giovedì 2 maggio 2013

HOLLE: il mondo dell’alimentazione biologica per bebè!

Da oltre 75 anni Holle è impegnata a favore di un’alimentazione sana “fin dal principio“. In nessun altro periodo come nel primo anno di vita, l’alimentazione ha per il suo bambino un ruolo tanto significativo e con tante implicazioni future.L’ assortimento di alimenti per l’infanzia di Holle comprende il primo latte, latte di proseguimento 2 e 3, latte di crescita, nonché una vasta gamma di alimenti ai cereali da aggiungere al latte o per la preparazione di pappe. Completato da vari vasetti omogeneizzati di frutta, verdura e carne, come anche il biscotto di farro, biscottini di farro, la tisana per bebè e la tisana per la mamma; Holle offre tutto ciò di cui il bebè ha bisogno per una sana e completa alimentazione dalla nascita fino allo scoccare del secondo anno di vita.

Holle é un’impresa Svizzera che dal 1933 produce alimenti biologici per bebè. Tutti i prodotti di Holle vengono prodotti con ingredienti dell’agricoltura biologica e/o dell’agricoltura biodinamica. Sin dall’inizio Holle ha rimosso tutti i prodotti chimici e preservativi artificiali – senza eccezione. Questo fa di Holle uno dei primi produttori di alimenti per bebè 100% biologici.
Pionieri nella produzione di alimenti per l’infanzia biodinamici, da più di 75 anni, Holle detiene il primo contratto internazionale produzione Demeter. Gli alimenti furono distribuiti unicamente in Svizzera fino nel 1960. Poi con molto successo nelle erboristerie e negozi bio in Germania. All’origine i prodotti per bebè di Holle erano solo cereali per pappe e in combinazione con latte fresco o frutta.
Con il tempo l’assortimento si é ingrandito. Oggi, Holle offre un assortimento completo per l’alimentazione infantile dal primo biberon fino a scoccare del secondo anno di vita. Gli alimenti per bebè di Holle sono venduti essenzialmente nei negozi specializzati, erboristerie e negozi del biologico e sono disponibili in più di 35 paesi.
La produzione degli omogeneizzati avviene in Svizzera. Gli alimenti di latte e le pappe ai cereali vengono prodotti in Germania. Per il bene del suo bebè utilizziamo solamente cereali-Demeter da agricoltori biologici con quali da anni abbiamo sviluppato un rapporto di fiducia. Il latte intero che viene usato per i nostri alimenti di latte viene da fattorie biologiche dell’Allgäu nel sud della Germania e dall’Austria.

Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha spedito dei campioni prova dei suoi prodotti.


In particolare ho ricevuto:

- Latte di proseguimento 2 da usare dopo il sesto mese di vita del nostro bebè.

 

Nel momento in cui il latte materno viene a mancare, o diventa insufficiente, Holle fornisce a mamma e bambino degli alimenti di latte in alternativa al latte materno.
I latti artificiali Holle sono composti per oltre il 99% da ingredienti dell’agricoltura biodinamica e biologica controllata. Il latte Demeter impiegato proviene da mucche da latte allevate secondo consono alla specie, che trovano il proprio nutrimento in pascoli in cui si applicano i principi della coltura biodinamica.
Gli animali si nutrono così di alimenti non contaminati e il latte che usiamo nella produzione dei nostri latti formulati è latte Demeter di altissima qualità. La preparazione del latte artificiale è facile e veloce. Basta aggiungere al latte in polvere dell’acqua bollita e agitare: il latte è pronto. Si prega di osservare le indicazioni riportate sulla confezione.

- Pappa di miglio e Pappa al mais biologiche e senza glutine, da usare dopo il quarto mese di vita del nostro bebè.

 

 

Per la preparazione dei cereali Holle si impiegano cereali integrali in modo da ottenere una formulazione facilmente digeribile per i bambini. Gli amidi vengono scomposti con un procedimento "dolce" che si avvale del calore e dell’umidità, in modo da renderli più facilmente disponibili all’organismo ancora in via di maturazione del bebè. I cereali integrali si trasformano così in fiocchi finissimi altamente solubili.
Con l’aggiunta degli ingredienti indicati nelle ricette potrà velocemente preparare biberon e pappe studiati per favorire lo sviluppo e la crescita del suo bambino.

- Tisana BIO per bambini



Ringrazio Holle per l’opportunità che mi ha dato, ho fatto provare le pappe e la tisana al mio nipotino e sembrava gradirle molto. Ottimi prodotti, li consiglio a tutti!

9 commenti:

  1. per il mio nipotino questi prodotti sono super :)

    RispondiElimina
  2. ho avuto modo di collaborare con questa azienda ,i prodotti sono ottimi e sono rimasti molto entusiasti anche i miei figli,hanno avuto modo di assaggiare le fette biscottate ,i biscotti e le barrette alla frutta .Li consiglio vivamente per chi ha figli

    RispondiElimina
  3. Premio per te nel mio blog ^^
    http://thisloveformakeup.blogspot.it/2013/05/super-sweet-blogging-award.html

    RispondiElimina
  4. mia sorella per il suo bimbo utilizza i prodotti holle,sono molto buoni

    RispondiElimina
  5. Dai commenti precedenti e dalla tua recensione sembrano ottimi prodotti...terrò in considerazione questo marchio perchè tra qualche mese farò anch'io acquisti di questo tipo :-)

    RispondiElimina
  6. Credo siano ottimi per la crescita dei bimbi.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo marchio. Mi piace scoprire nuove aziende, molto interessante

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.