domenica 26 maggio 2013

Sassi Junior: giochi eco-friendly per i nostri bimbi


Sassi Junior è il ramo di Sassi Editore srl che si occupa di libri per bambini e ragazzi. Coerentemente allo spirito editoriale che da sempre anima Sassi Editore, il ramo Junior propone pubblicazioni di elevato livello qualitativo.
Sassi Junior ha come obiettivo principale quello di trasmettere ai bambini l’amore e il rispetto per la natura con una linea editoriale coerente nei contenuti e nei materiali.
Infatti, è la prima casa editrice per bambini interamente dedicata all’ecologia.

L’uso di carta riciclata o certificata, gli inchiostri ecologici, l’aspetto naturale dei libretti e dei libri-gioco, caratterizzati dal tipico cartone avana stampato a colori, fanno di Sassi Junior un sinonimo di sostenibilità, eticità, modernità e allo stesso tempo di divertimento e fantasia.


L’azienda produce e distribuisce libri da leggere e guardare, filastrocche da canticchiare, esperimenti in cucina e laboratori per imparare divertendosi. E ancora, puzzle e libri gioco.

Nel loro sito, infatti,  troverete:

• Libri Gioco Puzz
le
• Libri Gioco Memory
• Le torrette
• I cubotti
• La collana Nina e Nello
• Gli espositori
Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato la valigetta della collana Libro & Puzzle ” La foresta tropicale”.


Un’originalissima valigetta che contiene un libro e un puzzle per insegnare ai bambini il rispetto per l’ambiente, amando la natura.



I bambini grazie a questa valigetta scoprono otto animali esotici attraverso un viaggio nella foresta tropicale, il tutto arricchito da un puzzle in grande formato, dove il bambino fa vivere le creature che ha appena scoperto. 




Il tutto è fatto del 98% di materiale riciclato e stampato con inchiostro ecologico. 


Personalmente trovo che sia un gioco estremamente educativo, come tutti quelli che fa Sassi Junior. Il puzzle di cui vi ho parlato misura cm 38 x 30 cm composto da 20 pezzi grossi, robusti e facili da assemblare anche per i bimbi più piccoli.
Sul sito, che vi consiglio di visitare, c’è una vasta gamma di articoli interessanti che terrò in considerazione per futuri regali; mi interessano soprattutto per le caratteristiche etiche e per il loro insegnamento ed anche per i prezzi a portata di ogni tipo di tasca.


18 commenti:

  1. Un brand specializzato in prodotti magnifici per i bimbi, lo terrò senz'altro in mente per regali interessanti

    RispondiElimina
  2. Posso dire in tutta onestà che li vorrei io questi libri??!! :)
    Sono bellissimi: colorati, con belle illustrazioni e sapere che la carta è riciclata rispettando ed aiutando quindi l'ambiente mi da motivo di grande stima nei confronti di Sassi junior.
    Trovo davvero stimolante il gioco della valigetta, conoscere attraverso le immagini e poter usare la fantasia è importantissimo per i bambini.
    Sono sicura che alla mia nipotina piacerà tanto :)

    RispondiElimina
  3. Grande, mi piacerebbe fare un intervista a un editore di libri per bambini

    RispondiElimina
  4. Bei giochi e libri educativi er i bimbi!

    RispondiElimina
  5. Ma che invidia!!!Ho sempre tentato di avvicinare mia figlia ai libri perchè io stessa li adoro e trovarne uno fatto con carta ricilata,quindi attenta anche all'ambiente è un valore in più!

    RispondiElimina
  6. A volte non si sa mai cosa regalare ai bimbi! Bell'idea!

    RispondiElimina
  7. Wow, ma che meraviglia! Perfetti per i bimbi

    RispondiElimina
  8. Davvero carini questi giocattoli per bambini! E in più rispettano la natura!

    RispondiElimina
  9. quanti ricordi!i miei figli quando erano piccoli leggevano e giocavano tantissimo con i libri,mattoncini,lego,puzzle poi con l'avvento del tecnologico i libri sono stati riposti tutti in cantina,i puzzle buttati i lego accantonati,comunque bellissimo brand in bocca al lupo!questa colana di libri per bambini è eccezionale

    RispondiElimina
  10. Bellissimi prodotti , perfetti per i bambini .....non tutti quei videogiochi che rimbambiscono il cervello e basta questi ti fanno amare la natura e ti fanno apprendere tante nozioni nuove

    RispondiElimina
  11. ottima idea regalo :) un bacio,Kiara!

    RispondiElimina
  12. Sono troppo carine queste valigette.. non vedo l'ora di veder mio nipotino giocarci.. colorati con tante belle storie.. questi sono i veri giochi educativi per i bambini!

    RispondiElimina
  13. sono veramente delle valigette e dei libricini fantastici per i bambini...e poi oltre che ad essere belli ed educativi, rispettano anche la natura!!!

    RispondiElimina
  14. Complimenti a Sassi, gioco divertente e soprattutto educativo.

    RispondiElimina
  15. queste sono le cose con cui dovrebbero giocare i bambini!!

    RispondiElimina
  16. i prodotti sassi sono molto buoni e divertenti per i bimbi

    RispondiElimina
  17. :=) ciao cara, ti seguo!! complimenti per il blog!! un bacione :D

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.