mercoledì 6 novembre 2019

Resily: cosmetica naturale a base di fico d'India

Il fico d'India è una pianta grassa, appartenente alla famiglia delle Cactaceae, dalla quale è possibile estrarre oli con talmente tante proprietà cosmetiche benefiche da poter essere considerati dei veri e propri elisir di bellezza. Simbolo della Sicilia, con questa pianta "miracolosa" vengono prodotti creme o trattamenti di bellezza sia per la pelle che per i capelli.
Nasce da qui l'idea di creare una linea a base di olio e gel estratti dal fico d’india, frutto noto per le sue proprietà cosmetiche cicatrizzanti, antinfiammatorie, lenitive, protettive, rigeneranti, rassodanti e tonificanti. 


L'azienda Resily (il cui nome rievoca alla mente la resilienza, la capacità dei materiali di assorbire un urto senza rompersi e in psicologia la capacità delle persone di affrontare le difficoltà con atteggiamento positivo e proattivo volto a superarle e a venirne fuori spesso più forti e migliori di prima) ha ideato così una linea cosmetica di alta gamma, ma allo stesso tempo di nicchia che sfrutta le proprietà rigeneranti, cicatrizzanti e lenitive di questo dolce frutto.
E' una gamma completa di prodotti viso/corpo formulati con la massima concentrazione assorbibile dalla pelle di estratti di fico d'India. In particolare sono stati impiegati il gel di fico d'India ottenuto dalle pale della piante e l'olio ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi del frutto. L'olio di fico d'India ha ben il 70% di proprietà in più rispetto all'olio di Argan ed è contenuto, unitamente al gel, nella Crema Viso e nella Crema Corpo. Nel Siero Viso e nella Mousse Detergente, invece, è presente solo il gel.


La mia beauty routine ha dei precisi step che quotidianamente ripeto come rito di bellezza. Innanzitutto, prima dell'applicazione sul viso e corpo di qualsivoglia trattamento cosmetico procedo alla detersione.  
La Mousse Detergente Idratante è un prodotto perfetto per qualsiasi tipo di pelle che, grazie allo speciale erogatore, fuoriesce sotto forma di soffice schiuma. E' così delicata da essere ideale non solo per la pulizia di corpo e viso di noi adulti, ma anche per la doccia dei bambini. Ha una profumazione delicatissima ed una consistenza decisamente piacevole. La pelle, dopo la doccia, è morbida e vellutata al tatto, risulta perfettamente idratata.


La Crema Corpo Idratante è decisamente una delle creme corpo più buone e delicate che io abbia mai provato. La sua formulazione ricca permette una perfetta idratazione della pelle, ma allo stesso tempo si stende facilmente e viene assorbita in un battibaleno senza ungere. Il prezioso olio ed il gel estratti dalla pianta svolgono anche una azione drenante e anti-cellulite che, con costanti e quotidiane applicazioni, non ha tarda a mostrare i suoi risultati, compattando le zone critiche del corpo.
Questo è il prodotto con il prezzo più alto dell'intera linea ma è anche il mio preferito tra tutti. Me ne sono letteralmente innamorata e suggerisco a tutte di provare per credere.


Il Siero Gel Multifunzione va ovviamente applicato prima della crema viso ed io preferisco picchiettarlo dolcemente con i polpastrelli, piuttosto che frizionarlo. Dona un leggero effetto tensore alla pelle e per questo nell'applicazione mi concentro soprattutto nella zona occhi e contorno labbra. Ha una texture fresca e piacevole, si assorbe facilmente e non unge.
Consiglio l'applicazione in funzione preventiva già dall'età di 25/30 anni. Questo perché è più semplice mantenere un aspetto giovane e fresco fin da giovani, piuttosto che trascurarsi per anni e poi correre ai ripari sperando in un miracolo. 
La bellezza, come ogni cosa della vita, va coltivata ma soprattutto preservata!
Da non sottovalutare il suo effetto di decongestionante naturale in caso di punture di insetto o per lenire la pelle arrossata dopo la depilazione. Può essere utile anche per il nostro lui dopo la rasatura.
Insomma, questo prodotto si adatta a tantissime esigenze di tutti i membri della famiglia!


La Crema Viso si assorbe facilmente e rilascia gradualmente componenti naturali per un effetto idratante ed anti-age continuo e a lunga durata. Ha una formula ideata per mantenere tutta la naturale freschezza della pelle. La texture è piacevole, non untuosa, con una profumazione delicata, adatta anche all’utilizzo da parte del pubblico maschile. 
Applico questa crema due volte al giorno, mattina e sera, da circa un mese. La pelle in generale appare molto luminosa, idratata e abbastanza tonica, donando un aspetto più fresco e riposato. E' un prodotto dal profumo ottimo, una vera e propria coccola che idratata la pelle rendendola setosa. 

8 commenti:

  1. Ormai del regno vegetale si sfrutta id tutto e si scoprono grandi risorse anche in cosmetica... oltre che buoni sono utili per la bellezza allora!!!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia che sono questi prodotti? io li sto amando davvero moltissimo.

    RispondiElimina
  3. non conoscevo, corro nel loro store a vedere i costi, sembrano davvero dei prodotti magnifici.

    RispondiElimina
  4. davvero interessantissimi questi prodotti non pensavo si potessero fare prodotti di bellezza con i fichi d'india

    RispondiElimina
  5. Nuovo brand per me da provare mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  6. Premetto che amo questo frutto ma non ho mai visto dei cosmetici a base di fico d'india per cui ora voglio assolutamente provarli!

    RispondiElimina
  7. Dicono che il ficodindia abbia queste proprietà benefiche... finora l'ho solo mangiato, ma visto che è un ottimo alleato per la pelle provvederò a provarlo in altra forma :)

    RispondiElimina
  8. Mai provato prodotti a base di fichi d'india, mi attirano molto, grazie

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.