sabato 4 maggio 2013

INLIGHT, solo la natura rispetta la natura della pelle!

CE.M.O.N., Centro di Medicina Omeopatica Napoletano, con la sua attività pone l’attenzione per il medicinale omeopatico, ponendo l'accento nel richiamo ippocratico “Curare senza nuocere”.
Dalla sua creazione nel 1971 Ce.m.o.n., presidio omeopatia italiana, mette a disposizione del mercato prodotti per restituire quella salute che corrisponde all’individualità della persona e al rispetto del pianeta. 

Ce.m.o.n. immette nel mercato la sua gamma di:
· prodotti a base sperimentale, conforme alla farmacopea omeopatica, alle esigenze e alla libertà di scelta dell’atto terapeutico e al suo statuto scientifico deontologico basato su 200 anni d’evidenza clinica e sperimentale della Legge di Similitudine,
· e di prodotti noninvasivi per il supporto della salute e del benessere.

Le linee di prodotti realizzati e commercializzati dell’azienda sono sette: UNDA, dynamis, dynavel, FEE, Isena, Inlight e Isis Philae.
Ho avuto la fortuna di interagire con l’azienda la quale dopo poco tempo mi ha spedito un pacchetto dal contenuto che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. Ho ricevuto un prodotto della linea Inlight.


INLIGHT, nata nel sud della verde Cornovaglia, dove la natura è ancora selvatica e incontaminata, è una gamma di prodotti vegetali biologici per viso e corpo, adatti ad ogni tipo di pelle e di età. Ingredienti e prodotti non sono sperimentati su animali, non invasivi per la cura di sé, utilizzando ingredienti e certificazione biologica 100%e processi di produzione bio-compatibili". Inlight esclude l’uso di conservanti, coloranti, profumi di sintesi e OGM.

I prodotti della linea sono, inoltre, privi di menta e canfora, che possono contrastare l’azione dei rimedi omeopatici, e sono idonei anche alle esigenze dei vegetariani. L’origine biologica d’ogni singolo ingrediente è garantita dalla Soil Association, il più riconosciuto organismo di controllo degli standard biologici nel Regno Unito.

I prodotti Inlight soddisfano l’esigenza di una cosmesi protettiva e depurativa, capace di potenziare i sistemi difensivi della pelle.
La linea è formulata utilizzando esclusivamente oli, erbe ed oli essenziali d’origine vegetale, che si integrano per similitudine con le componenti lipidiche dell’epidermide, aiutandola a ritrovare il suo equilibrio naturale.

Gli ingredienti della linea Inlight sono di origine vegetale, 100% biologici e in gran parte commestibili.
Gli oli, purissimi, vengono dinamizzati per potenziarne le proprietà vitali. Le erbe, lasciate in infusione negli oli selezionati, rilasciano spontaneamente i loro principi attivi.
Gli oli essenziali donano una profumazione delicata e naturale ad ogni singolo prodotto.
L'idea che porta avanti è quella di "cosmetica etica", cioè capace di agire in sintonia con la natura e rispettarne i ritmi. Sono tutti prodotti vegetali biologici, adatti ad ogni tipo di pelle.
Il fine che si pongono è quello di poter offrire al consumatore finale, un prodotto capace di agire positivamente sulla pelle, ma anche di salvaguardare la natura e l'ambiente.

Tutti i prodotti sono:
-Cruelty Free;
-Confezionati in vasetti contenenti almeno il 40% di vetro riciclato;
-Tappo riciclabile;
-La vernice utilizzata per la decorazione del vetro è di origine solubile e non contiene metalli pesanti;
-Il legno utilizzato per le spatoline dei prodotti sono realizzati con legno proveniente da fonti sostenibili;
- La carta utlizzata per imballaggi e depliant proviene da materiali riciclati;
-Ingredienti 100% biologici certificati dalla Soli Association (UK).

Grazie alla sua filosofia Inlight, è stata premiata dal Natural Health Beauty Awards, ricevendo moltissimi premi grazie all'alta qualità dei suoi prodotti.
Il prodotto che ho ricevuto è:

ORGANIC NIGHT BALM, balsamo da notte per il viso 100% ecologico.
E' composto da una miscela di oli altamente nutrienti (olio di macadamia, olio di jojoba, burro di karitè) e ricco di sostanze antiossidanti e abbondante olio di carota noto per le sue proprietà antiossidanti e rigeneranti.
A queste caratteristiche si aggiungono le note proprietà cicatrizzanti e antiinfiammatorie della calendula e della lavanda e quelle astringenti della rosa e dei fiori d'arancio. Il prodotto è adatto a qualsiasi tipo di pelle anche alle più sensibili. Il prodotto è stato studiato per le pelli stanche, mature e disidratate.


Nella confezione c'è anche una spatolina in legno ottima per poter prelevare il prodotto.



Ha un buon odore molto leggero e somiglia molto ai balsami della buonanotte.

Man mano che si massaggia il viso, si sente la pelle molto più rilassata e distesa e al mattino è riparata e nutrita. Non unge il viso, anche se lo sconsiglio a chi ha pelle grassa. La consistenza è proprio quella di un burro solido che a contatto con il calore della pelle subito si scioglie.

Nella parte sottostante del vasetto c'è la data di scadenza (nel mio caso settembre 2014), ma il Pao è di 4 mesi dall'apertura, a conferma del fatto che i loro prodotti non contengono potenti conservanti chimici.

5 commenti:

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.