei profumi di nicchia, le fragranze francesi restano le più famose ed apprezzate. Uno dei maestri del settore è sicuramente Paris Elysees, azienda con più di trent'anni di esperienza in profumeria, che ha raggiunto l'eccellenza in questo ambito perseguendo l'obiettivo di offrire una gamma di prodotti creati con materie prime naturali e di alta qualità, ad un prezzo accessibile.


Non so voi, ma a me bastano appena due spruzzi di profumo per dare il via alla giornata. E' un gesto che ormai ripeto da sempre e da sempre amo provare nuove fragranze, scoprire nuove note olfattive, passando di giorno in giorno da un profumo all'altro. Non sono fedele, quindi, ad una sola profumazione, non amo identificarmi con una sola fragranza ed è per questo che compro tanti eau de toilette ed eau de parfum.
Le ultime entrate nel mio beauty ed in quello del mio fidanzato sono fragranze durature dalle note olfattive strepitose, racchiuse in boccette particolari e preziose.
   

Le fragranze femminili si suddividono in 4 collezione e precisamente troviamo: La Petite Fleur Collection, Champs Elysees Collection, Vodka Women Collection, Desire Collection.

La Petite Fleur Blanche Parfum è un profumo fresco, floreale, ha un non so che di orientaleggiante. Fa parte della collezione La Petite Fleur Collection e l'intera collezione è un bouquet di fiori, racchiuso in boccette colorate che si chiudono con un bocciolo.


Note di testa: bergamotto, pera
Note di cuore: frutti rossi, fiori d'arancio, gelsomino, iris
Note di fondo: Patchouli, vaniglia, fava tonka, muschio bianco, caramello


Vodka Love fa parte della collezione Vodka Women ed è una fragranza fruttata super dolce, intensa e buona. Nella boccetta è total black è racchiusa una fragranza moderna adatta alle donne di qualsiasi età che amano mostrare la loro personalità spiccata, di successo.
E' una fragranza destinata a farsi ricordare per le sue note olfattive!


Note di testa: Lampone, prugna, ciliegia
Nota di cuore: floreale (orchidea)
Note di fondo: Ambra, Muschio, Vaniglia


Anche le fragranze maschili si suddividono in 4 collezioni: Le Parfum de L'Homme Collection, Billion Dollar Collection, Caviar Collection e Vodka Men Collection.

Per il mio fidanzato ho scelto l'eau de toilette Black Caviar for Men della Caviar Collection.
Ha una profumazione speziata, legnosa, davvero buona. Una essenza piena di mistero e sensualità molto apprezzata dagli uomini, ma sicuramente non lascerà impassibili noi donne.


Note di testa: cedro, bergamotto
Note di cuore: badiane, cedro, cipresso
Note di fondo: ambra, fave di tonka


I profumi sono tutti nel formato da 100 ml e sono delle fragranze piene di charm che durano a lungo, per tutta la giornata. Se vi ho incuriosito, vi suggerisco di dare una occhiata alla vetrina di Paris Elysees su Amazon per scoprire tutti i profumi delle collezioni e le note olfattive che li caratterizzano.

13 commenti:

  1. devono essere tutti deliziosi questi profumi da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo sito e i loro magnifici prodotti che acquisterò anche io

    RispondiElimina
  3. Dunque io amo alla follia i profumi e credo che non ci sia niente che potrebbe farmi felice se non ricevere un profumo! Di qualsiasi profumazione essi siano i profumi li adoro TUTTI (anche quelli maschili) sono un caso veramente disperato! Grazie per le dritte tesoro!

    RispondiElimina
  4. quanti profumi, non li conoscevo ma devo dire che sono molto incuriosita, voglio acquistarne alcuni

    RispondiElimina
  5. Adoro i profumi, ne ho davvero parecchi, senza considerare la mia modesta collezione di mignon ;) onestamente non conoscevo questo brand, per cui sono molto curiosa di provarne qualcuno ;) Ti ringrazio per questa piacevole scoperta!

    RispondiElimina
  6. questi profumi sembrano ottimi devo provarne qualcuno poi io faccio spesso shopping su amazon quindi è molto comodo per me

    RispondiElimina
  7. Ciao tesoro, che bel post... adoro provare profumi nuovi e questi sembrano di quelli da capogiro... li proverò grazie a te <3

    RispondiElimina
  8. il flacone di petite fleure blanche è di un'eleganza disarmante! Tra un po è il compleanno di mia madre e questo è sicuramente il regalo più adatto

    RispondiElimina
  9. Beh si in effetti anche per me il profumo è un ottimo elisir di buon umore mattutino

    RispondiElimina
  10. I profumi francesi sono sempre il top,molto interessante il BLACK CAVIAR per mio marito😉 vado a visitare il sito! Grazie

    RispondiElimina
  11. Ci hai proposto delle profumazioni davvero molto interessanti, io adoro quelle fruttate e mi piacerebbe provare Vodka love deve essere straordinaria !!! Corro sul sito grazie di avercene parlato

    RispondiElimina
  12. Ciao, non ho mai sentito parlare di questo marchio, dalla tua descrizione sembrano ottime fragranze. Da provare!!

    RispondiElimina
  13. che invidia :) mi piacerebbe tanto annusare e possedere questi fantastici profumi

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.