Nata nel 1979, Eurocompany inizia la sua attività nel settore dei prodotti ortofrutticoli per poi arrivare, nel 2000, a concentrare il suo business interamente sul mondo della frutta secca ed essiccata.
Con la sua ampia gamma di gustosi snack salati, appetitosi aperitivi e sfiziosi ingredienti da cucina, Eurocompany si è affermata a livello nazionale ed europeo come player di primo piano e come punto di riferimento per l’intero settore, sia per gli elevati standard di qualità garantiti sia per la tecnologia di cui è dotata.
Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inoltrato un pacco pieno di frutta secca di diversi tipi.
In particolare ho ricevuto 10 pacchetti da 100 gr ciascuno di:
NOCCIOLE: sgusciate, pelate ed in granella
NOCI sgusciate
MANDORLE: sgusciate, pelate, affettate ed in granella.
Oggi ho provato le noci sgusciate. Prima di tutto devo dire che i gherigli sono quasi tutti interi per cui, oltre che negli impasti per le nostre ricette, possono essere usati per guarnirle e renderle più belle agli occhi dei nostri commensali.
RISO, VERZA e NOCI!
In un pentolino a parte riscaldate un po’ d’olio. Spegnete la fiamma ed aggiungete 2 piccoli peperoncini ed i gherigli di noce Eurocompany s.r.l. un po’ spezzettati.
Quando il riso sarà cotto, mantecate con l’olio alle noci preparato da parte. Impiattate e mettete una spolverata di formaggio romano.
Le noci aggiungeranno una nota croccante al piatto morbido e cremoso. Trovo che il contrasto sia ottimo e, se credete che la frutta secca sia solo un fine pasto o un ingrediente per dolci, vi sbagliate di grosso.
Provare per credere!!!
Buon appetito!
caspita che belle cose *_* io poi adoro la frutta secca!!!
RispondiEliminasicuramente è buonissimo qst risotto... che buona la frutta secco e poi fa molto bene :)bacioni
RispondiEliminamolto fantasiosa in cucina :)
RispondiEliminache delizia questo risotto con le noci!
RispondiEliminabuonissima la tua ricetta realizzata con ottimi prodotti!
RispondiEliminadeve essere ottimo questo riso con le noci
RispondiEliminaBuonissima la tua ricetta realizzata con le noci eurocompany, complimenti!
RispondiEliminala frutta EuroCompany è buonissima e molto pratica, anche io la utilizzo spesso per preparare insalate e dolci
RispondiElimina