martedì 23 luglio 2019

Biofresh Italia: cosmetici low cost ad alte prestazioni

La cosmesi ed i rituali di bellezza cambiano da Paese a Paese, ma le ultime tendenze nel settore vedono una certa globalizzazione delle metodologie di realizzazione dei prodotti finali, nonché l'utilizzo di ingredienti tipici di luoghi lontani. Insomma, c'è una sorta di fusion di profumi e tecniche che creano innovazione. 
Un esempio sono i prodotti cosmetici formulati con rosa damascena, o rosa bulgara, nota per le sue proprietà benefiche e utilizzata in cosmetologia per la formulazione di prodotti estremamente profumati, calmanti e purificanti. Da quando li ho scoperti ne sono quasi dipendente, adoro quella profumazione intensa, ma allo stesso tempo non invasiva, che rimane a lungo sulla mia pelle. 
Proprio mentre ero alla ricerca di prodotti realizzati con questo profumatissimo ingrediente naturale, ho scoperto Biofresh Italia, nuova e moderna realtà che deve la sua crescita rapida e stabile negli ultimi anni ad un team dinamico, giovane e altamente professionale, con una pluriennale tradizione nella lavorazione della rosa damascena, da cui viene estratto un olio molto efficace e ampiamente diffuso nell'industria cosmetica. 
L'esperienza e la conoscenza del meraviglioso potere di estratti naturali che abbiamo acquisito e migliorato nel corso degli anni, ci hanno aiutato a sviluppare e creare una serie di prodotti per la cura della pelle del viso, del corpo e dei capelli basata esclusivamente su componenti naturali con reali effetti idratanti ed anti età. 
Sul sito troviamo una vasta selezione di prodotti viso, corpo e capelli per lei e per lui, ma anche una interessante sezione dedicata food & beverage. Ma bando alle ciance, vi mostro i prodotti che ho scelto per coccolarmi e qualche idea regalo interessante ed economica allo stesso tempo. 


Cosmesi e Rosa di Damasco

Lo Shower Gel Rose of Bulgaria è un bagnoschiuma dolce e delicato che preserva l'equilibrio fisiologico della pelle. Grazie alla formulazione con alto contenuto di olio essenziale di rose, è adatto tutti i tipi di pelle. Ha proprietà antibatteriche, non irrita e non secca la pelle e garantisce a lungo una sensazione di pulizia e benessere. La consistenza è piuttosto densa e la texture cremosa. Ha la profumazione tipica del profumo di rosa damascena, persistente ma non invadente. L'olio che si estrae da questo splendido fiore è prezioso in quanto svolge un'azione calmante e purificante. Personalmente mi piace molto e adoro che riesca a resistere anche dopo il risciacquo.


La Nourishing Hair Mask è una maschera nutriente alle rose appositamente studiata per capelli secchi, rovinati, sfibrati e danneggiati dagli agenti esterni aggressivi, meccanici e chimici come decolorazioni, permanenti a freddo, spazzolature forti e raggi solari. Sembra sia stata pensata appositamente per me in quanto è da tempo che i miei capelli apparivano crespi e indomabili. Sono ormai 3 settimane che uso questa maschera e trovo che la mia chioma sia molto più disciplinata e facile da gestire. Ne devo fare assolutamente scorta!


Le idee regalo

Non so voi ma io non sono particolarmente brava a far regali. Mi chiedo sempre se ho saputo scegliere, se ho fatto felice la persona che ha ricevuto il dono, se effettivamente era ciò che si aspettava da me. Inutile, però, arrovellarsi il cervello con quello che sarebbe potuto essere, anche perché non potrò mai saperlo. 
La soluzione più saggia è scegliere qualcosa che piace a se stessi e, magari, far conoscere qualcosa di nuovo alla persona per la quale abbiamo scelto quella strenna. Ecco perché per gli ultimi regali ho pensato ai gift box di Biofresh Italia. Si tratta di deliziosi set per la cura del corpo confezionati in eleganti box total black per lui o freschi e primaverili box fiorati per lei.

