lunedì 22 luglio 2019

Back to school: tutto quello che non può mancare nello zaino

Il ritorno a scuola è sempre un tasto dolente per gli studenti. Che siano bambini o adolescenti poco importa, tutti ma proprio tutti vivono il ritorno tra i banchi di scuola come un piccolo trauma. I primi giorni è dura, ma poi piano piano diventa routine e tutto passa. 
Per addolcire il momento della fine delle vacanze estive e rendere meno noioso il ritorno sui banchi, ricordo che da ragazzina andavo in cartoleria a far rifornimento di articoli di cancelleria. Penne colorate, pastelli, quaderni, matite e chi più ne ha più ne metta. Il mio zaino si riempiva di colore e allegria.
Se oggi frequentassi ancora la scuola, probabilmente continuerei in questa sorta di rito. Ecco perché ho scelto gli articoli Mitama di cui non potrei proprio fare a meno, insomma tutto quello che non può mancare nello zaino per il back to school!


Gli evidenziatori sono gli alleati dei "sottolineatori" compulsivi come me. Se, quando studio, leggo senza sottolineare, non capisco niente. Poi amo usare colori diversi a seconda dell'importanza dei contenuti: il giallo è per la sottolineatura di base, cerchiature verdi e chiosature fucsia segnano invece i passaggi più importanti. Gli Evidenziatori Fluo Mitama hanno una comoda punta scalpello e sono dotati di cappuccio con clip, ideale per carta normale, fax e fotocopie. Ne ho fatto scorta con il pack 3+3 gratis!



Le Penne Speed3, anche queste nel pratico multi-pack, sono ideali per chi scrive tanto. Sì, perché sono penne dal tratto scorrevole con inchiostro semigel che non sbava, né macchia il foglio. Non frequento più la scuola, ma come legale sono molto esigente sulle penne in quanto in udienza ho la necessità di scrivere velocemente senza che la penna incontri la resistenza della carta mentre scorre sul foglio. Se, quindi, queste penne hanno superato il mio test di scrittura, saranno sicuramente perfette per gli studenti.



Le Gomme Emoji color pastello sono un vero e proprio vezzo. Sono deliziosamente carine, simpatiche e allegre. Inoltre, queste faccine sono il nuovo modo di comunicare social, quindi per comunicare con il proprio compagno di banco basta passarsi la gomma!



Indispensabile per chi ama custodire ricordi, scrivere, annotare pensieri e prendere appunti, è il taccuino. Piccolo, compatto, super colorato, è disponibile in un'ampissima gamma colori. Ha gli angoli arrotondati e si chiude con un elastico. E' dotato di matita HB 2 ed ha una comoda tasca interna nella quale poter custodire segreti, disegni o tutto ciò che desideriamo. E' perfetto anche come compagno di viaggio per i più creativi.




9 commenti:

  1. Eh si .. ogni anno si ripresenta la stessa questione .. io spesso faccio scorte quando trovo le oferte in cartoleria o nei supermercati =)

    RispondiElimina
  2. e si l'estate sta galoppando velocemente verso la fine e l'inizio della scuola è sempre piu' vicina, bisogna fare scorta per il nuovo anno e i prodotti della mitama sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  3. il taccuino farebbe proprio al caso mio ora come ora che ho da segnare tante cose per le imminenti vacanze da non dimenticare a casa

    RispondiElimina
  4. di certo acquisterò anche io alcuni dei loro magnifici prodotti.

    RispondiElimina
  5. Ho sempre amato il ritorno a scuola. Adoro comprare la cartoleria!

    RispondiElimina
  6. Un post davvero interessante :) e importante affinchè non si dimentichi nulla...per la scuola! Personalmente, ciò che amavo di più comprare per il ritorno a scuola, era il diario scolastico! ^_^

    RispondiElimina
  7. Il taccuino è delizioso e quelle gommine? Troppo cool!

    RispondiElimina
  8. Che nostalgia dei tempi di scuola!!

    RispondiElimina
  9. Mia figlia frequenterà la terza media ed è innamorata di tutto ciò che è cancelleria.
    Ho già avuto modo di acquistare i prodotti Mitama e, all'appello manca solo il taccuino... davvero carinissimo! Quasi quasi lo cerco per la mia Giulia :)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.