martedì 12 novembre 2019

Colouring book, l'idea regalo perfetta per Natale

State già pensando ai regali di Natale?
Io ho avviato le mie ricerche, perché ci metto un po' a trovare quello perfetto per chi amo. Mi piace stupirli e modestamente quasi sempre riesco ad azzeccare il regalo giusto.
Qualche giorno fa ho acquistato un delizioso libro relaxation4.me pensato per gli adulti. Si tratta di un libro da colorare proprio come quello dei più piccoli, ma con immagini molto particolareggiate composte da tantissimi tasselli. Se ognuno di essi viene colorato con nuance differenti, tutte armonizzate tra loro, il risultato finale è davvero stupefacente. 


Credo che per una realizzazione perfetta ci sia bisogno di una certa visione d'insieme e capacità organizzativa. Non è affatto scontato scegliere i colori adatti e saperli mixare al meglio. Sarà proprio questo il segreto per raggiungere il completo relax? 
Possiamo definirla art therapy?


Il tema dei tutte le illustrazioni è ispirato al mondo animale. Si passa dall'orso allo scoiattolo su una montagna di ghiande, dall'aquila ad un tenero gufo, dal cucciolo di lupo ad un cervo maestoso. -Alcuni sono più realistici, altri invece hanno un'aria più fiabesca.



E' colouring book decisamente perfetto per scaricare in modo semplice e divertente lo stress accumulato durante la giornata,scacciando via cattivo umore e ansia. Insomma, è una sorta di terapia per l'anima, molto economica sì ma anche molto efficace. 
Infine, all'interno ho trovato anche una breve introduzione sui colori una sezione dedicata a dieci canzoni ideali per rilassarsi e dieci messaggi positivi per trovare ispirazione.


Come ho già detto, l'ho comprato per me ma penso che ne acquisterò altre copie per i miei amici. E' un libro perfetto per chi vuole staccare dal tran-tran della vita di tutti i giorni e rilassarsi. Ben quarantasei illustrazioni a tema animale per meditare, ritrovare la calma e vincere lo stress.

5 commenti:

  1. I disegni sono molto belli. Anche io trovo rilassante staccare la spina colorando questo genere di libri :)

    RispondiElimina
  2. davvero molto carina questa dee da regalare per Natale mi piace molto

    RispondiElimina
  3. Mia figlia lo adora e ci gioca spesso a colorare questi animali abbiamo proprio questo album

    RispondiElimina
  4. è davvero molto bello questo libro da colorare, un bellissimo sistema per rilassarsi e staccarsi da tutto e tutti

    RispondiElimina
  5. Ma che bella idea per le vacanze di Natale, i bimbi si divertono e imparano

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.