venerdì 22 febbraio 2019

Le Arance di Calabria - Il nettare degli Dei

Le arance sono il frutto-icona per la vitamina C, nonché delle ottime alleate per il peso forma in quanto drenano le scorie che gonfiano il corpo. Inoltre, sono un'ottima fonte di antiossidanti che contrastano l'invecchiamento cellulare causato dai radicali liberi. A queste possiamo aggiungere ancora tantissime altre proprietà tra cui quelle depurative e antinfiammatorie. La lista è davvero lunga. 


Personalmente sono un'amante degli agrumi e le arance sono uno dei miei frutti preferiti. In inverno in famiglia ne consumiamo tantissime anche perché nel giardino di casa è piantato un albero di arance tarocco che fino a qualche settimana fa pensavo fossero le più buone che potessi mai mangiare, ma mi sono dovuta ricredere. 
Le Arance di Calabria sono state una vera svolta per me. La qualità tarocco nucellare è spettacolare, il nettare degli Dei per davvero.


Le arance sono sode, profumate e all'interno presentano qualche venatura rossastra.
Sono dolci e succose, ideali da consumare così come ce le offre la natura. Ma le Arance di Calabria sono perfette anche per realizzare fresche e vitaminiche spremute o estratti, nonché golosi dolci. E' possibile anche mangiarle all'insalata insieme ad un trito di cipolla e qualche fettina di finocchio. Insomma, le Arance di Calabria non sono semplicemente un frutto!



Fortunatamente è possibile acquistare online le Arance di Calabria comodamente da casa. La spedizione viene affidata al corriere Bartolini nei soli giorni di lunedì e martedì e consegnate in appena 24/48 ore. Sono vendute in cassette da 16 kg e, acquistandone tre, il prezzo viene notevolmente ridotto. Cosa si può desiderare di più?

10 commenti:

  1. che belle queste arance hanno proprio un aspetto gustoso, grazie per le ottime info

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, già solo a vederle vien voglia di dargli un bel morso; io adoro le arance, ne mangerei davvero tantissime!

    RispondiElimina
  3. Al meridione, calabria, sicilia le arance maturano meglio e sono di qualità superiore

    RispondiElimina
  4. Che delizia, guardo queste arance e mi viene voglia di una bella spremuta salutare!

    RispondiElimina
  5. devono essere molto buone le devo provare anche io poco ma sicuro

    RispondiElimina
  6. si corre a vedere nello store i prezzi son davvero curiosa in merito

    RispondiElimina
  7. il mio compagno è calabrese e queste arance le mangiamo per tutto il petiodo in cui ci sono davvero buonissime

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia queste arance, un vero pieno di vitamina c, la mia frutta preferita d'inverno

    RispondiElimina
  9. Le arance fanno bene e sono buonissime e quelle del sud Italia non hanno rivali! Poterle acquistare così da casa è stupendo, segnalerò il sito ai miei amici che si sono trasferiti a Milano: lì non è facile trovarle e costano tanto!

    RispondiElimina
  10. Buone le arance siciliane, molto succose e ottime per frullati

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.