sabato 5 maggio 2018

Bioteko - cosmetici artigianali, biologici e naturali

Bioteko è un’azienda umbra che si dedica alla produzione artigianale di cosmetici biologici naturali, profumi naturali equivalenti, trucco minerale e make up naturale. Da materie prime naturali come oli essenziali, burri vegetali, oli vegetali, estratti e principi attivi derivati da agricoltura biologica certificata, nascono i prodotti a marchio "Officina Umbra", "Mineralissimi","Baaria", "Terre di Narnia" e "Assoli e Sinfonie".
In vista della bella stagione ho deciso di acquistare su questo marketplace alcuni prodotti per me ed il mio fidanzato. 


La Crema solare BIO SPF30 Officina Umbra è un'emulsione fluida naturale a base di olio di carota indicata per la protezione della pelle contro le radiazioni solari UVB e UVA. Pur non essendo ancora iniziata la stagione balneare, il sole con i suoi raggi inizia a picchiare e già da un po' applico la protezione solare su viso, collo e décolleté, sotto la solita crema viso e corpo che uso quotidianamente. Questo perché non bisogna necessariamente stendersi su un lettino per prendere il sole, bastano una passeggiata in bicicletta, quattro passi con il cane al guinzaglio o un giro in centro per esporsi ai raggi UVA e UVB. Poiché col tempo ho notato il fuoriuscire di macchie e discromie, soprattutto sul viso, ora corro ai ripari e cerco di prendere il sole moderatamente e comunque sempre protetta.
La crema solare BIO Officina Umbra si è rivelata una ottima alleata. Al momento la mia pelle conserva il suo pallore ma, nonostante gli aperitivi della domenica mattina ed il ponte dello scorso primo maggio in campagna, non sono ricomparse quelle brutte macchie scure sulla fronte.


La Maschera capelli al cocco ha proprietà idratanti e districanti ed è studiata per capelli rovinati, trattati, secchi o opachi. Ha una texture corposa ed un ottimo profumo che ricorda i Tropici. Il prodotto è in vendita nel formato da 250 ml, una bella scorta per chi come me non può farne a meno durante l'operazione "scioglimento nodi". Inoltre, non servono grandi quantità di maschera per disciplinare ed ammorbidire i capelli; anzi ne bastano due piccole noci di prodotto, stemperate con un po' d'acqua sul palmo della mano, per riuscire a trattare tutta la mia chioma che ormai in lunghezza ha superato la metà schiena.
Con l'applicazione i capelli diventano immediatamente più morbidi, setosi e facilmente districabili. I capelli appaiono più luminosi, acquistano una luce diversa e sembrano più sani.


Dulcis in fundo, ho scelto per il mio fidanzato il Profumo n.207 Ascanio del marchio BAARìA, una fragranza che ricorda tantissimo Light Blue di D&G, ma ovviamente ha un prezzo molto più contenuto. E' un profumo artigianale seducente e provocante a base di oli essenziali puri e alcool proveniente da agricoltura biologica. Perfetto per l'estate perché non macchia la pelle ed è formulato senza alcun composto chimico!
La leggerezza della bacca di ginepro, insieme alle note aromatiche del rosmarino e del muschio bianco, suscita sensazioni di piacere e relax. 


Vi invito a dare una occhiata a bioteko.it per scoprire tutti i fantastici prodotti artigianali disponibili sul sito.

7 commenti:

  1. Anche noi stiamo usando alcuni prodotti Officina Umbra di Bioteko, tra cui il solare, ma ho scelto la protezione 50 per i bambini, loro hanno una pelle così delicata che devo stare davvero molto attenta a che non si brucino sotto il primo sole, soprattutto il piccolino!

    RispondiElimina
  2. La maschera per capelli al cocco deve essere fantastica, la voglio anche io!

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti devo provare la maschera per capelli ultimamente sono un vero disastro questa sembra efficace

    RispondiElimina
  4. molto interessanti questi prodotti mi piacerebbe annusare le fragranze per sapere se vanno d'accordo con l'estate

    RispondiElimina
  5. Ador questo brand, fa solo cosmetici bio e prima scelta! Funzionali e accessibili! Top!

    RispondiElimina
  6. Stupendi questi prodotti vorrei provare la maschera per capelli

    RispondiElimina
  7. che bei prodotti che hai presentato! ultimamente mi rivolgo sempre più ad aziende di prodotti naturali ed ecobio ma non conoscevo Bioteko, ha delle linee interessanti che proverò di sicuro.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.