Il Set per uomo Regina Roses all'olio di Rose della Bulgaria composto da:
- Crema idratante anti-age per uomo dalla texture leggera che previene i segni dell'invecchiamento della pelle. E' arricchita BIO PEPTIDE - CL, olio di rose della Bulgaria dall'effetto nutriente e tonificante, creatina che migliora il metabolismo cellulare, acido ialuronico per ripristinare l'equilibrio idrico della pelle e filtri UV che contrastano il fotoinvecchiamento causato dai raggi del sole;
- Crema dopobarba lenitiva e protettiva della pelle che offre comfort immediato dopo la rasatura. Assicura un'idratazione a lungo termine, rigenera e ristora in profondità. Gli speciali acido ialuronico, bisabolo e creatina rafforzano le funzioni della barriera della pelle, diminuendo il rossore. L'olio di rosa della Bulgaria presente, tonifica e ripristina l'elasticità della pelle. Formula senza alcol col profumo per gli uomini moderni, genuini e naturali;
- Schiuma capelli e corpo energizzante che garantisce il massimo godimento sotto la doccia. L'unica combinazione di detergenti delicati e componenti idratanti che pulisce delicatamente la pelle preservando il suo equilibrio naturale. La schiuma ricca è un dono per la pelle e l'aroma fresco e tonificante garantisce un buon umore e un inizio di giornata dinamico. 


Il Set donna alle Rose è composto da:
- Gel doccia alle rose di Bulgaria, lo stesso di cui vi h; parlato sopra;
- Sapone solido alle rose;
- Crema mani alle rose he contiene acqua naturale di rose con proprietà antibatteriche e calmanti. Grazie all'olio di mandorle, alla glicerina, agli estratti di calendula e rosmarino, la pelle delle mani è intensamente nutrita, ammorbidita e protetta dagli effetti nocivi atmosferici. Questa crema dona una sensazione unica di confort ed elasticità alla pelle secca e flaccida.


Rosa damascena e non solo 

Ma Biofresh Italia non è solo rosa damascena! L'azienda offre tanti altri prodotti interessanti e di qualità con cui soddisfare le proprie necessità.
Il Gel Doccia Ammorbidente all'Olio di Olive della Grecia ha una formula cremosa per la pulizia delicata e profumata del corpo. Ammorbidisce, armonizza e tonifica la pelle. Il prodotto crea una leggera schiuma quando viene emulsionato con un po' d'acqua e la sua gradevole profumazione dura a lungo sulla pelle. Deterge bene e non secca la pelle. Questo bagnoschiuma è studiato per qualsiasi tipo di pelle ed è indicato per lavaggi frequenti.


Della linea dedicata alla cura dei capelli, invece, ho scelto uno shampoo allo yogurt specificamente studiato e prodotto per trattare capelli problematici che hanno la tendenza a cadere. Lo Shampoo Probiotico Rivitalizzante Anticaduta allo yogurt è un detergente per capelli estremamente dolce con una formula sviluppata per prevenire la caduta dei capelli, pulisce delicatamente, dona vitalità e brillantezza ai capelli e allo scalpo.
La formula innovativa contiene Urea – 8 %, creatina, proteine idrolizzate dello Yogurt ed Olio naturale di rose bulgaro, componenti che trattano intensamente ed in profondità le cause che provocano la caduta dei capelli. In caso di uso regolare rivitalizza il capello dalla radice alla sommità, rende i capelli più forti, resistenti e facili da mantenere.


Biofresh Italia: cosmetici low cost ad alte prestazioni

Concludendo, tutti i prodotti di questa azienda sono molto validi ed efficaci e, seppur realizzati con materie prime cosmetiche di gran pregio, hanno dei costi molto contenuti. Io li promuovo a pieni voti!

9 commenti:

  1. mi sembrano prodotti che meritino attenzione e poi amo le rose...vorrei provare Lo Shower Gel Rose

    RispondiElimina
  2. adoro questa azienda e i loro meravigliosi ed ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  3. nel tuo blog scopro sempre ottime novità è un piacere seguirti.

    RispondiElimina
  4. da te trovo sempre prodotti nuovi e adatti a me, questi voglio proprio provarli

    RispondiElimina
  5. ma quanti prodotti poi sembrano uno piu' buono dell'altro devo provarli anche io

    RispondiElimina
  6. Dalla tua recensione direi che sono ottimi prodotti, proverò io bagnosxhiuma alla rosa damascena

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa azienda, direi che mi ha colpito il bagnoschiuma come prodotto.

    RispondiElimina
  8. good product!
    Like your blog, thank you for sharing.
    Your article is particularly good, I like it.
    (づ ̄3 ̄)づ╭❤~
    toupee hair luxhairshop homecoming

    RispondiElimina
  9. Da te trovo sempre ottimi cosigli su come vestrisi e trucccarsi complimenti per i tuoi articoli informativi

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.