lunedì 11 novembre 2019

SuperFive: il mio alleato del pulito in casa

A chi piace fare le pulizie?
Scommetto che pochi, anzi pochissimi, possano trovare divertente o comunque piacevole fare le pulizie. Beh, confesso che trovo soddisfacente scrostare ed eliminare lo sporco difficile (pensate alle macchie di ragù sui fornelli la domenica a pranzo, per esempio), ma in generale è una vera scocciatura. L'unico modo per rendere meno gravose le faccende domestiche è trovare gli alleati giusti per rendere il lavoro veloce, senza impiegare troppo olio di gomito e, soprattutto, perfetto. In fatto di pulizia non mi accontento e riesco a vivere solo in ambienti puliti ed igienizzati, trovandomi visibilmente a disagio quando per mancanza di tempo ho rimandato le pulizie, seppur solo di un giorno.
I prodotti Superfive per la cura e la detersione della casa sono proprio tra gli alleati che abitualmente utilizzo in casa. Sono facilmente reperibili in numerose catene di supermercati e di negozi per la pulizia della casa come Acqua e Sapone, Lillapois e Tigotà. 
Da quando li ho scoperti, tutta casa ha un altro profumo e ogni ambiente ha la giusta attenzione che merita. Oggi sono pronta a condividere con voi i miei segreti per avere una casa pulita, igienizzata e profumata. Siete curiosi?


In cucina

Vi ricordate di Ocean Power? Vi avevo già parlato qualche mese fa sul blog di Ocean Power piatti Gel Alghe Mediterranee, ma stavolta ho provato lo stesso prodotto nella versione al Sale Marino. Le mie impressioni più che positive su questa innovativa linea di detersivi sono state riconfermate. Superdelicato sulle mani tanto da rendere superflui i guanti, non ha rivali su sporco e grasso incrostato. Inoltre ha una profumazione davvero piacevole. Ormai mi manca solo Ocean Power piatti Gel Corallo per completare la linea e già l'ho segnato sulla mia lista della spesa.


Altro prodottino immancabile per chi come me ha fornelli e lavello in acciaio è Inox, il panno in microfibra ultra resistente che sgrassa e deterge senza rovinare le superfici "specchiate" della mia cucina. La sua particolare struttura a microfori trattiene lo sporco nelle micro-tasche di cui è costituita la superficie del panno e gli dona un'eccezionale capacità assorbente. Non perde pelucchi e può essere igienizzato in lavastoviglie. 


I pavimenti

La linea di detergenti per pavimenti Aroma, disponibile in quattro differenti profumazioni, sfrutta gli effetti benefici degli oli essenziali naturali, che stimolano corpo e mente.
Gli stimoli olfattivi motivano in modo immediato il sistema endocrino a produrre neurotrasmettitori, che regolano il nostro stato di equilibrio psico-fisiologico. I profumi degli oli essenziali agiscono, così, direttamente sui centri nervosi del cervello senza mediazione del pensiero.
Aroma Verbena è una fragranza energizzante capace di ricaricarmi per tutta la giornata, mentre Lavanda e Mughetto è una profumazione rilassante che dona una dolce e rilassante sensazione di calma.
In generale sono detergenti per pavimenti dalla profumazione molto delicata e piacevole. Svolgono una profonda azione igienizzante, ma non lasciano aloni o macchie. Sciolgono sporco e asporta anche le macchie più difficili. E' una linea di soluzioni detergenti per ogni tipo di pavimento.


Su tessuti e vestiti 

Mini Mia è la spazzola realizzata totalmente (setole e struttura) in silicone, perfetta per trattare tutti i tipi di tessuti, anche i più delicati. L'ho usata praticamente su tutto, dai tappeti ai divani, dalle tende alla tovaglia per raccogliere le briciole del pane. E' perfetta anche per pretrattare le macchie sui capi d'abbigliamento o per spazzolare giacconi e maglie per rimuovere forfora, capelli o qualche pelucco. Le morbidissime setole in silicone garantiscono una prestazione perfetta grazie anche alla loro capacità elettrostatica che raggruppano facilmente sporco, peli di animali e capelli. Dopo l'utilizzo, basta lavarla sotto l'acqua corrente per tornare pulita e pronta all'uso. Quando non viene utilizzata, è preferibile riporla con le setole rivolte verso l'alto. E' disponibile in sei coloratissime versioni, ma io penso di essermi aggiudicata la più carina.


Anche voi avete provato i detergenti e gli accessori per la pulizia di questo marchio?
Quali sono le vostre impressioni? Avete qualche prodotto da consigliarmi che non ho ancora provato? Aspetto suggerimenti!

10 commenti:

  1. Mi trovo benissimo con i prodotti Super Five che non li cambio con nessun altra marca da anni! Devo provare la nuova spazzola in silicone.

    RispondiElimina
  2. sarei curiosa di provare i detersivi per il pavimento....la profumazione dura a lungo?

    RispondiElimina
  3. Ho avuto modo anche io di provare il detergente piatti e mi è piaciuto molto! Mi incuriosisce molto il panno Inox e il detersivo per i pavimenti, soprattutto quello alla verbena!

    RispondiElimina
  4. non conosco questa azienda, ma immagino che i loro prodotti siano davvero molto ma molto buoni

    RispondiElimina
  5. grazie mille per questo post da te scovo sempre nuovi brand e prodotti tutti da acquistare

    RispondiElimina
  6. Mi piace un sacco la spazzola per tessuti, la trovo innovativa!

    RispondiElimina
  7. Non ho mai usato questa marca ma leggendo la tua descrizione mi hai dato proprio un ottimo aiuto, lo comprerò!

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe molto provare i prodotti di questo marchio

    RispondiElimina
  9. Sai cosa? Vorrei prendere la mini spazzola, mi sembra interessante

    RispondiElimina
  10. This is a fantastic and quite useful article for me. Thank you so much for all of your hard work in giving such excellent information! business application software development

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.