lunedì 4 novembre 2019

Curvy pants: il mio stile

Fino a qualche anno le donne dalle linee morbide e burrose non riuscivano sempre a valorizzare le proprie forme. Erano pochi i marchi che con i tagli giusti riuscissero a far risaltare fisicità importanti, nascondendo i punti critici. La moda rivolgeva il proprio sguardo solo alle persone magre, offrendo spesso soluzioni tristi, informi, limitate e poco stilose alle donne curvy. 
Fortunatamente anche a noi donne formose è stato riconosciuto il giusto spazio sulle relle e possiamo finalmente scegliere tra innumerevoli proposte. 


Cosa evitare

Ognuno ha la sua fisicità ed è importante scegliere i modelli più adatti alla propria silhouette, evitando i tipici errori comuni di chi ha le idee poco chiare. Ma c'è sicuramente qualche consiglio che si adatta un po' a tutte.
Da evitare assolutamente, infatti, sono le taglie oversize!
Perché apparire fisicamente più importanti di quanto non si è già? Quindi no a taglie abbondanti che, tra l'altro, regalano un'aria sciatta e trasandata, se non adeguatamente bilanciate con accessori e top giusti.
Il mio punto debole è sicuramente la parte bassa del corpo: ho fianchi larghi e cosce ben tornite, ma niente pancia. Insomma la classica forma a clessidra, ma morbida!
Su Stileo ho trovato i marchi ed i modelli giusti con cui valorizzare il mio corpo. Se non lo sapete, si tratta di un sito aggregatore di prodotti fashion in Italia che offre un'ampia scelta tra abiti e accessori per tutta la famiglia. In pratica reindirizza gli utenti ai siti web dei negozi dove poter acquistare i capi dei propri brand preferiti.

Fisico a Clessidra

Fortunatamente le donne con fisico a clessidra, seppur curvy, sono armoniche e iper femminili. I Curvy pants più adatti in questo caso sono i pantaloni a sigaretta che mettono in risalto il lower body, bilanciandolo con l'upper body. E' un modello indicato a qualsiasi età, versatile ed elegante, per niente difficile da abbinare e con il quale è possibile realizzare look raffinati o trendy.
Mentre le taglie dalla 46 alla 48 sono reperibili nella maggior parte dei negozi, quelle dalla 50 in su, invece, sono reperibili quasi esclusivamente in store specializzati. 


Trovo che il marchio Carla Ferroni interpreti pienamente la femminilità di chi ha qualche curva in più, ricercando comfort e qualità e per fortuna Stileo.it lo sa bene.
Infatti, ho notato che sul sito sono presenti più proposte in colori e tessuti differenti, tra l'altro a prezzi accessibili. Per la loro forma leggermente svasata più aderente lungo le gambe q
uesti pantaloni a sigaretta sono perfetti per le forme morbide sia con scarpe flat che con tacchi alti; sono il passepartout per ogni occasione grazie ai quali ci sentiremo comode ma perfettamente valorizzate.

10 commenti:

  1. Ottimi consigli, li seguito di sicuro, visto che sono formosa 😅😊

    RispondiElimina
  2. Grazie per tutti i consigli per noi Curvy, sicuramente andrò a curiosare su Stileo!

    RispondiElimina
  3. Brava, un bel post che mette in luce i trucchi giusti per valorizzare anche un corpo morbido.

    RispondiElimina
  4. Visto che ho messo su qualche chiletto, non posso che ringraziarti per i tuoi preziosi consigli ^^

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post, perfetto per me. Grazie per questi trucchi. li seguirò alla lettera

    RispondiElimina
  6. Ottimi consigli, io però sono il contrario, sono una 40, li dirò a mia madre.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questi capi, devono essere davvero molto bello da acquistare assolutamente

    RispondiElimina
  8. mi hai davvero incuriosito parecchio non rimane che andare nello store ad acquistarli.

    RispondiElimina
  9. un sito che non conoscevo, vado a dare un'occhiata anche io

    RispondiElimina
  10. Ottimi suggerimenti per scegliere i pantaloni giusti per un corpo a clessidra! Da Stileo poi ci sono davvero un'infinità di marche!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.