martedì 19 febbraio 2019

Sanseti Timeless Skin Care System Review

I cosmetici sono preziosi alleati per chi come me cerca di preservare la propria pelle e ritardare l'arrivo dei segni del tempo. Non nego che ormai a 34 anni qualcosina inizia a vedersi. Ultimamente noto in particolar modo che alcuni segni d'espressione sulla fronte sono leggermente più evidenti, mentre le occhiaie diventano più marcate quando riposo poco o vivo giornate particolarmente sbattute. 
Proprio per questo mi sono guardata intorno nel vastissimo mondo della cosmesi per trovare un kit di prodotti che operassero sinergicamente, auspicando che il lavoro di squadra potesse garantire risultati superiori a quelli che avrei ottenuto utilizzando un solo cosmetico alla volta. Sono approdata oltreoceno e ho scelto di affidarmi a Sanseti, azienda che si pone l'obiettivo di offrire prodotti di alta qualità formulati con ingredienti naturali capaci di garantire ottimi risultati nonostante i prezzi accessibili.
Come ho accennato, ho deciso di prendermi cura della mia persona, ed in particolar modo della pelle del mio viso, utilizzando il 5-Step Skin Essentials Kit, un set completo di 5 cosmetici (tra l'altro adesso disponibile online ad un prezzo scontato!), adatto sia per lui che per lei, utili per la detersione e l'idratazione della pelle.



Prima di procedere con l'applicazione di creme e sieri, è necessario provvedere alla detersione profonda della pelle. Quale scelta migliore se non una maschera?
La maschera ha una consistenza corposa, una profumazione leggera e, grazie ai suoi ingredienti di origine marina, si avverte un leggero formicolio dopo qualche minuto dall'applicazione. E' ideale anche per pelli secche e sensibili.
La applico due volte a settimana, dopo aver deterso il viso con acqua e detergente viso. Va applicata su viso e collo con leggeri movimenti circolari e lasciata agire per qualche minuto. Alla fine risciacquo con acqua tiepida.
La pelle dopo il trattamento si presenta fresca e morbida.



Si tratta di un detergente talmente delicato da poter essere utilizzato anche due volte al giorno, al mattino e alla sera. Il packaging super funzionale con erogatore a pompetta è comodissimo per il dosaggio e la velocità nell'utilizzo. Insomma, anche quando sono di fretta bastano un paio di push, un po' d'acqua e do il via alla detersione di viso e collo.
Forma una leggera schiuma e riesce facilmente a rimuovere sporco, impurità e residui di trucco.



Dopo la detersione quotidiana, applico sempre il siero Sanseti. Questo è un siero ultra-idratante ad azione rapida che si assorbe in pochissimo tempo. I peptidi migliorano l'elasticità della pelle e minimizzano le rughe e i segni dell'invecchiamento!
La profumazione è delicatissima ed è un piacere applicarlo sulla pelle. E' un ottimo idratante da usare dopo l'applicazione dell'Exfoliating Cleanser.



Prima di tutto soffermiamoci sul packaging. Lo stick con applicatore roll-on costituisce una scolta per me. Mai provato nulla di simile prima e lo trovo tremendamente piacevole sulla pelle, oltre che pratico, igienico e veloce.
Il trattamento occhi è perfetto per la mattina e con l'applicatore roll-on è possibile fare un leggero massaggio sotto gli occhi con questo prodotto che regala freschezza allo sguardo. Nessuna sensazione di bruciore, né odori. E' formulato con una miscela di Oli Essenziali che decongestionano gli occhi gonfi e test clinici hanno dimostrato che il 65% dei soggetti ha avuto una diminuzione dello spessore del gonfiore sotto gli occhi dopo 28 giorni. I test hanno inoltre indicato una riduzione del 25% della permeabilità capillare. 



Ultimo step della mia skin care routine: la crema rivitalizzante Sanseti dona idratazione e luminosità! La profumazione sa di pulito, di buono ed ha anche una leggera vena agrumata. La texture sembra simile a quella di un gel ed è clinicamente testata per migliorare le linee sottili e aumentare i livelli di idratazione.
Inoltre, lenisce la pelle irritata e disidratata a causa di scottature solari, trattamenti laser e condizioni ambientali difficili. Può essere utilizzata sia come crema giorno che come crema notte.


Tirando le somme, questo trattamento è così sinergico e funziona così bene che i risultati sembrano incredibili. Chiunque mi abbia visto un mese fa e mi incontra nuovamente oggi nota la differenza e mi chiede cosa io stia facendo per apparire con un viso così fresco e riposato. Non ne faccio un mistero, i segreti di bellezza vanno condivisi!
Sanseti Timeless Skin Care System è il mio alleato di bellezza. Qual è il tuo?

10 commenti:

  1. il brand mi ispira già solo per il nome bello il packaging complimenti all'azienda

    RispondiElimina
  2. una linea di prodotti che non conoscevo, mi incuriosisce troppo e mi attira molto anche il packaging, li proverò sicuramente

    RispondiElimina
  3. devono essere tutti dei bellissimi e ottimi prodotti, assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo store e i loro prodotti che mi incuriosiscono davvero moltissimo

    RispondiElimina
  5. Il marchio mi attrae e i prodotti sembrano interessanti. Non ho capito di dove sia originario il brand... non è italiano, giusto?

    RispondiElimina
  6. Ciao 🤗 scoperta per caso il tuo blog, mi sono iscritta! Io ho 36 anni e come te cerco di tardare i segni del tempo, infatti sono piuttosto maniaca su questo e cerco sempre prodotti nuovi. Qst marchio non lo conoscevo ma vedrò di provare anche questi🤩

    RispondiElimina
  7. Questi prodotti sembrano super interessanti, la crema rivitalizzante mi stuzzica molto ^^

    RispondiElimina
  8. Amo i sieri viso e vorrei provare questo ai peptidi!

    RispondiElimina
  9. bellissima questa linea di prodotti, mi ha molto colpito la tua presentazione. Ti faccio i miei complimenti di cuore

    RispondiElimina
  10. Che bel post. Dovrò provare questi prodotti per vedere come funzionano. Dovrò visitare la mia clinica di chirurgia estetica (clinica cirugia estetica Sevilla) di fiducia per vedere se consigliano questi prodotti dopo i miei trattamenti estetici. Grazie per aver condiviso tutte le informazioni e per essere stato in grado di aiutare più persone.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.