lunedì 11 febbraio 2019

Batteria di pentole Deik

La cucina è decisamente il mio regno. Amo cucinare, inventare nuove ricette, provare combinazioni insolite di ingredienti e nuove cotture. Ovviamente, mi piace tanto anche mangiare. 
Tutto ciò mi ha portato ad essere molto critica, ad aspirare alla perfezione nel gusto, anche se ammetto di non essere bravissima nell'impiattamento. Sono dell'opinione che se una pietanza è buona non ha bisogno di troppi fronzoli, né di presentazioni particolari. 
Per la perfetta riuscita dei miei piatti - per lo più della tradizione - ho deciso di fare un salto di qualità e acquistare una nuova batteria di pentole. Tra quelli disponibili in commercio, ho optato per un set completo di casseruole in acciaio inox 18/10 (materiale inossidabile molto versatile che mantiene bene la temperatura), dotate di coperchi. Ho preferito il set di pentole Deik per la loro versatilità, in quanto queste pentole sono adatte ad ogni sorta di fonte di calore (induzione, gas, elettrico, ceramica, ecc.) e per l'ottimo rapporto qualità prezzo. 


Gli elementi che compongono la batteria di pentole Deik

La batteria è composta da un set di 5 pezzi in totale:
- 4 casseruole capienza di 1,5L, 2L, 3L, 6L;
- 1 bollitore per latte capienza di 1L;
- 4 coperchi in vetro temperato dotati di valvola di sfiato per il vapore;
- una coppia di guanti da forno.
Non mancano manuale d'uso e garanzia di 24 mesi.




Ogni casseruola, compreso il bollitore, nella parte interna, è dotata di una scala graduata in litri perfetta per misurare ed aggiungere la quantità di liquidi necessaria per la realizzazione delle mie ricette. Oltre le pentole, anche i manici sono realizzati in acciaio inossidabile, pertanto l'azienda Deik - che pensa proprio a tutto - ha fornito nella confezione anche due comodi guantoni da forno con superficie antiscivolo che permettono di spostare le pentole dai fuochi in tutta sicurezza. 



Perché ho scelto Deik 

Personalmente le ho usate sui normali fornelli a gas e devo dire che hanno mantenuto le promesse. 
Il design, moderno e accattivante, le rende perfetta da portare anche in tavola; sono pentole belle da vedere e pratiche da usare anche perché dotate di un bordo appositamente studiato per versare agevolmente le pietanze.
Le cotture sono perfettamente uniformi ed i tempi delle stesse ridotti rispetto a quelli che impiegavo per cucinare con le mie vecchie pentole grazie anche al fondo spesso 1 cm. Vi ricordo che non si tratta di pentole antiaderenti, per cui i cibi a diretto contatto con la superficie in acciaio potrebbero attaccarsi e bruciarsi.
Si tratta di pentole adatte a cotture lunghe come bolliture, sughi, brodi, ecc.
Penso proprio di aver fatto la scelta giusta e perfettamente rispondente alle mie esigenze, tant'è che dire addio alle mie vecchie pentole non è stato affatto un problema.
La batteria di pentole Deik sono super robuste e per questo sono sicura che faranno un'ottima riuscita. 

18 commenti:

  1. bellissima batteria di pentole, conosco il brand e lo trovo davvero di qualità.

    RispondiElimina
  2. direi che è un set di pentole molto valido, conosco il brand.

    RispondiElimina
  3. È sempre bello ed utile avere una nuova batteria di pentole

    RispondiElimina
  4. e sempre un gran piacere seguirti e leggerti perchè scopro sempre nuovi prodotti

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ottimi consigli, grazie mille mi hai dato un ottima idea su cosa regalare alla mia amica.

    RispondiElimina
  7. Una batteria di pentole davvero stupenda e sembra anche molto funzionale! ^^

    RispondiElimina
  8. Le pentole sono molto belle. Il look moderno mi piace proprio.

    RispondiElimina
  9. Davvero un ottimo set, lo prenderò in considerazione di sicuro =)

    RispondiElimina
  10. Ottime e variegate, ce n è per tutti i gusti

    RispondiElimina
  11. I coperchi trasparenti sono una bella comodità per seguire la cottura in ogni momento e i guantoni sono un'attenzione in più che ci sta proprio: i manici rivestiti in plastica o altri materiali presto o tardi si deteriorano, i manici in acciaio sono eterni.

    RispondiElimina
  12. io ho la mia fedelissima batteria di pentole ma sono passati troppi anni ed ora di rinnovare gli uelnsili per cucinare! Grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  13. utilissime pentole e di ottima qualita' grazie delle info

    RispondiElimina
  14. Queste pentole devono essere fantastiche!
    Anch io ne avrei bisogno: terrò presente per un domani!

    RispondiElimina
  15. Un set davvero completo, utilissimi i coperchi trasparenti e i misurino interni!

    RispondiElimina
  16. La qualità delle pentole gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione delle nostre ricette. Questa che hai scelto è sicuramente ottima perchè ha un fondo abbastanza spesso ed ha anche un bel design.

    RispondiElimina
  17. Ho una mia amica che si sposa e questo sarebbe un ottimo regalo , grazie per l'idea

    RispondiElimina
  18. Segnalo subito a mia madre che voleva regalare una batteria nuova a mio fratello e alla ragazza...si vede che sono di qualità

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.